What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Idee per essiccare fiori

Primaccio

New member
Ciao a tutti
Ho cominciato da poco e sto facendo il mio primo ciclo indoor, non posso permettermi di fare odore e mi sto chiedendo quale sia il metodo migliore per l’essicazione dei fiori in questo senso.
Sto pensando di prendere un altro box con solo aspirazione e filtro da usare esclusivamente per essiccare.
Non credo proprio che le mie cime siano mature nello stesso identico momento perciò non credo sia saggio usare il box dove ho le piante.
Che dite, consigli???
Grazie
 

onlyweed94

Active member
Ciao si puoi fare così... Personalmente ho sempre tagliato la pianta intera! Piuttosto la lascio un po' di più se i fiori sotto sono ancora indietro, io secco nel box
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao anche secondo me puoi fare così, ma mi permetto di dirti in base alla mia esperienza, che se secchi con temperature "basse" che non superano i 17/18 gradi, nel mio caso a meno che son proprio piante particolarmente odorose non si sente un granché quando seccano... Fa molto più odore quando devi trimmare! 😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ci sono diverse scuole di pensiero sulla pulizia della pianta, c'e chi come @onlyweed94 la secca a testa in giu...e poi la pulisce, c'e chi come me che per ridurre sensibilmente i tempi di secca la pulisci prima ( cima per cima) e poi la mette sulla rete da asciugatura... io ci aggiungo anche il soffio freddo del pinguino e in 6.7 max posso imbarattolare e passare alla fase di concia..
in questo modo mi restano le foglioline fresche che congelo per poi estrarre con ghiaccio
 

facciabuco25

Well-known member
Io pulisco abbastanza bene prima ogli cima e poi stendo a seccare, dopo do 1 seconda ripassata per pulire al meglio.. il risultato della prima pulizia finisce ad 1 mio amico che dice che gli piacciono mentre il derivato della seconda pulizia me lo fumo io assieme ai pop corn mentre faccio la concia del bottino :good:
 

Primaccio

New member
Grazie a tutti!
A proposito ne approfitto per chiedere quali mille utilizzi possono avere le foglioline resinose avanzate dal trimming?
E un altra cosa, secondo voi come son messe le mie piccole autofiorenti? Mi sembrano un po’ indietro per avere 3 settimane
 

Attachments

  • IMG_9931.jpeg
    IMG_9931.jpeg
    2.2 MB · Views: 18
  • IMG_9929.jpeg
    IMG_9929.jpeg
    2.2 MB · Views: 22
Top