What's new

ibridi marijuana

badweed

Well-known member
quindi è un processo chimico non molto salutare vero?

Argento colloidale - innocuo e antibatterico
Colchicina - si usa per curare la gotta, è tossica ad alte dosi
Acido gibellerico - bassa tossicità
In generale è un processo chimico meno pericoloso che usare il verderame per cacciare via i parassiti.
le piante che vengono trattate comunque non vanno fumate:tiphat:
 

Zio_verde

Member
Spliffer cos' hai in testa? Non è un metodo chimico, L'impollinazione è un processo biologico che avviene naturalmente, non vai a variare i geni della pianta con colloidi di argento, ma cambia il FENOTIPO, la pianta ha geni sempre xx,(GENOTIPO) ma il fenotipo sarà x;y.
Per precisazioni migliori 50 euro e ti faccio un ora di genetica :D

No non sono processi di manipolazione genetica, gli inbridi sarebbero derivati da incroci di razze pure. Pensa a un meticcio che deriva da un alano puro e un pitbull, dici che esce un cane geneticamente modificato??
E ottenuto i semi di piante femminizzate, si possono fumare senza problemi, il problema è che se si vuole fare ulteriore inbreedring non si utilizzano questi semi, non sto a spiegarti il perchè, ma prima di scrivere qualcosa devi conoscere l'argomento e affrontarlo in modo critico.
 

konfa

Active member
Veteran
tutte i ragazzi che producono femminizzati per le seedbank usano o argento colloidale o STS (nitrato di argento e sodio tiosolfato)

si spruzza i cloni (femmina) che si vogliono revertare e il polline si usa su gli stessi cloni non revertati (SELFING) il prodotto saranno semi 100% femmina .... il polline che da un clone revertato solitamente è meno fertile di un polline regular...e cmq fumate meno sigarette troca! che poi giovanardi vi fa tò tò sul sederino...
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Spliffer cos' hai in testa? Non è un metodo chimico, L'impollinazione è un processo biologico che avviene naturalmente, non vai a variare i geni della pianta con colloidi di argento, ma cambia il FENOTIPO, la pianta ha geni sempre xx,(GENOTIPO) ma il fenotipo sarà x;y.
Per precisazioni migliori 50 euro e ti faccio un ora di genetica :D

No non sono processi di manipolazione genetica, gli inbridi sarebbero derivati da incroci di razze pure. Pensa a un meticcio che deriva da un alano puro e un pitbull, dici che esce un cane geneticamente modificato??
E ottenuto i semi di piante femminizzate, si possono fumare senza problemi, il problema è che se si vuole fare ulteriore inbreedring non si utilizzano questi semi, non sto a spiegarti il perchè, ma prima di scrivere qualcosa devi conoscere l'argomento e affrontarlo in modo critico.

Ma tu zio cos'hai in testa?Prima di scrivere qualcosa devi conoscere l'argomento,prima di consigliarlo agli altri dovresti per primo farlo tu.....
 

Erminio

Member
tutte i ragazzi che producono femminizzati per le seedbank usano o argento colloidale o STS (nitrato di argento e sodio tiosolfato)

si spruzza i cloni (femmina) che si vogliono revertare e il polline si usa su gli stessi cloni non revertati (SELFING) il prodotto saranno semi 100% femmina .... il polline che da un clone revertato solitamente è meno fertile di un polline regular...e cmq fumate meno sigarette troca! che poi giovanardi vi fa tò tò sul sederino...
Hey man, quando mi inviti a trovarti nella nuova location :laughing::laughing:
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Da quello che hai scritto non capisci na ceppa.....
Solo dicendo che con l'argento colloidale cambi il FENOTIPO togli ogni dubbio sulla tua conoscenza in materia!!!!
La genetica è un argomento complicato,più di quanto molti di noi pensano.....
 

Zio_verde

Member
Tu secondo me nemmeno sai cosa sia un fenotipo, per questo dai queste risposte così.
Il genotipo è l'insieme di tutti i geni che compongono il DNA, il fenotipo è l'espressione dei geni rispetto le condizioni ambientali. Se noi poniamo le condizioni ambientali costanti, il genotipo=fenotipo , ovvero se do 12 ore di luce a pianta A e pianta B, loro creesceranno in base il loro genotipo. Se invece ho due cloni di pianta A e do a una 12 ore luce(pianta A1) e un altra 16(pianta A2) (esempio vegetativa), A2 crescerà di dimenzioni maggiori, non per il genotipo, perchè è identico, ma per il fenotipo.
Stesso discorso vale per temperatura,fertilizzanti ecc...Anche argento colloidale, perchè questo andrà a produrre delle modificazioni alla pianta e la induce a produrre gameti maschili in una pianta femmina per dar via alla riproduzione.

Io umilmente ti dico che sull'argomento genetica qualcosa ne so, semmai tu dovresti ripetere qualcosina.
 

Zio_verde

Member
Non capisco perchė poi devi essere così ostile nei miei confronti, e già la seconda volta che dai un genere di risposta con un tono troppo superiore. Sarà per caso il mio nick?? Sennò ti consiglio di rilassarti un attimo.
Hola fratello
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Senza rancore e sorry per i toni,come l'avevi espresso non si capiva molto bene,o forse io non ho capito,comunque anche in condizioni identiche lo stesso genotipo può avere diversi fenotipi per ereditarietà genetica non per fattori ambientali,per come l'avevi espresso tu sembra che i fenotipi diversi si mostrino solo in condizioni diverse e questo non è vero,tutto qua.
Cavolo mi hai sgamato!!!!!
Ce l'ho con te perchè mi hai copiato il nick!!!!!
Scherzo scusa di nuovo per i toni
Peace bro'
 

ispanico

Active member
Il genotipo è l'insieme di tutti i geni che compongono il DNA, il fenotipo è l'espressione dei geni rispetto le condizioni ambientali. Se noi poniamo le condizioni ambientali costanti, il genotipo=fenotipo , ovvero se do 12 ore di luce a pianta A e pianta B, loro creesceranno in base il loro genotipo. Se invece ho due cloni di pianta A e do a una 12 ore luce(pianta A1) e un altra 16(pianta A2) (esempio vegetativa), A2 crescerà di dimenzioni maggiori, non per il genotipo, perchè è identico, ma per il fenotipo.
Stesso discorso vale per temperatura,fertilizzanti ecc...Anche argento colloidale, perchè questo andrà a produrre delle modificazioni alla pianta e la induce a produrre gameti maschili in una pianta femmina per dar via alla

Bella zio verde....ci siamo fatti scappar fuori un bella lezioncella di genetica aggratis!!! :biggrin:
 

Amaccabanane

Active member
colgo l'occasione per fare una domanda sui semi femminizzati.

se induco a ermafroditismo una pianta e ne raccolgo il polline, con questo posso produrre semi femminizzati incrociandolo con qualsiasi pianta femmina e devo fare autoimpollinare l'ermafrodita?

Sarebbe una gran figata perchè sarebbe molto più semplice scegliere il maschio (in questa caso finto maschio) con cui fare gli incroci
 

konfa

Active member
Veteran
colgo l'occasione per fare una domanda sui semi femminizzati.

se induco a ermafroditismo una pianta e ne raccolgo il polline, con questo posso produrre semi femminizzati incrociandolo con qualsiasi pianta femmina e devo fare autoimpollinare l'ermafrodita?

Sarebbe una gran figata perchè sarebbe molto più semplice scegliere il maschio (in questa caso finto maschio) con cui fare gli incroci

PER L'ENNESIMA VOLTA NO!!!!!!!!
se induci una pianta a sfrociare e lei sfrocia ti porterai questo carattere dietro nelle generazioni future !!!
E noi non vogliamo banane nelle nostre cime!
 

Amaccabanane

Active member
scusa ma il carattere sfrociamento non lo possiede e non viene ereditato a prescindere che la pianta sfroci? Io pensavo che fosse una caratteristica propria di tutte le piante che si manifesta in determinate condizioni. Perchè i semi femminizzati non sfrociano tutti? Io ho sempre creduto che le piante femminizzate hanno più propensione verso l'ermafroditismo (sempre che sia così, sono un ignorante) perchè per poter produrre semi in grande scala ci sia stato un selezionamento (involontario) di piante più propense a sfrociare e fare un sacco di semi femminizzati
 
Top