What's new

I° VERO CICLO- 2 Cream Caramel SS - 2 MK Ultra THS - 2 Orange Bud DP LEDvsHPS

1312

Active member
Ciao a tutti, visti i deliri combinati nel precedente ciclo (eufemismo visti i risultati), questo ciclo voglio iniziarlo, proseguirlo e chiuderlo come si deve.
Questa volta parto con gli strain, il set up giusti e, soprattutto, parecchio studio, nonostante più leggo e più mi rendo conto di quanto ancora debbo imparare, ma lo faccio con piacere e passione.:biggrin:

2 Cream Caramel + 2 Psicodelicia (forse) della "SweetSeeds".

SET UP:
Grow box - 40x40x120 (fase germinazione-crescita e I° fase vegetativa) - 80X80X180 (fase finale vegetativa+fioritura).
Terriccio: dischi jiffly per germinazione, travaso con Canna Terra Professional.
Vasi: 0.35 / 3.6 / 11 o 16 L (sono indeciso voi cosa mi consigliate?).
Acqua del rubinetto decantata 24/48 h.
Ph regolato a 6,5 con Bio Nova Ph-.
Fertilizzanti: Canna Rhizotonic/ Canna Terra Vega/ Canna Terra Flores+Canna PK 13-14 / Atami BloomBastic.
Estrattore Elicoidale con Centralina di Controllo 12.5cm
Ventilazione: Ventola Assiale 12X12cm 220V
Luci: Secret Jardin per la germinazione 2X36W 9500°K; High Pressure Sodium 250 w in Vegetativa; 250/400 W HPS in Fioritura (devo ancora decidere, accetto consigli).

Data inizio ciclo: speravo già oggi, purtroppo non essendo arrivata anche la Psico che avevo prenotato al grow shop, devo rimandare, ma se tarderanno la consegna volevo buttarmi sulla Mk-Ultra della TH Seeds. Il grow shopparo mi ha detto che è medica (per me sarebbe ideale) ed è una bomba, nessuno l’ha mai coltivata? Ho letto un thread di redWorks che la elogiava:

“Ma poi ho provato la MK-Ultra e devo dire che è veramente pesante, gran botta ipnotica molto duratura fiori più piccoli ma durissimi e compatti. Entrambe molto resinose.
Th-Seed pensa veramente in grande, con 3 Mk-ultra, ho quasi eguagliato il peso di di 5 Super Skunk della Sensi, con piante 15/20 cm più piccole e compatte.”.

Voi cosa mi consigliate, di aspettare o di prendere la MK?

Prima di lasciarvi al prossimo aggiornamento, ci tengo a ringraziare rastadream, per tutti i consigli che mi sta dando da un pò di tempo, ma vorrei anche ringraziare tutti voi che, con le vostre esperienze, mi state dando davvero tanto.
Direi che per il momento è tutto, a presto.:respect:
Bless e buon cultivo a tutti!

unotreunoduesempre!
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Olè :D

Vedi te Bro quanto ci vuole per le Psico in caso prendi pure le MK .. non le conosco, ma la Bank fa belle genetiche!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Io ti consiglierei di aspettare! Non tanto perchè è la Psico di cui sono un fanatico, ma più che altro se aspetti avrai più varietà, 2 indiche e 2 sative..cosa vuoi di più dalla vita?! Così poi puoi scegliere anche che high avere :biggrin:..Just my 2 cents! Progetto interessante, mi metto comodo e ti seguo! Buon cultivo! Hola bro..:wave:

:smoweed:
 

1312

Active member
ciao rasta, mi sa 2 settimane, troppe, così vuol dire che il fine ciclo sarà a metà/fine maggio e in quel periodo ho in progetto un viaggio ad Amsterdam, mi sà che vado per la MK.

ciao massud, è un onore per me la tua presenza, ho letto molti tuoi cicli:woohoo:
Grazie del consiglio, ma in questo momento fremo per poter iniziare e se devo aspettare e perdere altre 2 settimane, schiodo.
Anche perchè il piatto piange e son stufo di comprare, per me è vitale visto che la uso a scopo terapeutico, spero che capisci la mia fretta. Tanto la Psico la prenderò e poi tra 2 mesi si inizia l'outdoor e lì posso divertirmi. Sò già su che high orientarmi, indica sicuramente, sativa giusto per la nanna
biggrin.gif
.

Vi abbraccio e vi ringrazio per la visita e i commenti!:bow:
Buon cultivo a tutti, ci si aggiorna domani, vediamo cosa mi dice il grow shopparo...
unotreunoduesempre!
 

1312

Active member
ciao Tup, grazie del passaggio e del commento, merito del forum e dei consigli preziosi di tutti voi:bow:.

E' ufficiale, sentito ora il grow shopparo, ho fatto già mettere da parte le MK, oggi pomeriggio andrò a prenderle e finalmente pianterò i semi stasera. Le Psicodelicia le pianterò un pò più avanti, quando arriveranno (15/20 gg), tanto con 2 box e partendo da ora posso fare finalmente ciò che desideravo, un ciclo continuo:biggrin:.
Buona giornata, aggiornerò a breve con foto, buon cultivo a tutti.
Blesss
unotreunoduesempre!
 

1312

Active member
Ed eccomi qua, come promesso metto qualche fotina:biggrin:


Messo i Jiffy a bagno per 15 minuti circa con Ph regolato a 6,5 e poi seminato alle ore 22.45 del 12/01/13.






Ora non resta che attendere con pazienza e :clover:...
Per adesso è tutto, buon cultivo a todos, ci aggiorniamo presto.
Blesss
unotreunoduesempre!
album.php
 

Zimmoune

Member
Strain interessanti...vediamo come va!
Intanto mi metto comodo e seguo.
Buon cultivo e tanta fortuna a te!!:tiphat:
 

1312

Active member
ciao Zimmo, grazie del passaggio e del commento, è un onore per me, ho letto i tuoi thread, che dire se non a questo ciclo credo con tutto me stesso :biggrin:!

E per finire sono altrettanto felice nel comunicarvi che, giovedì mi arriverà anche la Psicodelicia, così non mi faccio proprio mancare nulla a sto giro.

Vorrei anche imparare a fare l'LST, magari non con tutte, ma iniziare a provare con una-due, un passo alla volta e con i vostri preziosi consigli son certo che raccoglierò buoni frutti, in tutti i sensi :plant grow:!
Vi ringrazio davvero tanto per i vostri preziosi consigli e incoraggiamenti, da tempo mi ero ripromesso che, mai più mi sarei iscritto ad un altro forum, ero stufo di leggere insulti gratuiti, prepotenze e maleducazione (anche non dirette a me). Invece, devo dire che sono contento di essere stato smentito, posso affermare di aver trovato un'isola felice, poi i trolls e i maleducati ci saranno sempre, ma chi mantiene la baracca, i mod e gli utenti storici, sono sempre disponibili e con una cultura del cultivo, scusate il gioco di parole, assolutamente "invidiabile", non per niente i risultati ottenuti nei vari cicli parlano da sè. Davvero tanto :respect: per voi tutti, e non lo dico per ruffianaggine, non sono proprio il tipo...

Un besos companeros e bueno cultivo a todos!
Blesss
unotreunoduesempre!
 

Palace

Member
Bene bene 1312, molto bene!.
Ti vedo molto appassionato e volenteroso. Le due grow fanno molto comodo, appena termini una fioritura ne riparte un'altra e i baraattoli.....non si svuotano mai! ehehhe ottimo!.

Ti consiglio di fare LST su tutte anche se è il primo vero ciclo...non è poi cosi difficile, vedrai!. Fare un LST su due piante e crescere le altre due normalmente in tutta la loro altezza nella stessa grow,non lo vedo molto proficuo: dovresti mettere degli spessori sotto i vasi dell'LST per pareggiare le altezze. Segui passo passo i post di "King of the LST" = El Principe ed il gioco è fatto!
E' solo un consiglio....senti anche gli altri

ciao Palace
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ottimi strain,passione e voglia di fare.è ciò che serve x fare bene!
ti seguo
:biggrin:


grazie per le lodi Palace,esagerato :)
 

1312

Active member
Bene bene 1312, molto bene!.
Ti vedo molto appassionato e volenteroso. Le due grow fanno molto comodo, appena termini una fioritura ne riparte un'altra e i baraattoli.....non si svuotano mai! ehehhe ottimo!.

Ti consiglio di fare LST su tutte anche se è il primo vero ciclo...non è poi cosi difficile, vedrai!. Fare un LST su due piante e crescere le altre due normalmente in tutta la loro altezza nella stessa grow,non lo vedo molto proficuo: dovresti mettere degli spessori sotto i vasi dell'LST per pareggiare le altezze. Segui passo passo i post di "King of the LST" = El Principe ed il gioco è fatto!
E' solo un consiglio....senti anche gli altri

ciao Palace
ciao Palace, grazie del passaggio!
Eh sì, era il mio obiettivo avere 2 box e visto che mi si è presentata l'occasione, non ho potuto tirarmi indietro. Il grow shopparo parlando e chiedendogli info su un grow box di piccole dimensioni, mi ha detto "lo vuoi uno che ho esposto un solo mese in vetrina e ci ho messo dentro una piantina di peperoncini?" per non farla troppo lunga, un 40x40x120 che costa 80 € me l'ha data a 50, non male, oltretutto è davvero nuova la grow box...
Ti ringrazio del consiglio e vedrò di applicarmi a seguire anche la guida del grande elprincipe, cosa che già sto facendo. Avrò bisogno di una mano, chiederò a mia madre e alla mia compagna di essere le mie mani, ed io sarò la loro mente, ho dei problemi motori e coltivo prevalentemente a scopo terapeutico, per me è di vitale importanze se voglio star bene e non prendere i soliti farmaci di merda presenti sul mercato che, oltretutto sono inefficaci e sempre controindicazioni che, porto sul mio corpo dopo anni di assunzioni dei suddetti.
Vabbè, ora ciò che conta è che, da quando ho ricominciato a fumare dopo 11 anni, non c'è paragone, quindi inutile piangere sul latte versato, guardare avanti sempre:biggrin:!...
Leggo con avidità tutti i thread e cerco di mettere in pratica tutti i consigli che leggo, questo forum è straordinario, sono fortunato ad avervi incontrato, e lo dico sul serio.

ottimi strain,passione e voglia di fare.è ciò che serve x fare bene!
ti seguo
biggrin.gif
ciao elprincipe, grazie del passaggio e del commento, come ti ho scritto nel tuo thread, la passione è un propulsore verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Se farò bene, lo scopriremo solo vivendo
headbanger.gif
.
Grazie, inseguiamoci allora!
Blesss
Buon cultivo a tutti e ci si aggiorna più tardi con delle fotine, le 2 MK Ultra stanno germogliando, si vedono le puntine bianche che si stanno affacciando ad abbracciare il nuovo mondo:groupwave:
E domani si vanno a prendere i semi della Psicodelicia!
A dopo brothers, ciauuuu.
Blesss
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Interessante vedere delle CC in quella cubatura, con 4 piante non ci stai in 11L, io userei degli 8L piegando a manetta, magari toppando subito in vegetativa. I jiffy interrali subito, non lasciare che escano radici che toccano il contenitore in plastica. Prima formano rizosfera attorno ad esse meglio è. Per il resto....

Buon Coltivo.
:wave:
 

jahlive908

Member
Veteran
Leggo tanta voglia e spirito propositivo, bravo man. Ti seguo anch'io.
Hai scelto delle gentiche ormai consolidate tra gli icmaggers italiani (MK-Ultra a parte), quindi sei in una botte de fero!
Gran figata il doppio box!
 

1312

Active member
Interessante vedere delle CC in quella cubatura, con 4 piante non ci stai in 11L, io userei degli 8L piegando a manetta, magari toppando subito in vegetativa. I jiffy interrali subito, non lasciare che escano radici che toccano il contenitore in plastica. Prima formano rizosfera attorno ad esse meglio è. Per il resto....

Buon Coltivo.
:wave:
ciao MicroSpy, grazie del passaggio e dei consigli!
Ah ok, allora visto che stanno già spuntando (le 2 MK Ultra, mentre le CC ancora nulla per ora), preparo i vasi da 0,35 e interro i jiffy e attacco subito i riflettori giusto? Un'ultima cosa ti/vi chiedo, su "Il Canapaio", ho letto che le lampade dovranno essere mantenute a 2-10 cm dalla cima delle piantine, qual'è la distanza che mi consigliate?
Grazie a tutti davvero, è un onore per me potermi confrontare con te/voi:bow:.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
tienile a 5 cm appena nate,dopo 2 giorni io le tengo a 1-2 cm,con le CFL si può,vai tranquillo!!!
buon coltivo :wave:
 

1312

Active member
tienile a 5 cm appena nate,dopo 2 giorni io le tengo a 1-2 cm,con le CFL si può,vai tranquillo!!!
buon coltivo :wave:
grazie elprincipe, gentile come sempre:bow:...
Gli punto da subito il ventilatore piccolino?
Anche a te buon cultivo e buon tutto:tiphat:
Blesss
 

1312

Active member
Ciao a tutti, eccomi qui ad aggiornare la situazione, stamane sono venute alla luce le due MK Ultra, mentre le CC per ora niente, vorranno anch'elle risvegliarmi dolcemente domani...
Eccole
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42259&pictureid=999798
qui una foto dei vasetti da 0,35 dove ho interrato subito i jiffy, come mi ha consigliato microspy (grazie)
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42259&pictureid=999747
e qui una foto del box da lontano
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42259&pictureid=999799
e per finire, un primo piano del box, gli ho puntato un ventilatorino piccolo contro, fisso sull'1, secondo voi lo lascio sempre acceso? Le luci le ho messe a 5 cm come consigliatonmi da elprincipe (arigrazie), le darò 18 ore di luce e 6 di buio, va bene?
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42259&pictureid=999806
-deedeeeeerrgbn
Dopo l'invasatura, ho irrigato con un nebulizzatore con dentro acqua corretta a 6,5 e 4 gocce di Canna Rhizotonic come radicante.
Direi che è tutto, grazie ancora a chi mi sta dando preziosi consigli e a chi mi invita ad andare avanti.
Un abbraccio a tutti voi 'o cultori della :plant grow:
Ci si aggiorna, blesss.
 
Top