What's new

I cicli che vorrei

Salve a tutti ragazzi!
Questa sera appena dopo aver acceso le luci ho pensato bene di andarmi a vedere quanti semi avevo ancora e tra una scavata e un'altra ho trovato un seme autofiorente sopravvissuto agli scorsi cicli! ERESIAA! NON SIA MAI.🤣🤣😇🤙🏻
Corro subito a prendere una cesta,solita struttura,sottovaso di fortuna(dizionario con sopra 2 strati di polistirolo rotondi),vaso,terra e si parte!!
Il nuovo arrivato è un seme omaggio della RQS..
Un F1 ORION AUTOFIORENTE
VASO 5L di plastica con al fondo del vaso i soliti 4 foretti (se mettevo un 11/15L avevo paura che la luce non prendesse bene tutte quante le piante e poi perchè no dai, potrò vedere se ci sono differenze e imparerò a comportarmi si conseguenza).

20240501_214041.jpg


Ho seminato e bagnato con acqua demineralizzata..non so se ho fatto una sciocchezza ma nei prossimi giorni acqua decantata 24H-48H, ph regolato e nebulizzo.
Ho questo sacchetto sopra per trattenere l'umidità e ho deciso di tagliarlo e far entrare anche un po' di aria in modo tale che in superficie il terriccio si aciughi per poter rinebulizzare.
Ho pensato di bagnare con acqua riscaldata un pochetto così da avere più calore nel terriccio.😇🤟🏻
Anticipo che non è il primo che coltivo ne avevo 2 omaggio..allo scorso gli è venuto l'ermafrocismo purtroppo,ma poteva anche essere inquinamento luminoso o il mio uso totalmente sconsiderato di acqua distillata(lo so lo so...erano tempi bui😂😂) speriamo bene questa volta!!🤠🤠
 
Buona sera a tutti grower!!🤠 spero stiate bene voi e le vostre piantine🌱
Nuovi aggiornamenti: tutto nella norma se non che ho provato a tenere le temperature leggermente più elevate verso i 25-26,5°C.
Dimmer sempre fra il 25 e il 50% a 48 cm(se vogliamo fare i precisini)
Tre giorni fa ho bagnato con sola acqua 400ml a entrambe.
Oggi siamo al GIORNO 13 e ho bagnato aggiungendo sta volta 1ml di activera e 1ml di rootjuices.
L'umidità invece è molto gestibile,minimo di 70% e massimo 90% magari la abbasserò man mano evitando il 90% a luci spente.
Nota negativa..ho controllato il terriccio della F1 hybrid non ancora nata e cazz..era abbastanza solido come se fosse tutto compatto o legato comunque,ad ogni modo ho smosso il terreno moolto delicatamente con delle pinzette e non dovrei aver fatto danni..e ho bagnato con acqua tiepida ad ogni modo speriamo di non aver mandato all'aria quel semino.😅😂🤟🏻
Vi lascio le foto delle bimbe,non sembrano andare male secondo la mia umile opinione
La Gorilla Auto:
20240505_190453.jpg


La Coockies Gelato Auto
20240505_190505.jpg


La chiarezza delle foglie è dovuta alla foto però la coockies è leggermente più chiara della Gorilla,(l'anomalia della foglia in più si è ripetuta anche nel palco a 3 punte ma la accettiamo volentieri dai😂🤙🏻) inoltre le prime foglioline a 5 punte della Gorilla sembrano quasi ruvide e con le pieghe(non le ho toccate ovviamente) i bordi più chiari invece è sempre colpa della foto che li accentua ma sono veramente sbiaditi come colori nella realtà non sembrerebbe nulla di preoccupante
 
E ora il grande dilemma..Fertilizzare o Non fertilizzare la prossima volta eheh teoricamente un 4 giorni gli vanno al terreno per asciugare diciamo benino..pensavo di iniziare a fargli assaggiare le pastiglie della royal queen seed.
Loro dicono,1 pastiglia da 3g in 3-5L di acqua..facciamo una media di 4L. Dimezzo il tutto perchè sono autofiorenti e abbiamo mezza pastiglia per 4L o erro?😂 quindi..
2L di acqua [1/4 di pastiglia]
1L [1/8 di pastiglia]
500ml [1/16]
Proprio così no sprechi a costo di impazzire ahaha no overfert..che ne pensate? troppo da pazzi/cauti?
O semplicemente faccio ancora un'irrigazione di sola acqua e poi gli do questo stimolatore di crescita della RQS.
In tutto ciò non escludo il futuro uso di biogrow che potrei usare un goccio dopo..
 
Ed ecco quella appena nata! noto una macchia giallo-bianca su un cotiledone chissà cos'è,ho già provato a cercare, bhe cercherò meglio sul forum,temperatura altina mi sa che abbasserò il vaso.🫡🌱🤙🏻
20240507_093038.jpg


Sinceramente in "futuro" vorrei provare a travasarla anche se è autofiorente oppure lasciarla nei 5L,come al solito opinioni e idee sempre ben accetti!😇😂🤟🏻
 
Last edited:
GIORNO 16
Non so se sia il caso di preoccuparsene di quei bordi nelle foglie(come sempre la qualità della foto rende tutto più drammatico), magari è perchè sono gioviniii tuttavia sembra quasi carenza di Magnesio🧐Strano in questa fase mi vien da dire ma,mi è già successo(escludendo PHometro da 30 euriii pacco e acqua osmotizzata),al terriccio serve almeno un altro giorno o 2,prossimo irrigo giù di acqua e calmag non si sa mai.
Aggiornerò con altre foto alla prima fertilizzata e visto che avranno nutrienti da dover consumare perchè non festeggiare con un bel 50% nel dimmer?! Distanza uguale 50cm o poco meno🤟🏻🔝
Ora LST.. pensavo di farlo verso il 20° giorno(vecchi e buonissimi consigli letti di Ciumba)quando avrà una bella struttura,sta volta piano piano..ma vedremo!😎
La piantina piccola la dovrò abbassare ulteriormente e aggiornerò con delle foto nei prossimi giorni,un cotiledone sembra floscio,morente e giallo,l'altro invece è perfetto e immacolato(avrei una teoria ma aspettiamo oltre al fatto della temperatura altina),le prime foglioline non sembrano malaccio ma troppo giovani per dirlo con certezza😇🌱
20240508_124050.jpg
 
Che dire, not bad baby not bad promettono bene le foglioline😇😇😎🤙🏻
Non male per avere solo un cotiledone sano al 100%🤣🤣
20240509_180223.jpg

Notizia "cattiva" sembra che la coockies abbia le punte "bruciate" "aaah!!!Ti sta bene cazzo" si mi sta bene ahahahah peccato non pensavo,ho calcato un po' la mano con activera penso..oppure è calore ma lo escluderei anche se comunque 27 gradi li abbiamo raggiunti e lei è più bassa delle altre(quella appena nata figurati più in alto dove sono le altre 2)😅 presenta overfert solo nelle foglie nuove.
Aaaaa ridendo e scherzando la Coockies che era più indietro della Gorilla sempre non so..più concentrata nell'allargare le foglie invece che sviluppare palchi nuovi,la Gorilla invece fa l'opposto. È presto per dirlo ma la Coockies sembra delicata (nei nutrienti) mentre la Gorilla ne richiede(sempre se è in carenza di Mg). Sta sera bagnerò con 200ml un po' meno ma vorrei dare subito calmag. Prima un po' nelle foglie per vedere se la risposta è diretta e poi nel substrato nebulizzando con moooooolta pazienza😂
20240509_180755.jpg

(punte bruciate nei puntini blu)
 
Last edited:

weedloverNa

Active member
Che dire, not bad baby not bad promettono bene le foglioline😇😇😎🤙🏻
Non male per avere solo un cotiledone sano al 100%🤣🤣
View attachment 18999749
Notizia "cattiva" sembra che la coockies abbia le punte "bruciate" "aaah!!!Ti sta bene cazzo" si mi sta bene ahahahah peccato non pensavo,ho calcato un po' la mano con activera penso..oppure è calore ma lo escluderei anche se comunque 27 gradi li abbiamo raggiunti e lei è più bassa delle altre(quella appena nata figurati più in alto dove sono le altre 2)😅 presenta overfert solo nelle foglie nuove.
Aaaaa ridendo e scherzando la Coockies che era più indietro della Gorilla sempre non so..più concentrata nell'allargare le foglie invece che sviluppare palchi nuovi,la Gorilla invece fa l'opposto. È presto per dirlo ma la Coockies sembra delicata (nei nutrienti) mentre la Gorilla ne richiede(sempre se è in carenza di Mg). Sta sera bagnerò con 200ml un po' meno ma vorrei dare subito calmag. Prima un po' nelle foglie per vedere se la risposta è diretta e poi nel substrato nebulizzando con moooooolta pazienza😂
View attachment 18999750
(punte bruciate nei puntini blu)


Ma secondo me sta pellicola ormai la puoi levare , non credo che a questo punto il 99% di UR che leggo sia proprio gradito alla bimba che comunque appare in gran forma. Ricordati che bioBizz ligth comunque non ha bisogno di niente le prime due tre settimane, io ho sempre solo dato un radicante e basta. Quindi porta pazienza con il volerle per forza fertilizzare... ce ne hai di tempo per darle da mangiare . Vai avanti con men ansie ma te lo dico semplicemente perche ci sono passato anche io , ogni minuto a controllare ...lasciale andare che loro la pressione la sentono! Le tue aspettative devono riguardare solo la voglia di apprendere e fare esperienza.....
Vai avanti cosi 💪 :pointlaug
 
Ma secondo me sta pellicola ormai la puoi levare , non credo che a questo punto il 99% di UR che leggo sia proprio gradito alla bimba che comunque appare in gran forma. Ricordati che bioBizz ligth comunque non ha bisogno di niente le prime due tre settimane, io ho sempre solo dato un radicante e basta. Quindi porta pazienza con il volerle per forza fertilizzare... ce ne hai di tempo per darle da mangiare . Vai avanti con men ansie ma te lo dico semplicemente perche ci sono passato anche io , ogni minuto a controllare ...lasciale andare che loro la pressione la sentono! Le tue aspettative devono riguardare solo la voglia di apprendere e fare esperienza.....
Vai avanti cosi 💪 :pointlaug
Grazie per il commento weed! eeeh quanta ragione hai se mi rileggo a inizio esperienza(no overfert) col cazzz maniaco che non sono altro🤣 eh si le controllo spesso non vorrei rovinarmi ora con le mie mani,un pochetto in ansietta perchè le punte sono rossine ora un rosso ruggine che potrebbe essere inizio di carenza ferro oppure appunto questi "fert" bio che ho messo ma le nuove foglie stanno bene,l'altra o carenza Mg oppure carenza di zinco che se non sbaglio si risolve appunto fertilizzando. Eeeeh anche io leggo 99% ma ho paura sia un po' pacco non so bene dove siano i sensori ma mi sa che li ha sotto dove appoggia la terra bagnata, il termoigrometro serio segna fra i 75 e i 65% (lo avevo messo dove c'era la piccolina per capire come stavo messo a temp. ma ora è tornato dalle grandicelle ahaha) la pellicola lo credevo anche io mi sa che la levo sopratutto dalla coockies. Grazie mille per i consigli andrò più sereno già di mio sono ansiosetto😁 Tutta esperienza che entra hai stra ragione😇🫡
 

weedloverNa

Active member
si se poggia il sensore su l'umido hai la certezza della lettura , non va bene trova altra posizione e per sicurezza appena te lo puoi consentire prendi altri termometri che cosi inizi a fare una media ( anche se li compri uguali alcune volte segnano valori discordi).

Poi cosi come altro consiglio che è il piu fesso e scontato di tutti . L'ACQUA !!!!
Decantata , deve esserlo! Il cloro che in alcuni comuni può essere sparato davvero a bomba va fatto assolutamente decantare ed evaporare!

a presto
 
si se poggia il sensore su l'umido hai la certezza della lettura , non va bene trova altra posizione e per sicurezza appena te lo puoi consentire prendi altri termometri che cosi inizi a fare una media ( anche se li compri uguali alcune volte segnano valori discordi).

Poi cosi come altro consiglio che è il piu fesso e scontato di tutti . L'ACQUA !!!!
Decantata , deve esserlo! Il cloro che in alcuni comuni può essere sparato davvero a bomba va fatto assolutamente decantare ed evaporare!

a presto
Devo prenderne un'altro si (pigrone) ne ho spaccato uno 3 week fa con un gancio per appenderlo e devo riprenderlo si😂 per l'acqua assolutamente! 24h di decantazione e ph regolato! A presto e grazie ancora per i tuoi consigli,esatto sembrano sciocchezze ma sono quelle importanti!🫡🤟🏻😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io non vedo nessuna over fert non dare nulla di strano , calcio activerà e bla bla bla...se proprio gli vuoi dare il calcio , daglielo chelato che non disturba piu di tanto il P.... l'igrometro cosi non serve a un ca... a e serve l'umidità dell'aria non quella del vaso ... io lo posizionerei dietro ( attaccato) al ventilatore...che magari al minimo , ma ci vuole.. non pomparle... vai ancora a meta dose.....poi quando partono decise allora aumenti
l'acqua, quella del sindaco va benissimo ( a meno che non sia cemento)....non fatevi fottere dal marketing :smoweed: :tiphat:
 
io non vedo nessuna over fert non dare nulla di strano , calcio activerà e bla bla bla...se proprio gli vuoi dare il calcio , daglielo chelato che non disturba piu di tanto il P.... l'igrometro cosi non serve a un ca... a e serve l'umidità dell'aria non quella del vaso ... io lo posizionerei dietro ( attaccato) al ventilatore...che magari al minimo , ma ci vuole.. non pomparle... vai ancora a meta dose.....poi quando partono decise allora aumenti
l'acqua, quella del sindaco va benissimo ( a meno che non sia cemento)....non fatevi fottere dal marketing :smoweed: :tiphat:
Ciao @can'tfindmyway ! sisi l'ho appeso ad altezza pianta proprio oggi che ho levato le ceste con la pellicola,eehh non gli ho ancora dato nulla di fert.(lo direi se lo avessi fatto) se non appunto activera e rootjuices infatti pensavo di darle qualcosa il prossimo irrigo o magari aspettare non saprei,metà dose si però faccio male a non so es. 1 pastigia 4L dicono loro io penso..se sono autofiorenti dimezzo il tutto e inizio a fare le mie proporzioni partendo da 1/2 pastiglia in 4L, sbaglio?
dici che è il caso già di mettere il ventilatore? solitamente apro il buco sul fianco a sinistra e lo accendo da fuori in modo che muova l'aria bassa nel box,non vorrei che se ne vada l'umidità che scenda sotto il 50%😁😅
 
Intendo che il radicante va dato con parsimonia e per un periodo limitato altrimenti la pianta resta piccola
A questo effettivamente non ci avevo pensato..potrei smettere hanno 19 giorni🤔 Nelle pastiglie leggo bio stimolanti organici..ho paura che fino ad ora sono stato tirchio con le dosi(nei cicli precedenti) le prendevo come se fossero più aggressive ecco🤣🤣 cazzo gli davo la metà della metà della dose
 
Top