What's new

Ho una pianta in fioritura e vorrei chiedervi...

I

iosonounmedico

se sei a inizio flo la vedo dura. .
le vere banane sono gialle, si formano a fine flo e spesso sono sterili.
quelle all'inizio sono veri fiori maschio, e pertanto probabilmente ci troviamo di fronte ad un vero erma. scusa se sono sincero e schietto... ma....
queste son

se sei in questo secondo caso la vedo dura, ma essendo la tua unica pianta puoi provare con forbicine e pinzette . good luck!!

ps ti sconsiglio chiaramente di utilizzare i semi che otterrai...

Quindi mi metto a tagliare tutte le bananine (secondo voi tagliandole rischio di danneggiare qualcosa?), comunque si è senz'altro un ermafrodita, mo posto le foto. Speriamo di riuscire a evitare che si autofecondi! Comunque me l'aspettavo fosse un erma, visto che erano semi presi da erba di strada...Foto fatte adesso:
 
M

moka

bella medico....nn ti preoccupare nn succede nulla!!!solo ke ci devi andare molto piano qanto la castri,...ma quanti giorni anno le bimbe?
 
I

iosonounmedico

bella medico....nn ti preoccupare nn succede nulla!!!solo ke ci devi andare molto piano qanto la castri,...ma quanti giorni anno le bimbe?

Ieri l'ho castrata, con pinzetta chirurgica, fiore per fiore ho levato!! Penso di aver fatto piazza pulita adesso continuerà a produrre resina. Sono stato molto delicato devo dire...

Comunque questa pianta ha 1 mese e 1 settimana su per giu!! E' alta quasi 50 cm, e il seme è un trovatello (quindi ermafrodita).
 

Latest posts

Latest posts

Top