Il filtro serve appunto per filtrare l'aria. In qualche modo prendi l'aria dall'interno della grow, la fai passare attraverso il filtro e poi la butti fuori dalla grow raggiungendo due risultati contemporaneamente:
1. rinnovi l'ambiente interno con aria nuova (butti fuori dell'aria calda, da qualche altro buco ne entra di nuova) e fresca;
2. filtri l'aria in modo che dall'esterno non si percepiscano odori sospetti.
A questo punto le alternative che mi vengono in mente sono due (ora come ora mi sembrano equivalenti ma magari invece non lo sono).
Alternativa A
Metti il filtro all'interno della grow.
Colleghi il tubo (quello nelle foto mi sembra proprio un tubo) al filtro.
Fai passare l'altra estremità del tubo attraverso una parete della grow, a questo punto il tubo è metà all'interno e metà all'esterno.
Attacchi l'estrattore all'estremità del tubo che si trova all'esterno in modo che butti fuori l'aria.
L'aria dall'interno viene attratta verso il filtro dall'estrattore, percorre quindi filtro e tubo e raggiunge l'esterno.
Alternativa B
Metti l'estrattore all'interno.
Colleghi il tubo all'estrattore in modo che questo butti l'aria nel tubo.
Fai passare l'altra estremità del tubo attraverso una parete della grow.
Attacchi il filtro al tubo, all'esterno del box.
L'estrattore prende l'aria dall'interno e la caccia nel tubo. L'aria per uscire deve passare dal filtro.
In quest'ultimo modo forse senti di meno il rumore dell'estrattore...
Generalmente gli odori diventano più intensi nella fase di fioritura, quindi sì, direi che puoi rimandare il collegamento del filtro.
L'umidità a 80% va bene in vege, trova un altro modo di far passare quei cavi e il secchio lascialo pure.
vabbè al momento lo lascio cosi tanto l'importante è che tira aria fuori e lo fa il filtro lo uso piu in la quando sarò in vegetativa!!! solo che ancora non vedo spuntare niente!! speriamo bene!no non dovrebbe succedere nulla... ma sto aspiratore mettilo fuori dalla grow... devi unire filtro e aspiratore poi inserisci il filtro nel buco in alto a destra da fuori la grow in modo che l'aspiratore si appoggia sul tetto della grow...
Prova a metterci qualche cosa sopra tipo un bicchiere di plastica cosìvabbè al momento lo lascio cosi tanto l'importante è che tira aria fuori e lo fa il filtro lo uso piu in la quando sarò in vegetativa!!! solo che ancora non vedo spuntare niente!! speriamo bene!
Prova a metterci qualche cosa sopra tipo un bicchiere di plastica così
l'umidità è costante peace.
isola meglio la grownon ho capito cosa intendi qualcosa sopra dove? bicchiere di plastica??? spiegati meglio!!! ho sempre problemi di umidità non riesco a tenerla almeno sopra i 50 aiutatemi ragazzi la temperatura bene o male ci siamo
non ho capito cosa intendi qualcosa sopra dove? bicchiere di plastica??? spiegati meglio!!! ho sempre problemi di umidità non riesco a tenerla almeno sopra i 50 aiutatemi ragazzi la temperatura bene o male ci siamo
Penso volesse dire di mettere un bicchiere di plastica capovolto sopra la piantina, almeno in molti thread ho visto fare così per aumentare l'umidità nelle prime fasi.