What's new

Herijuana - Selene - Violator Kush

misterx_87

Member
Dato che sono un tremendo perfezionista e quando vedo che le cose non vanno come dico io m'incazzo profondamente.
Ho problemi con l'umidità, mi sembra che la pianta non cresce bene a proposito le 2 l'heri sono spuntate una temo proprio che non ce la farà, ho fatto la cazzata io di averla messa subito sotto l'mh e inoltre ho un riflettore che non mi piace per niente quindi ho deciso di fare altri acquisti.

Riflettore prendo il Adjust-a-wings.
Centralina Controllo analogica temperatura, umidità e sottopressione così risolvo il problema umidità temp senza sbattimenti. Valuto se prendere anche un impianto co2. Ho già speso abbastanza soldi 300 € in più o meno non fanno la differenza ormai poi questa è la mia passione, la mia vita eheh e fortunatamente ho tempo e denaro da spendere :D
Ora mi studio bene la cosa e poi si parte per bene come dico io.
Ho fatto la cazzata di voler fare tutto e subito..non pensavo che era così difficile sinceramente :D ma ne uscirò fuori.
A presto novità e foto e spero di fare un impianto serio, come si deve.
 
D

DXTR

sedia e joint in... mmh... ormai credo terza fila, se vi spostate un pò vedo bene anch' io :D
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
a me 1 su due H .... la seconda era trilobata (che di solito mi piace un sacco...) ma stentatissima e non ce l'ha fatta a crescere, rimaneva li ferma ferma... sostituita subito con un altro seme.
Io parto da subito sempre con l 'MH e pertanto non penso proprio sia dovuto a quello. Altrimenti il sole, in natura, che gli farebbe ?
ribadisco ... come ho detto nell'altro bar.. semacci di merda. d'altronde costano pochino... anche le ko kush che ho preso sempre dall'innominabile ... 1 su 3 nate. vabbè, il mio era un esperimento dopotutto. d'ora in poi solo semi doc.
 

misterx_87

Member
Allora potrebbero essere proprio i semi un po' così, è possibile.
Selene invece sembra in salute, ha 3 gg effettivi. La cosa che mi rode è che non trovo la fotocamera. L'altra cosa che mi rode è che non riesco a risolvere il problema dell'umidità. Troppo bassa è al 30%, con umidificatore accesso. boh . come areazione ci siamo, è abbastanza ventilato, la temp è intorno ai 28° 30 cm sotto la lampada ma non è un problema.
Come dicevo è l'umidità il vero problema, oggi mi dovrebbe arrivare il tubo per l'estrattore e lo posizionerò contro la lampada in modo che non aspiri l'umidità ma forse è una cazzata, non lo so chi vivrà vedrà :D le proverò tutte. se va male allora prendo la centralina..solo che 200 € non sono spiccioli.
:wave:
 

Taipan

Member
Ciao raga, zombo forse la tua heri non era solo trifoglia ma proprio triploide, se stentava in quel modo. Auguri
 

misterx_87

Member
Ciao a tutti, tutto procede per il meglio finalmente..la temp sugli " apicali " non supera i 30°, in alto arriva a 26° con un umidità stabile sul 65° con umidificatore sempre accesso ed estrattore acceso per 45 min e spento per 15, i medesimi sono spenti solo nelle 6 ore di buio con temperature ottime. Forse 2 200 € per il termostato sono risparmiati :D erano solo paranoie.
Per il resto l'altro ieri ho ricevuto quei benedetti semi che aspettavo da giorni
...

In allegato le 3 che stanno nascendo più Selene è Heri.

Martedì mi arriva il riflettore ADJUST A WING.


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php




https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=34374&pictureid=813126


picture.php



picture.php


:ying:
 

Bourbuka

Member
Dato che sono un tremendo perfezionista e quando vedo che le cose non vanno come dico io m'incazzo profondamente.
Ho problemi con l'umidità, mi sembra che la pianta non cresce bene a proposito le 2 l'heri sono spuntate una temo proprio che non ce la farà, ho fatto la cazzata io di averla messa subito sotto l'mh e inoltre ho un riflettore che non mi piace per niente quindi ho deciso di fare altri acquisti.

Riflettore prendo il Adjust-a-wings.
Centralina Controllo analogica temperatura, umidità e sottopressione così risolvo il problema umidità temp senza sbattimenti. Valuto se prendere anche un impianto co2. Ho già speso abbastanza soldi 300 € in più o meno non fanno la differenza ormai poi questa è la mia passione, la mia vita eheh e fortunatamente ho tempo e denaro da spendere :D
Ora mi studio bene la cosa e poi si parte per bene come dico io.
Ho fatto la cazzata di voler fare tutto e subito..non pensavo che era così difficile sinceramente :D ma ne uscirò fuori.
A presto novità e foto e spero di fare un impianto serio, come si deve.

bella man...ma sbaglio o sei su bmw passion.....:bump:
 

misterx_87

Member
bella man...ma sbaglio o sei su bmw passion.....:bump:

picture.php


:bump:

Aggiungo un po' di dati tecnici, ho travasato Selene ( la + grossa ) in vaso da 11 lt e penso che sarà il definitivo.
Per il resto ho intenzioni di far fare la veg a tutte in vasi da 11 per poi passare in flow a vasi da 20 o simili.
Selene ha 12 giorni effettivi oggi..l'heri, quella più sfigata ne ha 7.
Aspetto che spuntano anche le ultime arrivate e poi si fa sul serio.
L'umidità è ottima, sul 70% di giorno e 40 di notte..temp sui 28°.
Come dicevo martedì mi arriva il riflettore ADJUST A WING più tutta la linea di fert Bio Magno.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai misterx! Vedrai che con un pò di pazienza le cose si sistemeranno! Anch'io ho avuto fretta e ho pagato le scelte sbagliate ma adesso che ho capito gli errori e li ho risolti, sembra andar molto meglio! Bisogna cercare di entrare in sintonia con l'ambiente e la strumentazione che si hanno a disposizione! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:
 

misterx_87

Member
Aggiornamento, siamo al 14 gg di vegetativa x Selene, 10 per l'herijuana, temp è ur stabili.
Sto somministrando pastiglie co2 e radicante. Ancora non ho dato fert da vege o vari stimolatori, aspetto martedì che mi arriva la linea Bio Magno più il riflettore Adjust.
Ieri ho preso l'aspiratore più un umidificatore nuovo.

picture.php


picture.php



picture.php




Selene 14 gg

picture.php


cresciuta notevolmente in questi 3 giorni.

Herijuana 10 gg

picture.php


nettamente indietro .

Panoramica

picture.php


picture.php
 

biopianta

Member
I bio magno li uso pue io in fioritura con ottimi risultati... vediamo se piaceranno pure a te! ;)

mi interessa molto il tuo sistema di umidificazione nel secchio, visto che sono totalmente ignorante in materia, mi potresti dire come hai fatto a realizzarlo, è una cosa artigianale o l'hai comprata? risp anche in mp se vuoi ;)

ancora complimenti per le piante, stanno venendo su proprio bene
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao mister!
Selene sembra in forma e viene su bene.
Io non avrei travasato heri, almeno non in un vaso cosi grande. Visto che fa un pò fatica non dargli acqua via terra, perchè se le radici non sono ben sviluttape rischi che il sub non si asciughi mai. Passa alla fertirrigazione fogliare, e quando vedrai dei cenni di ripresa riprendi a bagnare normalmente.
Riguardo la co2 mi sembra un pò presto somministrarla adesso, ma non sono un esperto. Di sicuro so che quando usi la co2, devi spegnere estrattore ed immissore (credo per 15min.), per evitare che vada sprecata. Inoltre ricorda che le piccole mangeranno molto di più. Non voglio scoraggiarti, è solo per dirti che è un attimo far casini.
Buon cultivo bello!
 

misterx_87

Member
I bio magno li uso pue io in fioritura con ottimi risultati... vediamo se piaceranno pure a te! ;)

mi interessa molto il tuo sistema di umidificazione nel secchio, visto che sono totalmente ignorante in materia, mi potresti dire come hai fatto a realizzarlo, è una cosa artigianale o l'hai comprata? risp anche in mp se vuoi ;)

ancora complimenti per le piante, stanno venendo su proprio bene

Ciao, per quanto riguarda l'umidificatore l'ho comprato, è commerciale costa 47 € ed è a ultrasuoni..il sistema è tipo a fontana, ma non chiedermi i dettagli perché ci capisco poco :D



Ciao mister!
Selene sembra in forma e viene su bene.
Io non avrei travasato heri, almeno non in un vaso cosi grande. Visto che fa un pò fatica non dargli acqua via terra, perchè se le radici non sono ben sviluttape rischi che il sub non si asciughi mai. Passa alla fertirrigazione fogliare, e quando vedrai dei cenni di ripresa riprendi a bagnare normalmente.
Riguardo la co2 mi sembra un pò presto somministrarla adesso, ma non sono un esperto. Di sicuro so che quando usi la co2, devi spegnere estrattore ed immissore (credo per 15min.), per evitare che vada sprecata. Inoltre ricorda che le piccole mangeranno molto di più. Non voglio scoraggiarti, è solo per dirti che è un attimo far casini.
Buon cultivo bello!


Si infatti era venuto anche a me a questo dubbio sinceramente, anche se vedo che in 3 giorni non gli ha fatto per niente male anzi.
Aspetto anche io il parere di qualcuno più esperto.
Per quanto riguarda l'heri..secondo me è quasi defunta, è in coma :D è bloccata dannazione..ascolto il consiglio, provo a passare alla fertirrigazione fogliare, vediamo che succede!!
Grazie della visita fratello!!!
:ying:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Daje mister kush, falle sviluppare.

Per quanto riguarda la heri hai provato con un bell'inoculo di micorizze e tricoderma più un radicante o stimolatore?

Anch'io uso la stessa umidificazione a secchio mi ci trovo abbastanza bene.
 
Top