What's new

Help

m.crazy74

Member
Grazie... Ps come posso fare per travasare la zolla. Il vaso era già grande e per mettere abbastanza terra che ripari a quello che ho fatto dovrei usare un vaso troppo grande. Vorrei togliere un Po di terra dalla zolla, ma rischio di ferire le radici già stressate dal rinvaso
 

m.crazy74

Member
Fatto. Ora stiamo a vedere. Ps in questi giorni dovrei travasare altre due piante. Volevo chiedere se mi conviene aggiungere altra perlite (in che proporzione) o basta quella presente? In più metto già un stimolatore della crescita dopo la prima settimana (siamo alla seconda fila di foglie vere) o aspetto ancora una?
 

ispanico

Active member
Fatto. Ora stiamo a vedere. Ps in questi giorni dovrei travasare altre due piante. Volevo chiedere se mi conviene aggiungere altra perlite (in che proporzione) o basta quella presente? In più metto già un stimolatore della crescita dopo la prima settimana (siamo alla seconda fila di foglie vere) o aspetto ancora una?

Ciao crazy,
Diciamo che già la perlite che c'è può bastare,ma se ne vuoi aggiungere un po' ancora meglio.io mi regolo ad occhio facendo cosi: riempio il vaso colmo di terriccio,lo risvuoto per "terra",e aggiungo una manciata di perlite.....senza esagerare....calcola che un 20-30% di perlite va bene. :tiphat:
 

m.crazy74

Member
Grazie mille Ispanico... Ps scusa se ti rompo, ma per quel che concerne il stimolatore sulla nuova piccolina di 1 settimana (3° fila di foglie vere)?
 

ispanico

Active member
Ciao crazy,cosa intendi per stimolatore di crescita?...se intendi fert. da vege aspetta il terzo palco (non file) di foglie,ma se vedi che cominciano ad scolorirsi per "fame" comincia già con 1/3 della dose....controllando sempre gli eventuali cambiamenti.
Il segreto e' sempre un po' alla volta!
 

m.crazy74

Member
Bio nová pro x cel.... Inoltre per bagnare le piante potrei usare l'acqua di "scarto" dell'asciugatrice? Mi è venuto in mente ieri sera.
Grazie
 

m.crazy74

Member
Sembrerebbe che stia funzionando.... La pianta mi sembra già meglio. Aspettiamo ancora 1 settimana e poi vediamo.
Intanto grazie
 

m.crazy74

Member
Ciao Ispanico...secondo te come prodotto è meglio Bio Nova Pro X-Cel (secondo me si) o il Bio Nova Autoflowering Supermix (il venditore ebay indoorgrowshop vuole darmi questo visto che ha finito il primo)? Il primo mi sembra più completo e più adatto al mio caso. Tu cosa ne dici? O forse visto che la terra della compo è gia bella carica, basta che uso il supermix e basta. Oppure mi consigli un terzo prodotto, che mi faccio spedire invece di quello ordinato. Anche perchè sti manedetti hanno aspettato una settimana per comunicarmelo. L'oggetto doveva arrivarmi lo scorso martedì con la pianta che è già entrata in fioritura....

Ps la prossima volta probabilmente non so se andrò di autofiorenti, ma penso che proverò con qualcosa di più facile. Vedremo il risultato di questo primo ciclo.

Grazie
 

m.crazy74

Member
5° settimana di White Haze Automatic

5° settimana di White Haze Automatic

Salve eccoci di nuovo, dopo il travaso in terra della Compo. La situazione sembra stii migliorando, ma staremo a vedere tra un pò. Purtoppo entrambe le piante ne hanno risentito e perciò penso che siano in ritardo nella crescita (inizio 5° settimana). La terza invece ha 8° giorni e penso stia venendo su bene. Però ditemi Voi che avete sicuramente più esperienza.
 

Attachments

  • 2014-05-20 11.29.21.jpg
    2014-05-20 11.29.21.jpg
    43 KB · Views: 4
  • 2014-05-20 11.29.36.jpg
    2014-05-20 11.29.36.jpg
    41.8 KB · Views: 4
  • 2014-05-20 11.30.17.jpg
    2014-05-20 11.30.17.jpg
    66.2 KB · Views: 7
  • 2014-05-20 11.30.38.jpg
    2014-05-20 11.30.38.jpg
    42.9 KB · Views: 4
  • 2014-05-20 11.31.19.jpg
    2014-05-20 11.31.19.jpg
    41.2 KB · Views: 4

Latest posts

Latest posts

Top