What's new

Help problemi gravi Aiuto

Vedova Bianca

New member
Ciao ragazzi ho due problemi credo gravi alla mia bambina, una AF sono in fioritura da circa 21 gg ( 41 dall' emergenza ) praticamente gia due foglie prendisole delle piu basse ma completamente verdi si sono distaccate senza che le tirassi o forzassi, cosa sta accadendo? Altro problema e' che le radici sono passate nel sottovaso, posso fare qualcosa? Vi prego datemi una mano, vorrei finire il mio primo ciclo.
 

Locapo

Active member
Se il primo problema fosse una conseguenza del secondo (vaso troppo piccolo), anche se sconsigliato rinvasare in fioritura, ti converrebbe farlo velocemente in un vaso adeguato. Potresti rallentare la fase di fioritura, ma una volta superato lo stress dovrebbe recuperare. Se ti decidessi a farlo evita di bagnare per qualche giorno, in modo da compattare il panetto di radici, e travasa facendo molto attenzione. In ogni caso attendi il parere dei più esperti e se riesci metti qualche foto con l'aggiunta di informazioni (fertilizzanti, ph, terriccio, ecc).
 

naturale

Member
Veteran
Ciao ragazzi ho due problemi credo gravi alla mia bambina, una AF sono in fioritura da circa 21 gg ( 41 dall' emergenza ) praticamente gia due foglie prendisole delle piu basse ma completamente verdi si sono distaccate senza che le tirassi o forzassi, cosa sta accadendo? Altro problema e' che le radici sono passate nel sottovaso, posso fare qualcosa? Vi prego datemi una mano, vorrei finire il mio primo ciclo.

Non voglio passare per maleducato, ma ragioniamoci sopra.

Mi si stacca senza motivo un unghia, chiamo il mio dottore e glielo comunico...inoltre, gli comunico anche che: i peli pubici stanno crescendo talmente tanto che mi fuoriescono dal fondo dei pantaloni, rendendo le mie passeggiate in centro imbarazzanti.

Secondo te il dottore cosa può consigliarmi?
Una visitra come minimo e l'eventuale acquisto di un rasoio.
biggrin.gif


oppure compro al vivaio una bella pianta di oleandro, dopo un po' che l'ho piantata in girdino, mi si stacca senza motivo qualche foglia.
A questo punto, tu chiameresti il vivaista per denunziare il fatto?

Non penso.

Se vuoi un aiuto devi mettere più informazioni possibili, magari qualche foto della pianta in oggetto.
Altrimenti, chi vorrebbe aiutarti deve prima farsi un tot di mescalina (naturale) e interfacciarsi spiritualmente con la tua pianta.
tumbleweed.gif



Le radici fuoriescono dal vaso, principalmente perchè il vaso è sottodimensionato.Travasa in un vaso più capiente con del buon terriccio.
 

ispanico

Active member
Non voglio passare per maleducato, ma ragioniamoci sopra.

Mi si stacca senza motivo un unghia, chiamo il mio dottore e glielo comunico...inoltre, gli comunico anche che: i peli pubici stanno crescendo talmente tanto che mi fuoriescono dal fondo dei pantaloni, rendendo le mie passeggiate in centro imbarazzanti.

Secondo te il dottore cosa può consigliarmi?
Una visitra come minimo e l'eventuale acquisto di un rasoio.

:laughing:
 

Vedova Bianca

New member
Eccomi dinuovo, uso il terriccio biobizz all mix prima della fioritura ho usato terra grow per 3 volte poi e' entrata in bloom e quindi ho attaccato con bio bloom con 3 ml per litro. temperatura sui 28 gradi ur 67% ( un po alta per la fiori lo so ma non riesco ad abbassarla )

Ecco alcune foto:
 

Attachments

  • IMG_7918.jpg
    IMG_7918.jpg
    80.4 KB · Views: 6
  • IMG_7917.jpg
    IMG_7917.jpg
    78.6 KB · Views: 5
  • IMG_7915.jpg
    IMG_7915.jpg
    47.1 KB · Views: 6
  • IMG_7914.jpg
    IMG_7914.jpg
    42.9 KB · Views: 6
  • IMG_7913.jpg
    IMG_7913.jpg
    89.2 KB · Views: 7

Vedova Bianca

New member
altre foto, datemi una mano raga' please.
 

Attachments

  • IMG_7908.jpg
    IMG_7908.jpg
    47.7 KB · Views: 5
  • IMG_7909.jpg
    IMG_7909.jpg
    66.3 KB · Views: 4
  • IMG_7911.jpg
    IMG_7911.jpg
    60.5 KB · Views: 4
  • IMG_7912.jpg
    IMG_7912.jpg
    83.1 KB · Views: 4
  • IMG_7907.jpg
    IMG_7907.jpg
    32 KB · Views: 4

Locapo

Active member
A me non sembra che ci siano problemi seri, sicuramente il vaso sottodimensionato ma nemmeno tanto... la pianta sembra ricca di azoto dal colore, quindi eviterei di dargliene altro visto che nel bio bloom è già presente. Alcune foglie prendisole basse che si staccano non creano nessun problema ed è una cosa notmale.
 

Vedova Bianca

New member
Grazie per l'intervento, ma continuo a dire che qualcosa non va, se guardi anche la sesta foto li ci sono due fiori che stanno ingiallento e non credo sia normale anche se sono i piu' bassi.
 

Vedova Bianca

New member
ah altra cosa penso importante che ho dimenticato e' che mi si era rotta una ventolina e quindi non entrava aria nuova nel box :(, andavo io ad aprire il box 2 volte al giorno per far entrare aria nuova
 

Locapo

Active member
Ho notato, la ventola penso non c'entri nulla. Sicuramente troppo azoto e vaso piccolo. Sembrerebbe qualche carenza dovuta o al ph oppure all'eccesso di N. Attendiamo altre risposte...
 

Vedova Bianca

New member
purtroppo il ph non l' ho mai controllato e quindi non so, ho girato per comprare delle cartine tornasole ma non le ho trovato in quest paese di shit, stasera le ordino in rete, intantoti ringrazio per essere intervenuto, attendo altri pareri. Cmq ora per evitare ulteriori casini vado solo di acqua, tanto se il prob e' legato al ph anche a dargli fertilizzante non viene comunque assorbito...
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Vedova Bianca.
Quoto naturale.Travasa,non mi sembrano in fioritura e se lo e' e' all'inizio...travasa!!
Scrivi che ti si e' rotta la ventolina,sostituiscila immediatamente e descrivici come e' il setup,tipo:

Germinate il /.

Semi:
Tipologia e misure GrowRoom :
Terrriccio:
Vaso:
Acqua:
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:
Fertilizzanti Fioritura:
Ormoni:


Immissione Aria:
Estrazione Aria:
Lampade+Wattaggio:
Riflettore:
Ciclo Luce/Buio: /
Data inizio ciclo:/

Cosi' si capisce meglio,chiunque passi nel tuo 3d ha gia' l'idea..:watchplant::canabis:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
secondo me sei solo in paranoia..
non mi sembra ci siano carenze e tanto meno di N; il colore dei "fiori" è del tutto normale se pensi che sono tessuti nuovi che stanno nascendo e quindi l'attività di fotosintesi non si esprime subito al 100%.
Una foglia staccata che importanza vuoi che abbia nel complesso di una pianta..?
Il vaso da quanti litri è? e in ogni caso un travaso di un'AF a questo stadio io non lo farei..

Stai sereno e goditi l'esperienza; la canapa deve farci rilassare mica stressarci.. a quello ci pensa già la vita (e le persone di merda.. ):biggrin:

Ciao
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Vedova Bianca.
Quoto naturale.Travasa,non mi sembrano in fioritura e se lo e' e' all'inizio...travasa!!

Mi spiace grande Bibo ma questa volta mi trovo in disaccordo.. io un'AF di 40 giorni non la travaserei.. mi spiace che quel marocchino di Micro non possa dirci la sua :biggrin:
 

bibo

Active member
Veteran
Mi spiace grande Bibo ma questa volta mi trovo in disaccordo.. io un'AF di 40 giorni non la travaserei.. mi spiace che quel marocchino di Micro non possa dirci la sua :biggrin:


HAHAHA!No,hai ragione!
ma di fiori non ne vedevo!
e' sempre uno stress comunque seppur minimo..ma lo e'..
Quell'uomo e' alla ricerca della felicita' e ce lo auguriamo tutti!!:biggrin:

Comunque travasare avrebbe sicuramente dato la possibilita' di aver nuove radici anche se a costo di qualche gg.Hasta!!
 
S

silen

HAHAHA!No,hai ragione!
ma di fiori non ne vedevo!
e' sempre uno stress comunque seppur minimo..ma lo e'..
Quell'uomo e' alla ricerca della felicita' e ce lo auguriamo tutti!!:biggrin:

Comunque travasare avrebbe sicuramente dato la possibilita' di aver nuove radici anche se a costo di qualche gg.Hasta!!

bro puo essere una cazzata ma se un travaso puo essere uno stress e lo e' ! perche non tagliare via il fondo del vaso per poi metterlo interrato per meta in un altro vaso piu grande cosi non dovrebbe stressarsi e allo stesso tempo avere un po piu di terra per far espandere le radici
 

Vedova Bianca

New member
Oggi faro' un paio di foto al sottovaso e alle radici giusto per cmq ecco il setup ( scarso ed artigianale ):

Germinate il 4 giugno

Semi: sweet seeds 100% femminnizzate AF
Tipologia e misure GrowRoom : 55 55 65
Terrriccio: biobizz all mix
Vaso: non so quanti litri e' l' ho scelto perche' all' inizio era in un case da pc e quindi ideale la sua forma
Acqua: uso acqua naturale imbottigliata ( da etichetta 6,9 ph )
PH: non l' ho mai controllato attendo le tornasole
Fertilizzanti Vegetativa: plagron terra grow
Fertilizzanti Fioritura: biobizz bio bloom
Ormoni: nessuno


Immissione Aria: ventola pc da 12
Estrazione Aria: ventola pc da 12
Lampade+Wattaggio: pannello led by cina a 38 € ( non avevo soldi e ho voluto provare rischiando )
Riflettore: nessuno
Ciclo Luce/Buio: 18/6
Data inizio ciclo: 7 giugno

Spero che siano solo paranoie mie, sto facendo di tutto per portarla fine ciclo, ormai la fisso anche per 20 minuti chiedndomi che gli sta succedendo ahhahah sto andando di matto dite? ahhahah
 

Locapo

Active member
Stai sereno, nel complesso la pianta sta benone.... certo che quel pannello led potevi risparmiartelo, sicuramente non apporta il quantitativo di luce necessario. Per un buon pannello a led ci voglio almeno 150€ e devono avere led da 3 watt con un minimo di 200 watt complessivi. Con 38 € io avrei optato per un hps o al limite una cfl.
 

Vedova Bianca

New member
e lo so che c'e' di meglio, cmq sto pannello ha 225 led, 60 led blu con lunghezza d' onda di 465 nm e 165 led rossi con lunghezza onda 650 nm dimensioni 31*31*3
 
Top