What's new

HELP!! problemi con una syrup auto appena nata

Alberto cipolla

New member
Ragazzi aiuto! La mia syrup di appena 5 giorni è messa cosi..e non ce traccia delle vere foglie..ah una domanda...potrei aver compromesso tutto avendo inavvertitamente spezzato parzialmente un cotiledone? La mia perplessità sta nel fatto che vedendo altre foto in giro di ogni tipo di strain lo stelo era moooolto piu lungo del mio(appena 1cm )
Utilizzo terriccio universale di un mix di torbe arricchito con materiale organico vegetale e luce per ora ne prende 5/6 ore al giorno . Per la prima settimana mi consigliate di metterlo sotto una lampada? O solo al sole da subito? Ah non l'ho precisato prima ma il mio ciclo sarà outdoor .
PS speigatemi come posso postare le foto della mia syrup cosi da farvi capire meglio
 

Alberto cipolla

New member
Ecco le foto del germoglio di syrup auto fiorente (buddha seed) di 4 giorni
 

Attachments

  • IMG_20140505_181425.jpg
    IMG_20140505_181425.jpg
    64.3 KB · Views: 6
  • Screenshot_2014-05-05-18-14-42.jpg
    Screenshot_2014-05-05-18-14-42.jpg
    58.5 KB · Views: 6

Pegaso

Member
Ciao cipolla, mettila sotto una 50w cfl a luce fredda 18 luce 6 buio. il cotiledone ha una funzione importantissima, è il serbatoio di alimenti per affrontare i primi giorni ... non mi proccuperei molto dell'altezza, anzi, se in questa fase non ti schizza su è meglio. Vacci piano con l'acqua (spruzzino quando si asciuga il sub) e mantienila in un ambiente con umidità relativa 70-80% e tanta pazienza e lettura ;)
 

Alberto cipolla

New member
Grazie dei condigli pegaso.
Però il mio obbiettivo (siccome sono sprovvisto di lampada CFL ) ( che non so manco cosa voglia dire) era di farle prendere il sole diretto. Dalle 2 alle 6.30. E alla mattina sotto una lampada da comune scrivania da 15w
 

Pegaso

Member
La lampada Cfl è quella che volgarmente è conosciuta come lampadina a basso consumo, ne prendi una da 23w la avviti nella tua lampada da scrivania, la metti a nn più di dieci cm dalla tua piantina e la tieni con i tempi che ti ho citato sopra. Con il metodo che vuoi utilizzare tu ti ritroverai con una piantina che si allungherà in maniera esponenziale. tieni presente che la tua è una autofiorente, è una pianta che nn permette errori. La sua resa dipende molto dai primi 30 gg di vita, buon cultivo :)
 

Alberto cipolla

New member
Grazie mille pegaso seguirò i tuoi consigli.
E riguardo al.terriccio è un mix tra torba bionda e torba composta e c'è scritto sul sacco che non è propriamente indicato per le specie acidofile. Cosa vuol dire? E un altra curiosità. Da quando potrò iniziare a dare fertilizzante 8.5.5 e con aggiunta di ferro? Quello per la fase vegetativa per capirci.
 

Pegaso

Member
Io per quel pò che ho imparato leggendo quà sul forum, eviterei di fertilizzare per i primi 30 gg a meno che la pianta non lo richieda, per quel che riguarda il sub mi dedicherei a un pò di lettura sul forum ;)
 

Alberto cipolla

New member
Il problema è che le due foglie vere faticano ad uscire e sono visibili solo due piccole puntine in mezzo al gambo tra i cotiledoni..in questa fase solo il sole può far uscire queste benedette "foglie vere"?
Per quanto riguarda l'acqua avrei una domanda.. Io utilizzo acqua deputata da un depuratore ma purtroppo ho avuto modo di bagnare la piccola solo una volta in quanto al tatto il terriccio risulta sempre umido..di sicuro merito dell'alta ritenzione idrica della torba di sfagno..ecco vorrei chiedere..questo è positivo ? O negativo? E inoltre il luogo dove per ora ho messo la piccola è di 40x30x30 e con due lampade da 20w (4.300k) e mi sembra un po asciutto infatti ho nesso due fazzoletti impregnati d'acqua vicino al vasetto..le luci sono distanti dal germoglio all'incirca 10/15 cm
 

Pegaso

Member
Il sub nn drena, non è areato resta umido la pianta non sviluppa radici e si blocca o peggio soffoca. Le lampade le cambierei con 6000 K o poco piu, ma , se avesse avuto una mancanza di luce in questa fase si sarebbe allungata, credo sia un problema di substrato se ancora oggi è così. Temperatura? Umidità?
 

Alberto cipolla

New member
Allora oggi l'ho misurata ed è lunga 3.5 cm e stanno venendo fuori le foglie vere ma è ancora molto piccola (vorrei ricordare che ho messo il messo il seme già germinato in terra il giorno 2 maggio) temperatura dipende..quando è in indoor 21-22 °C quando invece al pomeriggio la sposto out per farle prendere luce solare in questi giorni c'erano 19-23 °C
Per quanto riguarda l'umidità indoor è bassa..40% infatti vorrei dei consigli su come aumentarla nel mio mini grow box provvisorio..mentre out si aggira in torno al 51%.
Un'altra cosa..in indoor nella stanza dove ce la bambina si trova (a distanza di 4m una stufa a pellet) vorrei pero precisare che non punta direttamente sul grow box tranquilli ;)
è appunto questa stufa che mantiene la stanzetta sui 22 °C
 

Pegaso

Member
Un germoglio appena sbucato non deve prendere luce solare diretta conviene aspettare lo sviluppo delle prime foglie ma poi, e non voglio essere scortese anzi, tante domande che tu fai sono trite e ritrite all'interno del forum, un pò di sana lettura? Io l'ho fatto, continuo a farlo e, prima di chiedere aiuto, tasto cerca. Al momento ho trovato il 100% di risposte, i guru del forum, con giusta ragione, sono un pò stanchi, almeno credo e non sto parlando per loro conto, non per le domande ma per il fatto che molti non usano la funzione cerca. Non te la prendere e credimi, se trovi il tempo per leggere troverai non solo risposte ma buoni propositi per i tuoi cultivi. Ciao
 

Alberto cipolla

New member
Ciao ancora pegaso.
Ci sino aggiornamenti.. Come vedi la syrup di 8 giorni è abbastanza robusta( per essere un auto dovrebbe essere piu grande o sta andando bene?) le altre invece sono due white window della dutch passione sempre auto..
Quello che volevo chiedere a proposito è che: oggi ho messo in 100 ml di acqua 2.5 ml di fertilizzante NPK 8-5-5 in uno spruzzino e pensavo di incominciare a dare alla syrup 3/4 spruzzate alla settimana . Dite che ucciderò sicuramente la pianta facendo cosi ?
Grazie ancora ;)
 

Attachments

  • IMG_20140511_134347.jpg
    IMG_20140511_134347.jpg
    66.5 KB · Views: 5
  • IMG_20140511_103221.jpg
    IMG_20140511_103221.jpg
    44.7 KB · Views: 5

marioco

Member
ma che sei pazzo?! cosi piccola fertilizzante?!?!
e poi per 100ml 2.5 ml ?!?!?!gli stai per dare una bomba sebbene nebulizzata... onestamente non so se sopravviverà...
io non voglio fare il professore però dico io...un utente ti consiglia di non fertilizzare per i primi 30gg e tu giustamente pensi di farlo nei primi 8...:good::watchplant::dunno:
 

Alberto cipolla

New member
Hai ragione marioco scusa ahahah però purtroppo ho già dati due nebulizzare due o rette fa e per ora niente..anche perche il terriccio era un po asciutto per cui non credo abbia assorbito tanto..comunque spero di non aver rovinato tutto.
Riguardo alle white auto della dutch hai qualche consiglio, o parere magri anche per sentito dire su questa specifica pianta?
Perche è il mio primo ciclo out e vorrei un parere anche personale su queste due piante : syrup autofiorente della buddha seed e WW della dutch passione
Grazie ancora ;)
 

marioco

Member
si ma ora metti dell'acqua normale in quel nebulizzatore...magari corretta a 6.5ph
no non le conosco le piante comunque fai riferimento a ciò che ti ha portato a sceglierle e pensa a farle arrivare fino alla fine che non siamo partiti benissimo ;)

ricordati che le autofiorenti sono estremamente delicate e ualsiasi cazzata va ad enficiare sul raccolto finale!
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
si ma ora metti dell'acqua normale in quel nebulizzatore...magari corretta a 6.5ph
no non le conosco le piante comunque fai riferimento a ciò che ti ha portato a sceglierle e pensa a farle arrivare fino alla fine che non siamo partiti benissimo ;)

ricordati che le autofiorenti sono estremamente delicate e ualsiasi cazzata va ad enficiare sul raccolto finale!

Quoto lo zio marioco!!Autofiorenti e novizi non vanno daccordo,giá solo col fert che hai dato potresti aver rovinato il raccolto.
Lascia l'ansia da parte e lascia stare le piccole,anche io gli stavo addosso..poi ho seguito lo stesso consiglio che sto dando a te e ho studiato tanto..le piante hanno subito cominciato a stare meglio.le neonate non vanno bombate,..
 

Alberto cipolla

New member
ciao ragazzi rieccomi con degli aggiornamenti.. Questa è la syrup di 23 giorni. Sembra molto sana e forte ma il dilemma è: non è un po piccola per avere 23 giorni ? Perche ovunque si dice che le auto iniziano a fiorire dopo 20 GG di vegetativa.. Spero che non iniziò a fiorire mentre è ancora cosi piccina..
è da una settimana che le sto dando 0.5 ml di plagron Power roots + 1 ml di fertilizzante NPK 8-5-5 diluiti in 500 ml di acqua a pH 6.8 .
Vorrei sapere se il.mix di nutrienti va bene o no e se è giusto darlo 3 volte a settimana.
Ho acquistato anche il powder feeding long flowering e proprio non so cosa ci sia di diverso dallo short flowering e a cosa serva.
Grazie mille in anticipo. (Ah la syrup ha due paia di foglie a tre punte ,due paia di foglie a cinque punte e tra gli internodi stanno nascendo altre foglie)
 

Attachments

  • IMG_20140526_194301.jpg
    IMG_20140526_194301.jpg
    54.5 KB · Views: 6
  • IMG_20140526_194347.jpg
    IMG_20140526_194347.jpg
    64.5 KB · Views: 6

Pegaso

Member
Ciao Alberto, 3 volte a settimana mi sembrano tante, vuol dire che stai irrigando tutti i giorni. Rallenta con i fert. ed aspetta che il sub sia asciutto fai un paio di irrighi solo acqua poi alterna un irrigo solo acqua ad uno con fert. I sali in eccesso si accumulano nel sub poi diventa tutto difficile da gestire. Tra qualche giorno dovresti notare i prefiori Hola bro !!!
 

Alberto cipolla

New member
Ciao pegaso!
Grazie delle risposte..avrei un altra domanda, questo prodotto : powder feeding long flowering della green house posso iniziare a darlo appena vedo i primi prefiori ? O quando saranno ben formati? Ah inoltre giusto oggi pomeriggio sono spuntati dalla terra due white window auto e una purple kush auto. Volevo sapere se secondo te il Power roots della plagron lo posso utilizzare fin da subito o è meglio attendere la prima coppia di foglie vere? Grazie in anticipo bro :))
 
Top