What's new

HELP CIME IN CURA!!!!!!

Keypac

Member
rAGA dOMANDONE !!!

hO IN CURA LE CIME DELLA PRIMA PPLANT PRONTA ! HO0 NOTATO CHE STANNO DIVENTANDO TROPPO FRIABILI AL TATTO
CHE FACCIO ???



gRSSIE A tUTTI

:rasta: :rasta:
 

GNJ

Member
io ho avuto il medesimo problema con delle papaya, ho risolto nebulizzando un pochetto di acqua PH5.5 sulla cima... dopo due giorni tutto ok e cime pronte...

PS
io l'ho fatto senza consiglio di nessuno, quindi magari ho fatto una cagata, però ha funzionato...
ripeto:
non so se ho fatto bene, sò che con me ha funzionato :D
 
G

Guest

GNJ SI HAI FATTO UNA GRANDE CAGATA NON BISOGNA SPRUZZARE LE CIME CON L'ACQUA BISOGNA ALZARE L'UMIDITà DELL'AMBIENTE FACILMENTE AVEVETE UMIDITA BASSE
 

A69

Member
ciao
metti in barattolo chiuso e se le cime sono ancora fresche internamente fai un giorno con barattolo aperto e un giorno chiuso oppure potresti tappare il barattolo con un panno tipo lino che avendo una magliatura più larga lascia passare un pò d'aria.
una volta secche ma non troppo chiudi il barattolo e aprilo solo di tanto in tanto
ciao
 

GNJ

Member
IF può essere, però ha funzionato ed ho riacquistato compattezza alle cime, inoltre sia l'aroma che il gusto sono rimasti appetibili, quindi, sebbene non rifarei l'errore di avere un ambiento troppo secco.... per lo meno ho evitato di avere erba secchissima. ;)
 
Quoto GNJ.
Secondo me non è poi una così grande cagata. Certo se le bagni tirandoci sopra acqua con un bicchiere..............ma a vaporizzare un pò all'erba non succede niente di grave. Con questo caldo è preferibile aprire molto raramente i barattoli; magari al mattino si prende quel che serve per la giornata poi tutto sigillato. Occhio anche a vaporizzare troppo che può rimanere troppa umidità e l'erba tende ad appiccicarsi. Questa operazione richiede monitoraggio delle condizioni della "neo-bagnata" nel barattolo per almeno due o tre gg, ma niente più. L'ho dovuto fare su un centinaio di gr ed è andato tutto bene.

In questi gg forse il top per chi può è il frigo.

Saludos
 
Last edited:

A69

Member
GNJ said:
io ho avuto il medesimo problema con delle papaya, ho risolto nebulizzando un pochetto di acqua PH5.5 sulla cima... dopo due giorni tutto ok e cime pronte...

PS
io l'ho fatto senza consiglio di nessuno, quindi magari ho fatto una cagata, però ha funzionato...
ripeto:
non so se ho fatto bene, sò che con me ha funzionato :D

io penso che si potrebbe mettere anche qualcosa di bagnato nel barattolo senza avere contatto con le cimette, addirittura ho sentito parlare di bucce d'arancia o mele così prende anche un pò d'aroma....

ciao
 
Last edited:
.....robe marcescienti nel barattolo??? Rischi muffe di brutto, eppoi se l'hai amata sarà buona così com'è, senza aromi aggiunti.....; io non lo farei.
 

A69

Member
dottoremme said:
.....robe marcescienti nel barattolo??? Rischi muffe di brutto, eppoi se l'hai amata sarà buona così com'è, senza aromi aggiunti.....; io non lo farei.

ti quoto dottò non ricordo dove l'ho letto stà cosa ma mai provato, ma poi penso che se uno mette le bucce della frutta dovrebbe essere sottointeso che non dovrebbe aspettare che marciscono all'interno del barattolo, io penso che questa cosa qua dovrebbe essere come una sorta di ultima spiaggia per erba troppo invecchiata.
:wave:
 

Keypac

Member
THNX

THNX

Si !
allora

le bimbe sono gia' in jar DA QUALCHE GIORNO!

ORA PROVERO' UN PO' A INUMIDIRLE !!!

VE FACCIO SAPE'

OLA :rasta:
 

GNJ

Member
ohi non bagnare, io non ho baganto ma solo nebulizzato un poco di acqua con una pompa a pressione.... in pratica ho solo legegrmente inumidito...


PS
non siggillare il barattolo se vaporizzi l'h2o per almeno un paio di giorni ;)
 

pakalolo420

Member
Un piccolo pezzo di mela nel barattolo funziona abbastanza buono come un umidificatore.

(mi scusi il mio italiano brutto)
 

GNJ

Member
no mela compà.... assolutamente non mettere roba che potenzialmente potrebbe marcire o putrefarsi....rischi di gettare l'intero barattolo ;)
 

Keypac

Member
TEST!

TEST!

AlLORA

ho Testato un pezzo di buccia di limone nel barattolo per 6-8 ore


RISULTATO:

PERFETTOOO ! INCREDIBILE RAGA LE CIME SI SONO INUMIDITE BENISSIMO SENZA ESEGERARE ! QUALCHE ORA ED IN PIU' HANNO PRESO UN ODORE LEMON NOTEVOLE !
ORA SONO DI NUOVO IN CURA
VI FACCIO SAPERE
 

aldrovandi

Member
io non mi incazzerei, specialmente se offerta ^__^ !
ma ci rimarrei un po' male....

non sarebbe meglio, se proprio bisogna farlo, qualcosa dal sapore più neutro o almeno più attinente alla sapore originario del tuo strain?!
 

pakalolo420

Member
GNJ said:
no mela compà.... assolutamente non mettere roba che potenzialmente potrebbe marcire o putrefarsi....rischi di gettare l'intero barattolo ;)

Questo metodo è solamente umidificare dolcemente marijuana che è troppo asciutto. Ovviamente usi il tuo senso comune!
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top