What's new

Gusti musicali

sempronio

Member
Rino Gaetano,DeGregori,Venditti,CapaRezza,Articolo31,FabbriFibra,Ligabue,Vasco Rossi,Banda Bassotti.Litfiba,Pitura Freska,Renato Carosone...
U2,Green Day,Guns n'Roses,The Who,Rolling Stones,The Doors,The Fratellis,Queen,Iron Maiden,Arctic Monkeys,Blink 182...
 

ciclone

New member
Io principalmente amo ogni tipo di musica esclusa la "commerciale/pop".
Principalmente in questo periodo mi muovo principalmente sul progressive metal: tool,meshuggah, animals as leaders,leprous; però la mia passione base rimane l'hip hop americano in stile vecchia scuola come Method Man,Mobb Depp,Notorius BIG,2 pac,i Wu-Tang e gente simile.
Di reggae ho ascoltato molto, mi piace molto il "vero" reggae, non derivazioni tamarre come reggaeton et similia; fortunatamente dalle mie parti radio onda d'urto organizza sempre bei concerti nel periodo di agosto, e ho avuto la fortuna di sentire Max Romeo, Tooth and the Maytals, Barrington Levy,Alborosie, Dotvibes e Mellow Mood.
Mi piace molto anche il rock anni 60-70, diciamo che in qualunque posto vada riesco a farmi piacere la musica :dance013:
p.s. dimenticavo, il mio gruppo preferito sono gli Infected Mushroom etichettati come psy-trance meriterebbero un genere tutto per loro.
 

stehc83

Member
Allora: grandi che avete risposto in un po'. Credo di essere uno dei pochi a sballarsi ascoltando gruppi come i Converge, Trap Them, Baptist, Oathbreaker, All Pigs Must Die, Jungbluth, The Dillinger Escape Plan, e poi i Queen. Si non centrano un cazzo ma è stato il primo gruppo che ho conosciuto e ci sono legatissimo. Crescendo ai "giardinetti", andando in skate, e suonando con gli amici, siamo cresciuti scimmiottando gli americani, sviluppando un interesse verso un genere dal coinvolgimento emotivo pazzesco, dove in certi casi il cantante perde completamente possesso del microfono e un'orda di pazzi che si lancian uno sopra l'altro pur di cantare quel pezzo. Qualcuno ricorda negli anni '80 i Negazione? Con Neffa alla batteria. Per poi passare agli anni '90 con i Sottopressione, che hanno inserito l'hardcore italiano in Europa e anche un po nel mondo, come uno dei generi più "passionali", perché a differenza dell'americano che parla di storie di strada, l'hc italiano parla di emozioni, è molto introspettivo, immaginate i testi dei cccp con un parlato quasi recitato, su una base musicale tipo i nofx, per intenderci.
 

Cim8

Active member
Rianimo sto 3d perché mi piace un botto, sono venuto a conoscenza di un sacco di pezzi fantastici grazie a voi!!

Per contribuire alla causa vi lascio anche io qualche chicca, non so il nome del genere ma da sballato è come la ninna nanna, ti manda in un altro mondo.

Gli artisti di cui parlo sono
-The John Butler Trio
-Xavier Rudd (16 giugno in italia)
-John Mayer

Non ho in particolare dei pezzi preferiti perché sono veramente tutti bellissimi...

Se conscete qualcosa di simile che non sia gia stato citato in precendenza (bob marley, alborosie ecc) vi prego condividete:tiphat:
 

2blunt

Member
Rianimo sto 3d perché mi piace un botto, sono venuto a conoscenza di un sacco di pezzi fantastici grazie a voi!!

Per contribuire alla causa vi lascio anche io qualche chicca, non so il nome del genere ma da sballato è come la ninna nanna, ti manda in un altro mondo.

Gli artisti di cui parlo sono
-The John Butler Trio
-Xavier Rudd (16 giugno in italia)
-John Mayer

Non ho in particolare dei pezzi preferiti perché sono veramente tutti bellissimi...

Se conscete qualcosa di simile che non sia gia stato citato in precendenza (bob marley, alborosie ecc) vi prego condividete:tiphat:

Gem-boy,radio sboro..
No dai apparte gli scherzi barrington levy,manu chao,skatalites,pitura freska,afroman.
Babaman (un po' da 16enni ma ci sta)
Poi dipende ho addirittura un amico di Vienna che si ascolta la musica classica o rimodernizzata a tekno.
Musica a 432hz da relax
 

FBC

Member
Amo il reggae e il rock.
Di più il reggae, quest'estate c'è stato il concerto di Damian Marley, spettacolo...
 

Latest posts

Latest posts

Top