What's new

GUIDA LST

judgedread

Member
passo giusto per un saluto e per ringraziare ancora una volta il principe che con la sua guida e i suoi consigli mi ha permesso di tirare su questa bestia...
ora non so piu come fare a contenerla, mi chiedevo se manca ancora un mese prima che entri in fioritura come posso fare???non ho piu nemmeno spazio per mettere i fili di rafia è tutto strapieno di verde!!!
cmq con lst si riescono a fare cose davvero grandiose, questa è una frisian duck di dutchpassion
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Se la pianta ha già riempito il vaso e non è ancora in fioritura ti consiglio di travasare in un vaso più grande.Se no avrai problemi per la mancanza di spazio nel sub,quando le radici si svilupperanno a pettine.ma non riesco a vedere la foto,e magari sei in piena terra.quindi ...Buon coltivo:)
 

judgedread

Member
Se la pianta ha già riempito il vaso e non è ancora in fioritura ti consiglio di travasare in un vaso più grande.Se no avrai problemi per la mancanza di spazio nel sub,quando le radici si svilupperanno a pettine.ma non riesco a vedere la foto,e magari sei in piena terra.quindi ...Buon coltivo:)

grande principe sempre presente!!! la pianta è in vaso in un vasone da quasi 50 litri, che problemi potrei andare incontro se non la travaso? non è ancora in fioritura ed appunto mi domandavo quando diamine mancasse ad entrare in flow... il mio problema son anche le dimensioni già così è un azzardo ( non oso immaginare la puzza in flow ) se la travaso in un vaso ancora piu grande questa diventa una bestia del demonio enorme...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
50 litri sono più che sufficienti,vedrai che mostro!!!mi raccomando,una bella pulizia nella parte bassa e vedrai che cimoni:D
 

judgedread

Member
ma mi viene un dubbio...avendo effettuato lst come si opera un travaso??? come mi comporto con le legature già fatte?
 
Torno un attimo sul discorso dell'LST sulle auto. Un LST spinto, dove vede il fusto ad andare quasi orizzontale è ovviamente sconsigliato per le auto, dato che si rischia di bloccarle e perdere giorni preziosi. è diverso se invece si esegue una legatura leggera, magari approfittando del periodo di stretch appena dopo la comparsa dei prefiori. Io l'ho fatto qualche giorno fa e i risultati sono molto buoni. Nessun blocco, nessuno stress e per fortuna nessun ermafroditismo. Lascio 2 pics per mostrarvi il risultato. La prima foto mostra la legatura di 6 giorni fa.. Nella 2 e 3 i risultati dopo 3 giorni dalla legatura, nella 4 e 5 i risultati dopo ulteriori 3 giorni dalle precedenti. (ogni annaffiatura). (strain WW auto non ricordo la seedbank, era un omaggio. Entrata in flo il giorno 21, dopo aver mostrato i prefiori il giorno 18). Ho eseguito la legatura approfittando anche di carenza d'acqua.
 

Attachments

  • IMG_3682.jpg
    IMG_3682.jpg
    57 KB · Views: 55
  • IMG_3683.jpg
    IMG_3683.jpg
    76.1 KB · Views: 56
  • IMG_3676.jpg
    IMG_3676.jpg
    93.2 KB · Views: 53
  • IMG_3687.jpg
    IMG_3687.jpg
    65 KB · Views: 53
  • IMG_3688.jpg
    IMG_3688.jpg
    77 KB · Views: 52

Ganja_Outlaws

Active member
Mi accodo a Weedolator per il discorso AF avendo provato anch'io, per la prima volta, un paio di LST.......
Innanzitutto ci tenevo a ringraziare subito, col dovuto rispetto :bow:, Elprincipe per la preziosa guida (è una delle prime discussioni in cui mi sono imbattuto e m'è servita tanto per capire e provare ad entrare nel meccanismo !)

La prima si tratta di una legatura semplice semplice.... notai un internodo particolarmente allungato e decisi di provare ad abbassare l'apicale...... non è "decisivo" come altri, ma già così si nota una maggiore costanza nella grandezza delle cime rispetto alle altre lasciate "normali".....
E' un AK Sugar GoM, attualmente al 76° gg



e questa è una Buddha Magnum (76° gg), che salvai grazie a questo 3d ! (si bloccò ecc e dopo ragionamenti e passaggi vari decisi di provare a legarla..... lo so non è l' lst migliore del mondo, anzi....... però son contento di come si è ripresa e di come sta venendo ! Mi ha comunque aiutato a capire la tecnica e il "fine" della tecnica stessa !)
Qua si nota di più l'uniformità delle cime...... bella storia !
(ho unito le foto per non metterne troppe..... sono in ordine cronologico per mostrare, a grandi linee, la sua evoluzione.... la freccia rossa indica sempre l'apicale)







Questo è il mio piccolissimo contributo nella mia breve, per ora, esperienza.......

Grazie ancora !!
 
Last edited:
Ritarda no ma eleva il rischio di ermafroditismi, sopratutto se ci dai parecchio dentro con le legature, proprio come ho fatto io al mio ultimo ciclo, alla fine mi ha regalato un fiorellino maschio che per fortuna non ha impollinato nulla.
Ciao


grazie mille della delucidazione! avendo visto anche gli altri commenti, procederò con una legatira leggera =) grazie!
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao a tutti! Parto facendo i complimenti al principe per questa guida davvero ben fatta!
Sfrutto questa post per cercare di ricevere qualche consiglio visto che mi sto cimentando con questa tecnica per la prima volta.
Sto facendo un ciclo in box di 1,20x1,20x2,0 con vasi da 25l per ora ho una MH400, passeró ad una 600W x la fioritura.
Questa é la situazione
Legato al 19simo giorno
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
questa purtroppo ha avuto un blocco ed é rimasta piú piccola...spero si riprenda bene

picture.php


Credo di aver fatto un buon lavoro...che dite?

Avrei peró qualche domanda:
- Quanto dovranno vegetare ancora?
- Conviene legare anche le prendisole x far raggiungere meglio la luce alle cime?
- Conviene fare toppare l'apicale o é meglio lasciarla cosí e continuare a legarla appena prova a "dominare"? In tal senso, nel caso non toppassi, riusciró ad aumentare i butti durante la vegetativa?
 

LiberHaze

Active member
Caro Principe, ho vasi da 11l finali, quando travaserò in questi vasi posso posizionare la piantina molto verso un angolo per avere più spazio nell'angolo opposto dove orienterò la cima con le legature?
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
le volte che mi é venuto bene ho fatto solo legature!comunque faccio topping e cropping in base all'esigenza,penso che più le tocco più le devo far vegetare..dipende dal setup e dai tempi che si hanno.
Ho sempre aspettato 5,6 internodi per legare!
Considera che ogni pianta reagisce diversamente,ho provato a legare una monocima e ci é voluto molto di più piuttosto ad una bimba che sviluppa bene anche i getti laterali.

ciao!
 

Esho

Member
Vabè ma....
Una cena al principe gliela vogliamo offrire come minimo?? Du spaghi amatriciana e skunk
Ottima guida Principe, rettificata e stampata, per tatuarmela aspetto ancora qualche mese xD
 

Bibi97

New member
Bella guida veramente!!! Tra poco inizio a piantare 3 Critical Jack della Dinafem, secondo voi fare un lst e scrog per questo strain va bene? Poi ho solo una luce 250hps per tutto il ciclo, cambia tanto rispetto ad una mh per la vegetativa?
 
Al di là dei giorni e del numero di internodi conta anche lo spessore del fusto e l'altezza della pianta? Quanto deve essere più o meno lo spessore del fusto minimo?
 
Salve a tutti ragazzi sono alla 1 settimana del mio 1° ciclo con auto e vorrei chiedervi se possibile effettuare lst o almeno il topping a delle auto (quelle in questione N.L.auto RQS)?
 
Top