What's new

[Guida] Come conciare l'erba

MercuryA

Member
hai una variazione dove è richiesta cosatanza, il tuo delta è di 3° sicuramente influirà sul processo, non penso in modo cosi grave da compromettere i tuoi fiori
 

onlyweed94

Active member
Capisco, se io facessi seccare di piu e porto l umidita al 59 o 60 % in teoria lo sbalzo me la porterebbe in un range di umidita piu idoneo o è un idea cattiva?non vorrei compromettere il raccolto anche perche vorrei conservarla per un annetto circa fino al prossimo ciclo
 

onlyweed94

Active member
Grazie... ma se usassi i barattoli ermetici avrei ugualmente questo tipo di problema? Attualmente uso e ho sempre usato barattoli normali come quelli della marmellata o altri con chiusura normale diciamo
 

MercuryA

Member
Se prendi quelli per le conserve è meglio,quelli con la chiusura a leva e guarnizione ancora meglio,quelli dei prodotti in commercio (sughi,salse,miele,marmellate) di solito hanno un coperchio che sull'apri-chiudi tende a rovinarsi abbastanza velocemente,poi non sono tutti uguali
 

MercuryA

Member
non sono tutti uguali nel senso che anche tra quelli dei prodotti alimentari in commercio alcuni sono migliori di altri
 

hornbostel69

Well-known member
ciao a tutti...ho 5 strain imbarattolati e in concia da marzo i primi 3 e da maggio gli altri 2
col caldo di qs mesi li ho trasferiti dalla cantina a casa,con condizionatore acceso a 25 gradi 24/24

Ho notato solo ultimamente, che i piu vecchi,e cioè critical2.0 e skunk mendocino,si sono inumidite parecchio e infatti l'erba ha preso un odore acre tipo bosco bagnato per intenderci e ciò ha chiaramente influenzato su gusto e tipo di sballo,cambiato completamente.. le altre invece continuano ad essere belle croccanti e profumate...per fortuna!
vorrei capire cosa sia successo,se ho sbagliato io,o se dipende dal tipo di strain
se è capitato ad alcuni di voi..
grazie
 

hornbostel69

Well-known member
Forse in quei barattoli avevi un umidità maggiore,è solo un idea,aspetta qualcuno magari piu esperto.
Avevi igromrtri nei barattoli?
no avevo raggiunto il 60% in tutti barattoli...ho un igrometro esterno e uno interno...ho misurato prima le 2 indiziate ed erano al 64 quindi le ho tolte e messe in una scatola di scarpe cmq non so se siano recuperabili...di certo me le fumo ugualmente ma mi dispiace xche sono un maniaco e ci tengo alla concia e a fumare dopo 3 msìesi in genere è una libidine tanti i terpeni "conquistati
 

hornbostel69

Well-known member
Al tatto come sono rispetto le altre?


morbide,troppo...ho aperto i barattoli dove l umidità era al 65%
la temperatura di dove stanno ora è di 26 gradi umidità 60%
pian piano son scesi a 62 quando arrivano a 60 richiudo e vediamo di salvare il salvabile...
 

onlyweed94

Active member
Imbarattolato 5 giorni fa e fatto apri/chiudi dei barattoli per mezzora al giorno. Ora i barattoli son stabili al 62/65 %. Lascio tutto chiuso o continuo a fare apri e chiudi? :comfort:
 

onlyweed94

Active member
Imbarattolato 5 giorni fa e fatto apri/chiudi dei barattoli per mezzora al giorno. Ora i barattoli son stabili al 62/65 %. Lascio tutto chiuso o continuo a fare apri e chiudi? :comfort:

Inoltre dopo 6 giorni di barattolo devo dire che sballa poco e ha una durata brevissima! Strano,solitamente la sento gia al primo assaggio che eseguo dopo 24h di barattolo. Son due auto: cheese e amnesia della dinafem ! Spero che tra qualche giorno l effetto ci sia!
 

onlyweed94

Active member
Inoltre dopo 6 giorni di barattolo devo dire che sballa poco e ha una durata brevissima! Strano,solitamente la sento gia al primo assaggio che eseguo dopo 24h di barattolo. Son due auto: cheese e amnesia della dinafem ! Spero che tra qualche giorno l effetto ci sia!

Inoltre ho raccolto osservando i tricomi visto che non sono al primo coltivo. Stamani ho fatto una cosa che non ho mai fatto prima ovvero osservare le cime con il microscopio e scopro che ci son pochissime "teste" di tricomi e mi chiedo se sia normale oppure no! :peacock:
 

onlyweed94

Active member
Inoltre ho raccolto osservando i tricomi visto che non sono al primo coltivo. Stamani ho fatto una cosa che non ho mai fatto prima ovvero osservare le cime con il microscopio e scopro che ci son pochissime "teste" di tricomi e mi chiedo se sia normale oppure no! :peacock:

Ultima cosa: gli occhi rossi li fa cmq venire
 

onlyweed94

Active member
Quando viene detto di fare due mesi di concia(ipotesi) si intende di lasciare chiuso il barattolo per due mesi senza MAI aprirlo o ogni tanto si può aprire ??
 

MrBoBlemon

New member
Salve ragazzi vorrei un consiglio..ho tagliato 4 giorni fa e oggi ho imbarattolato perché le cimette mi sembravano secche esternamente...ma noto che a barattolo chiuso si inumidiscono parecchio e se non smuovo il barattolo frequentemente si appiccicano tra di loro...adesso le sto tenendo dentro il barattolo ma col tappo aperto dentro un armadietto...cosa mi consigliate di fare?rimetto a seccare o continuo con apri e chiudi magari aperto per molte ore e poi chiudo appena si riumidiscono parecchio le riapro e così via...o rimetto un po' a seccare e rimbarattolo?
 
Top