What's new

Guerrilla Urbana! help!

Nix

Member
Ciao sono un novello alla sua prima esperienza, uno strain sconosciuto, con seme avuto per caso. Per ora la mia pianta è tranquillamente dentro casa, cresce tranquilla, considerando che non è nè indoor, nè outdoor, diciamo una pianta d'appartamento, la luce solare la prende da mezzogiorno alle due e mezza, ma non è molto intensa, poi, mentre studio il pomeriggio con la lampada accesa, io ce la metto sotto. Nessuna pretesa insomma, in fondo non ci ho speso nulla... Ecco il problema: io sono un fuorisede, intorno a luglio andrò via da qui per tornare a settembre inoltrato, non ho persone fidate a cui lasciarla, e mi dispiace ucciderla... Quindi, seguendo l'idea suggeritami di Shade... Guerrilla style! Solo che io non ho la macchina per raggiungere località amene e boscose, io vado in giro in bici! Quindi ho trovato un posto idoneo nelle vicinanze (fattibile in bici insomma!) che però è sul corso di un torrente, terreno umido immagino (ma oggi mentre esploravo piovvigginava non fa testo!) terreno tipico fluviale: a metà fra il terrccio e la sabia fiuviale: pieno di piante, ci sono anche alberi... molto ben esposto... Riflessioni vostre??? Non è che è troppo umido? Zanzare e altro insettume? Help!!!
ecco lei...piccina...(
picture.php
picture.php
 

BadSeed

Active member
Veteran
Si vede che la piccolina prende poca luce, la guerriglia è l'unica soluzione, vicino al torrente potresti anche risolvere i problemi di acqua , basta che prende la luce e spera per il meglio, zanzare non sono un problema, semmai:

-cavallette
-bruchi
-lumache
-ratti

questi si che son cazzi ma spera per il meglio e male che va avrai fatto esperienza =)
quando la travaserai ricorda di sotterrare di + il fusto si sta allungando tanto.

Buona fortuna.
 

Nix

Member
Grazie per la risposta BadSeed! ottio, io oggi non ho visto niente di questi animali, però le nutrie ogni tanto le vedo eccome nuotare!!! ma oh, tante piante ci stanno, giusto la mia!!! non è che il sole estivo è troppo forte? cioè è piccola, ma non così tanto! Poi, lo strain, voi che siete geni ed esperti :), lo intuite? Ne escludete alcuni? Si, è stato fatto apposta per fare esperienze, da settembre/ottobre voglio organizzarmi in altro modo!!! :D
 

fumo

Active member
Veteran
metti subito quella pianta in out vedo gia ingillire le fioglie basse,vuole nutrimenti che tu forse non gli stai dando,porta con te un po di antiparassitario che gli darai prima di abbandonarla, gracile comè verrebbe divorata da parassiti in 3 giorni,come dice bad sotterra anche un po di fusto ma senza far toccare le foglie a terra,marcirebbero,ciao
 

Nix

Member
Grazie Fumo! Un consiglio al volo: che antiparassitario? come si somministra? NO ad ogni modo non gli sto dando nulla come fertilizzante, ogni tanto urina, cenere, sangue... cose del genere. :D
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Nix...due cose.
La prima...non aprire un thread per ogni domanda che ti vien in mente...o non ne usciamo più e poi vedi tu stesso che la gente non ti risponde. E giusto ieri ti ho passato le regole del forum....
Questo non perchè non ne abbia voglia, ma perchè ci sono troppe discussioni aperte.
Se hai varie curiosità mettile tutte nello stesso thread.

Per quello che chiedi...
I vermi in vaso sono un rischio....facile che muoiano favorendo marciumi...in terra aperta invece sono utilissimi, quindi se pianti in zone ricche di vermi sei sicuro di avere un terreno ricco e buono.

Lascia stare urina, cenere e sangue.....meglio nulla piuttosto che brodaglie simili. Se vuoi prenderti un fertilizzante o prendi cose specifiche o vai al supermercato e trovi i fert da AGRUMI...o che siano adatti al consumo umano. Concimi normali (tipo per geranei) sono tossici...e in teoria poi te la fumi...quindi fatti 2 conti.

Antiparassitari ce ne sono molti...la pianta è piccola e hai tempo....una mano di verderame ti risolve molti problemi e ti previene infestazioni...da non usare in piante in fioritura...

Il posto pare buono...ti consiglio una lettura del thread che trovi in prima pagina di M0llica....la tipologia di terreno dovrebbe essere simile!

Lo strain ora come ora è impossibile da dire...lo puoi intuire se hai molta esperienza a fine flo o quando la fumi...ma sono cose da gente esperta...io nelle mille prove che facciamo tra amici sbaglio sempre :D

Shade
 

Nix

Member
Grazie mille, comunque la cosa dei vermi l'avevo scritta prima di prendere la bici ed andare "in esplorazione", ed ho aperto questo thread perchè si parlava di piante da mettere lungo un fiume e non di vermi, volevo fosse chiaro, non volevo bombardare il forum per intenderci... era per chiarezza. Due thread uguali non li farei! sostanzialmente qui volevo mettere poi man mano le foto (es. quando metto nel terreno, quando la andrò a trovare a luglio, cosa sarà successo a settembre...), una specie di diary a puntate moooolto distanti vista la situazione
 

Nix

Member
Ok, mi sono continuato un pochino a documentare, ho letto altri materiali e, appena il tempo lo permette, andrò a piantare nello spot che vi ho detto. Una domanda: mi confermate quanto ho letto su altri thread che essendo un bag seed ha una tendenza all'ermafroditismo maggiore in quanto si tratta di genetiche meno controllate? Inoltre, anche se dalle foto fatte con il mio tel non sono visibili, per ogni internodo, vi sono due pelucchi molto piccoli per lato (4 per internodo)... Che sono??? Ecco come sono oggi, non molto diverse insomma, una coppia in più di foglie.
picture.php

picture.php
 

Nix

Member
E' tutto pronto: insetticida preso, posto trovato e pulito, la pianta la sto tenedo sotto lampada più intensamente per rafforzarla un bel po' prima di piantarla. credo che domani sarà fatta, lei diventera una guerrigliera e si separerà da casa... due foto del setting: prima di pulire e intorno (da notare nella prima foto il torrente)

picture.php


album.php






i tetti che si vedono sono case abbandonate, credetemi, è un'ammazzata superare i rovi ogni volta, è inaccessibile!
picture.php
album.php
 

Nix

Member
Una domanda:sono previsti dei giorni di pioggia a cavallo fra giugno e luglio... se per tre giorni piove e non gli arriva tanto sole, sono finito?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Una domanda:sono previsti dei giorni di pioggia a cavallo fra giugno e luglio... se per tre giorni piove e non gli arriva tanto sole, sono finito?

No tranquillo, mica deve esserci sempre sole diretto, basta un po di luce, la canapa è più resistente di quanto credi =) sta tranquillo e vedrai che belle piantozze che vengono su.

Per l'antiparassitario io ho aperto tempo fa un 3D sugli antiparassitari biologici cercalo alla voce "uccidere insetti biologicamente" , spero ti sia utile.

Buon coltivo :tiphat:
 

Nix

Member
ho interrato nello spot!!! Ora quasi paingo a pensare che stanotte non dormirà in casa mia... ecco 2 foto: un' ultima in vaso e la prima in guerriglia... (l'ombra c'è perchè erano le sette e mezza, normalmente non c'è problema)

picture.php


picture.php
 

BadSeed

Active member
Veteran
Starà benissimo, occhio però a non passare mai dallo stesso punto ossia a fare la stradina potrebbe compromettere il tuo lavoro =)

Buona fortuna e non dire a NESSUNO, NESSUNO dove sono.
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Starà benissimo, occhio però a non passare mai dallo stesso punto ossia a fare la stradina potrebbe compromettere il tuo lavoro =)

Buona fortuna e non dire a NESSUNO, NESSUNO dove sono.

quoto bad,
bocca cucita!
 

Nix

Member
Vi ricordate la mia pianta... così piccina? l'avevo interrata nello spot intorno al 23 di giugno come forse ricorderete... Oggi finalmente osno andato a ritrovarla! L'ho trovata cresciuta... che bella! So' soddisfazioni! Vi do questa visione anche a voi và!
(per intenderci, arriva quasi al mio bacino, gli mancheranno pochi cm)


picture.php



picture.php



picture.php















album.php
 

Nix

Member
sì scusa ho editato... a quanto pare non mi faceva salvare il post con le foto usando opera... ho rifatto tutto il procedimento da firefox ed è andata
 

THC_USER

Member
Vi ricordate la mia pianta... così piccina? l'avevo interrata nello spot intorno al 23 di giugno come forse ricorderete... Oggi finalmente osno andato a ritrovarla! L'ho trovata cresciuta... che bella! So' soddisfazioni! Vi do questa visione anche a voi và!
(per intenderci, arriva quasi al mio bacino, gli mancheranno pochi cm)

cioè quindi tu dal 23 giungo al 15 luglio non l'hai mai vista ne annaffiata ed ha resistito così? wow bella storia
 
Last edited by a moderator:

Latest posts

Latest posts

Top