What's new

grow

booss.m

Member
le bimbe sembrano rallentare, umidita compresa tra 45 e 59 temperatura tra i 19.5 e 21 le foglie sono rivolte verso il basso e il terreno è sempre umido irrigo una volta al giorno .

fertilizzo ? (15 day )
la luce è sempre accesa costantemente da quando sono germinate .
questo non può essere un problema ?
ieri ho rinvasato una pianta in una coccietta da 4 litri in un terriccio ph7 con argilla espansa la pianta ha risposto subito bene ma mentre tiravo fuori ill panetto di terra dal bicchierino non vedevo nessuna radice e questo dovrebbe significare che il contenitore è sufficente ancora

consigli perfavore ???
 

BadSeed

Active member
Veteran
Non ricordo lo strain, se non sono AF puoi metterle anche a 18/6 e gli fai fare la vegetativa con ore di buio, che fanno sempre bene, sei irrighi una volta al giorno dipende quanta acqua dai, basta innaffiare una volta ogni 4/5 gg dipende poi, annaffia SOLO quando il vaso è asciutto e leggero.
Per i fertilizzanti ok ogni 15gg.

Comunque leggi altri cicli completi trovi risposte a tutte le tue domande.
 

warpese

Active member
Veteran
vai badseed, istruisci tutti i nuovi arrivati............ con consigli sbagliati
m.boss senza offesa ma comincio a nutrire qualche dubbio che tu coltivi dal lontano 2001
 
K

kicco.72

Nulla, io non ho mai sentito di lavarla =) la prendi la metti nella base del vaso per un centimetro sul fondo e qualcosa la mischi, ma non troppa.

Buon travaso



Scusa Badseed,ci sono svariati thread sul forum che parlano dei motivi per cui BISOGNA lasciare l'argilla a bagno in acqua a ph regolato per 3 giorni e poi lavarla ancora,io ti dirò che prima di metterla a bagno l'ho messa in forno a 180° per 30 minuti.


Pace :tiphat:
 

BadSeed

Active member
Veteran
vai badseed, istruisci tutti i nuovi arrivati............ con consigli sbagliati
m.boss senza offesa ma comincio a nutrire qualche dubbio che tu coltivi dal lontano 2001

Nulla, io non ho mai sentito di lavarla =) la prendi la metti nella base del vaso per un centimetro sul fondo e qualcosa la mischi, ma non troppa.

Buon travaso



Scusa Badseed,ci sono svariati thread sul forum che parlano dei motivi per cui BISOGNA lasciare l'argilla a bagno in acqua a ph regolato per 3 giorni e poi lavarla ancora,io ti dirò che prima di metterla a bagno l'ho messa in forno a 180° per 30 minuti.


Pace :tiphat:


Scusate signori, non mi è mai capitato di leggerlo può succedere, per quante cose leggo ce ne saranno tante che non leggo.

Chiedo scusa di aver dato informazioni sbagliate davvero mi dispiace..

Buon forum..
 

warpese

Active member
Veteran
Scusate signori, non mi è mai capitato di leggerlo può succedere, per quante cose leggo ce ne saranno tante che non leggo.

Chiedo scusa di aver dato informazioni sbagliate davvero mi dispiace..

Buon forum..

niente di scandaloso Bad, fà piacere leggere cotanta umiltà. ma il punto è un'altro: se non sapete o non siete SICURI di una cosa, non consigliatela ad altri. non consiglio mai qualcosa di cui non sono sicuro al 200%, anche perchè la figura di merda è dietro l'angolo :D
 
V

vill8

ma ragazzi l'argilla espansa va lavata e lasciata in ammollo per l'idroponica se lavorate in terra vi fate di quete paranoie? a parte che fa schifo l'argilla espansa (non ha scambio cationico) usate lapillo a grana grossa o pomice per il fondo e le grane fini nel medium. e smettetela di fare i seccenti.
 

BadSeed

Active member
Veteran
niente di scandaloso Bad, fà piacere leggere cotanta umiltà. ma il punto è un'altro: se non sapete o non siete SICURI di una cosa, non consigliatela ad altri. non è presunzione. io in primis non consiglio mai qualcosa di cui non sono sicuro al 200%, anche perchè la figura di merda è dietro l'angolo :D


Hai ragione ma non avendolo mail letto ne sentito da amici mi è sembrato ovvio dirlo e comunque è un errore che ho fatto anche io sulle mie bimbe è grave? devo travasarle? (scusa la domanda magari inopportuna)
ps: sono in terra

Puoi star sicuro che non succederà più anzi usiamo il presente non succede più
 
K

kicco.72

ma ragazzi l'argilla espansa va lavata e lasciata in ammollo per l'idroponica se lavorate in terra vi fate di quete paranoie? a parte che fa schifo l'argilla espansa (non ha scambio cationico) usate lapillo a grana grossa o pomice per il fondo e le grane fini nel medium. e smettetela di fare i seccenti.


Ti quoto un post di Tanito : 19

NON c'entra se era nuova o no,io nel ciclo precedente l'avevo messa nel fondo,finchè le piante erano piccole tutto bene,quando le radici sono arrivate fino all'argilla...patatrac..blocca to tutto,blocco del ph perchè l'argilla aveva un PH altissimo,le piante non hanno assunto più nutrienti,sono rimaste "magre" di conseguenza raccolto misero,se fosse colpa d'argilla non saprei come rimediare,sono un neofita anche io alla fine,aspetta che qualcuno ti dica come rimediare,pensa che pure io pensavo fosse colpa della grow room,ma non poteva essere visto che avevo già fatto un "ciclo" prima di W.D auto,ed erano venute benissimo,ovviamente senza argilla.....
__________________

Non so a chi ti riferisca con la storia dei saccenti,per quanto mi riguarda era solo per completezza di informazione.Io cmq seguo quel procedimento sia in terra che idro/aeroponica.
E cmq se l'argilla è fortemente alcalina e viene messa come fondo drenante sotto la terra,quando le radici la raggiugono,non hanno problemi con il ph troppo alto?Quindi può avere un senso farsi ste paranoie?
E in ogni caso stiamo tutti un po' più sereni che errare è umano...

Pace:thank you:
 

booss.m

Member
hanno 20 giorni circa come potete notare dalle foto hanno qualche problema le temperature sono comprese tra 19 e 21 l'umidita tra 45 e 59 ho smesso di dare acqua da ieri .
oggi rinvaso e vediamo se migliorano ....
 

Attachments

  • 100_0170.jpg
    100_0170.jpg
    78.4 KB · Views: 14
  • 100_0171.jpg
    100_0171.jpg
    42.7 KB · Views: 12
  • 100_0172.jpg
    100_0172.jpg
    38.3 KB · Views: 14
  • 100_0173.jpg
    100_0173.jpg
    50.3 KB · Views: 12

booss.m

Member
:blowbubbles:
 

Attachments

  • 100_0174.jpg
    100_0174.jpg
    64 KB · Views: 17
  • 100_0175.jpg
    100_0175.jpg
    44.2 KB · Views: 15
  • 100_0176.jpg
    100_0176.jpg
    44.1 KB · Views: 11
  • 100_0177.jpg
    100_0177.jpg
    35.2 KB · Views: 15
V

vill8

boss mi sa che gli hai dato troppa h2o (tutti i giorni hai detto).....
 

BadSeed

Active member
Veteran
boss mi sa che gli hai dato troppa h2o (tutti i giorni hai detto).....

condivido, dalla meno spesso e io quando sono così ne davo 20/25ml ogni volta che il terreno era asciutto =)

L'abbondanza di acqua si nota con le foglie a spiovente rivolte verso il basso come se fossero pesanti.

Buon coltivo :tiphat:
 
Top