What's new

Grow Report con Lampade Led

semino

Member
ottimo lavoro mister green :D:tiphat:

bellissima pianta e cime imbiancate a dovere :)

ma dimmi...precisamente che setup stai utilizzando?

che lampada LED?

:wave:
 

semino

Member
http://www.growbox.ch/catalog/product_info.php?currency=EUR&products_id=2513&language=en

la lampada mi ha subito convinto sul catalogo per via dei 2200k ed avevo ragione , formata da 7 led da circa 10w l'uno

potremmo equivalerla ad una 250w hps circa



le fanno anche da 6500k e 4000k mi sembra


mmm interessanti davvero devo dire..non so se possano essere ancora paragonate ad un HPS , ma i risultati sicuramente ci sono e si vedono!e sembrano anche molto buoni!

unica pecca che mi farà scegliere l'hps...1/3 del prezzo..

cavolo 200 euro in + sono tanti fratello...per ora..

IMHO più avanti ,tra non molto,scenderanno di prezzo e tutti dovranno iniziare a considerarle e sostituirle con le ormai obsolete hps :) intanto tu continua così che stai andando alla grande :D

e tienici aggiornati..

:wave::wave: + rep
 
Interessanti i LED, è un po' che li studio...
scusate l'ot, ma ho in progetto la realizzazione per il prossimo ciclo (estivo) una lampada led autocostruita.
Stock da dieci led ad alta efficienza costano 8 euro, in un forum di fai da te avevo visto un progettino ma non lo trovo più, cmq non dovrebbe essere troppo difficile. Se lo faccio vi posto il progetto.

Inoltre l'auto costruzione del pannello led permette di ottimizzare calore e luce in grow piccole con forme strane...oltre ai consumi...anche questo va valutato (oltre naturalmente ai prezzi ESTREMAMENTE ALTI dei materiali da coltivazione).

Complimenti a mister green per le cimotte.....ma sei a fine ciclo?
se si, ci diresti il rapporto g/W che hai ottenuto?

Grazie...ciao!!
 
unica pecca che mi farà scegliere l'hps...1/3 del prezzo..

cavolo 200 euro in + sono tanti fratello...per ora..
se calcoli un risparmio di 20 euro al mese di elettricità vedi che i soldi spesi li recuperi in poco tempo .


Interessanti i LED, è un po' che li studio...

Complimenti a mister green per le cimotte.....ma sei a fine ciclo?
se si, ci diresti il rapporto g/W che hai ottenuto?

Grazie...ciao!!

quasi fine ciclo , la casa le dà per 9 settimane e mezza di bloom

essendo talee hanno reso un po' meno che da seme ma i piccoli fiori sono ben imbiancati , il rapporto che posso darti é i kw consumati , ma cerchero' di vedere i grammi finali .

devo aggiungere che all'appello mancano due piante una di seme trovatello che era erma ed un'altra talea che é inspiegabilmente morta , ma ne ho 3 in fioritura e le altre due sono una settimana indietro .

il bello é la penetrazione della luce molto superiore , il calore emesso bassissimo , rischio 0 di incidenti .
 

nik8989

New member
ciao ragazzi,
interessantissima discussione. Avrei bisgno che mi indicaste dove poter acquistare la lamp che si sta usando per questa grow.
Volevo anche sapere cosa ne pensavate di questa che dovrebbe essere full screen per entrambe le fasi:
http://cgi.ebay.it/New-150W-UFO-LED...Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item3caca1bdb3

Quello che non capisco è se usano led veramente seri o è solo una presa in giro..
Altrimenti che ne dite se in fioritura accoppio questa con 2 envirolite da 2100K magari da 40W. Stiamo parlando di una piccola grow con 6 piante al max.

Aspetto Vs. consigli...e grazie in anticipo
 
ciao ragazzi,
interessantissima discussione. Avrei bisgno che mi indicaste dove poter acquistare la lamp che si sta usando per questa grow.
Volevo anche sapere cosa ne pensavate di questa che dovrebbe essere full screen per entrambe le fasi:
http://cgi.ebay.it/New-150W-UFO-LED...Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item3caca1bdb3

Quello che non capisco è se usano led veramente seri o è solo una presa in giro..
Altrimenti che ne dite se in fioritura accoppio questa con 2 envirolite da 2100K magari da 40W. Stiamo parlando di una piccola grow con 6 piante al max.

Aspetto Vs. consigli...e grazie in anticipo

Haii voja a fare 6 piante con 80w..potresti provare mah...

L'indicazione che vanno come una 400w non mi sembran vere!

In ogni caso,sono troppo costose per quello che sono...evita
 

nik8989

New member
Ci credo poco che vanno cm una 400w e nemmeno mi interessa..Il fatto è che non ho problemi per la spesa per le lampade ma per la bolletta ENel! poi ero curioso di provarle magari in combinato con le envirolite per fioritura..e nel frattempo iniziare a costruirne una seria by my self (sn un perito elettronico). A mio avviso scegliendo bene i componenti si può fare un ottimo lavoro con 90w a disposizione..

grazie per la celere risposta cmq!
 

nik8989

New member
scusate volevo anche sapere se qualcuno ha una vaga idea sul fatto che questa lampada: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...UCI%2BUCC&otn=5&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1348
sia simile a quella usata in questo grow report:
http://www.mariuanait.com/modules.php?name=News&file=article&sid=450

perchè se sono simili e questi sono i risultati non mi sembrano poi cosi male questi led. Inoltre penso che nel test che ho linkato abbiano preteso un po troppo. Potevano ridurre le piante e probabilmente ottenere ancora di piu..
Che ne pensate?
 
M

MaryPoppins

Salve!

Salve!

Ho trovato molto interessante questa discussione, mi sono iscritta appositamente (e approfitto per salutare tutti e ringraziare per tutto quanto ho potuto leggere!) e volevo chiedere una precisazione a chi ha sperimentato di persona le lampade al LED per questo scopo. In particolare mi rivolgo a Mister Green: la lampada che hai illustrato (http://www.growbox.ch/catalog/product_info.php?currency=EUR&products_id=2513&language=en) si può utilizzare solo per la fase vegetativa o è adatta anche per la fioritura?
Qualcuno ha fatto poi altre prove con le UFO, o con altri LED? Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta :thank you:
 

fumo

Active member
Veteran
quello e un articolo vecchio che illustrava i led da 5volts ,oggi e un po diverso si puo assemblare un buon pannello led con led, power light, copianondo la configurazione dell ufo led,con una percentuale di 7,2,di rossi e blu,con giusto spettro espressi in nm. nanometri i rossi a 630,660.i blu 430 450 personalmente appena posso spendere un po di grana ho intenzione di farne tre che circondino le piante ai lati e al soffitto,minimo 60 vatt a pannello,venti led da 3 volts powerlite a pannello,per adesso potere alle hps,
 

cippo

Member
fomo, ma poi.....
sono pure io per il risparmio energetico --e nn solo, per l'intera umanità- ma anche per l'effetto: entrare in grow con i lumen emessi da una hps nn è certo uguale che entrare in grow con una lampada a led
 

LazyRecon

Member
cippo ma a quale risparmio energetico ti riferisci? il risparmio lo hai a parità di produzione... con 250W di led o 250W hps... sempre 250w sono ma se con le hps produci il 50% in piu allora sono i led a consumare di piu e nn viceverca nn c'è storia almeno x adesso...
 
In particolare mi rivolgo a Mister Green: la lampada che hai illustrato (http://www.growbox.ch/catalog/product_info.php?currency=EUR&products_id=2513&language=en) si può utilizzare solo per la fase vegetativa o è adatta anche per la fioritura?

no la mia é adatta per la sola fioritura , ho comunque aggiunto una plafoniera con due lampade 4100k da 11w ma che testata consuma 38w invece che 22 , comunque l'apporto di calore é essenziale e fà la differenza , il led emette calore dalla parte superiore tramite il radiatore ma nessuna emissione in direzione delle piante

comunque visto che fanno le 4000k ora prenderei quella poiché puoi iniziare il ciclo e fare un quarto della fioritura per poi lasciarla in supporto di una hps .

non é malaccio cosa si puo' fare con essa :wave:
 
M

MaryPoppins

no la mia é adatta per la sola fioritura ,

... e meno male che lo avevo pure letto ripetute volte lo spettro della tua lampada... :hide: Un hip hip hurrà per la mia nabbaggine :dance013:

ho comunque aggiunto una plafoniera con due lampade 4100k da 11w ma che testata consuma 38w invece che 22 , comunque l'apporto di calore é essenziale e fà la differenza , il led emette calore dalla parte superiore tramite il radiatore ma nessuna emissione in direzione delle piante

comunque visto che fanno le 4000k ora prenderei quella poiché puoi iniziare il ciclo e fare un quarto della fioritura per poi lasciarla in supporto di una hps .

non é malaccio cosa si puo' fare con essa :wave:

Umh, interessanti i LED 4000K, io alla fine per una grow-room medio piccola (80x80x160) pensavo di orientarmi su una HPS Agro da 250W (tranne per i primi giorni di vegetativa che probabilmente basterebbe una CLF da 150w o anche meno, con un bel riflettore...) ma il fattore calore, alimentatori, robe che possono incendiarsi mi frena non poco, considerando appunto che ho poca esperienza nel montare apparecchiature elettriche di qualsivoglia tipo...
Ora mi faccio un po' due conti e vedo cosa mi conviene!
Ti ringrazio tanto, mi hai risposto anche se ti ho fatto una domanda veramente sciocca :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top