What's new

[grow diary]wh1t3 wid0w & M0by D1c_k:problemi di crescita

Iekx

Active member
hi guys!:bump:
sono feclie di comunicare a tutti voi fumatori d'alto rango che siamo in fioritua...........da ieri:laughing:
la cosa procede bene, LST è stato utile ma un a white ho deciso di lascirla cresce da se (dalle foto capirete subito qual'è:gday:)
hanno ricevuto la prima annaffiata a base di acqua e un poco di nutes da fio.....bando alle ciance ecco le foto:
 

biopianta

Member
:party:

CRISTO SONO ESPLOSE RISPETTO A 10 GIORNI FA!
purtroppo da quel che vedo ti sono esplose pure le temperature, 29° C inizia ad essere un po' troppo... a che ora hai scattato le foto? prova a impostare meglio la ventilazione, magari aumentando la frequenza di accensione della ventola d'entrata e d'uscita..

se non hai problemi di odori prova a aprire le tasche del box... non gestisci l'umidità, ma alla fine son già belle in forma per cavarsela da sole mi pare...

prova a vedere se in questo modo la temp si abbassa un po'!
:wave:
 

Iekx

Active member
ciao bio
le foto lo ho fatte verso le 3, perciò nelle ore più calde. le tasche sono aperte tutto il giorno e le chiudo solo prima che si spenga la luce in modo da avere la miglior oscurità. il sistema di areazione è in funzione 24/24 e aspetto con ansia le altre 2 ventole che ho ordinato, la temperatura comunque passa tra i 26 e i 29.....
p.s. non fanno altro che crescere, oggi sono già più grandi
 

Haze.

Member
bro manda in fio quelle bimbe.. prima che ti ritrovi con degli alberi di pianta.. e ti ingombrano tutto... e poi non cele fai a tenerle.. in fio le piante raddoppiano quello che sono.. ora gia sono abbastanza grandi
 

Haze.

Member
poi ovvio se ai un bello spazio grande da sfruttare.. falle crescere di piu.. ma se sei in grow mandale in fio.. che tanto alte non puoi farle.. ricordati che ce il problema della distanza dalla lampada
 

Iekx

Active member
ciao haze, le bimbe sono in fio da tre giorni, sono alte circa 50 cm e il box e alto 2 metri quindi spero di farcela con lo spazio, è il mio primo ciclo quindi in realtà non ho bene l'idea di quato possano crescere se sai darmi qualche indicazioni sono bene accette!
 

Haze.

Member
Apposta telo detto bro.. le bimbe ti raddioppiato molto quando entrano in fio.. x me tu gia hai aspettato troppo... ovvio che tutti vorremmo piantoni.. ma non si puo perche possono diventare ECCESSIVAMENTE grandi.... guarda io le mie bimbe a che grandezza le mando in fio.. anche da cosi piccole....

appena mandate in fio
picture.php



picture.php



a un mese di fio (ed è ancora poco.. dato che manca un'altro mese e qualche giorno...)
picture.php



e non pensare che se le mandi in fio piccole.. ti restano piccole.. perche anche dall'apparenza.. ecco cosa possono diventare :)

picture.php


picture.php



quindi non centra se sono piccole.. perche fidati che la canapa è una grande pianta e vedrai come entrano in fio.. che bisonti che ti diventano eheheh ricorda sempre che quiei 30-40 cm di grow levali.. perche è la distanza dalle cime a lampada.. quindi regolati di conseguensa a mandarle in fio :)

:wave:
 

Iekx

Active member
hola :wave:

siamo quasi arrivati alla prima settimana di fioritura, alcune mostrano un piccolo accenno di prefiori, che non sono riuscito a immortalare perchè la mia macchina fotografica fa pietà:blowbubbles:
ad ogni modo non fanno altro che crescere, ho rellentato con i nutes e adesso per un pò le annaffio a sola acqua decantata

ecco un po' di foto che vi mostrano solo l'innalzamento delle piante rispetto a una settimana fa..........sono delle BESTIE:jump:



a presto IC, speriamo di ritrovarci presto con un mazzo di fiori
:thank you:
 

biopianta

Member
:groupwave::rtfo::groupwave::trampoline::headbange:headbange:headbange

OH YESS... questa si che è una bella vista!

Non c'è nulla da aggiungere, sono belle e in salute, hanno occupato molto bene lo spazio, per i prossimi giorni si allungheranno ancora un po', ma mi pare che ci siano ancora 10-15 cm ai lati, per fare in modo che coprano tutta la superficie; va bene sospendere un po' coi nuts, così alleggerisci un po' la fertirrigazione, però non sospendere per troppo... 2 annaffiate bastano a mio parere, dopo devi iniziare a spingere come si deve! Cerca, se puoi, di girarle ogni tanto in modo che ricevano luce da ogni angolazione e tieni d'occhio le prendisole che non vadano a coprire i nuovi butti delle piante (dai quali usciranno poi le cime)...

MA SEI SICURO CHE SIA IL TUO PRIMO CICLO AMICO????
:laughing::laughing::laughing: :tiphat:
 

Mo6

New member
Bella la larghezza oltre che l'altezza :D

In quanto a resa cosa è meglio? altezza o larghezza?

Ciao a tutti :D
 

Iekx

Active member
@biopianta
ci avevo pensato anch'io ;-)
solo che non idea di come si faccia!
@Mo6
http://www.youtube.com/watch?v=7h2BKfvYsNM
http://www.youtube.com/watch?v=OU_AumSpfWs
http://www.youtube.com/watch?v=-yqTW4KefnY
http://www.youtube.com/watch?v=V1Ma7yeZWbY

questi video io li ho trovati molto istruttivi, arjan e co. sono gente a cui io sbavo dietro per quanto ne sanno, e si vede che le loro piante le fanno sviluppare a mo di cespuglio in modo che tutte le cime prendano luce, quindi direi che è meglio una piante cespugliosa che un albero in quanto a resa ;-)
 

biopianta

Member
L'altezza non gli interessa al vecchio Iekx ragazzi, ha 2 metri, delle piante di 60 cm e il cooltube, più tranquilli di così si muore
 

Mo6

New member
@Iekz
Ahahahah niente...sono piccine insomma, bhè prendi spunto da loro anche la meta di quello che fanno non sarebbe male :D :D
 

Iekx

Active member
L'altezza non gli interessa al vecchio Iekx ragazzi, ha 2 metri, delle piante di 60 cm e il cooltube, più tranquilli di così si muore

sono impressionanti, siamo a 80 cm adesso.......e con i primi veri fiori che nascono!:jump:
 

Freeman73

Member
Haze dice il giusto,cerca di fare una stima grossomodo sulla loro crescita....quel box potrebbe implodere!Anke xke di fargli prendere strade alternative ai lati con legature varie ormai sarà dura,hanno riempito ogni cm,quindi "keep it vertical"!
Molto belle cmq,complimenti.
 

Iekx

Active member
@pep
non sei primo a dirmelo sai? pensavo che la green fosse una delle banche migliori del mondo...le mie white per esempio non sono green ma dinafem, che differenza ci può essere tra le due?:thank you:

ad ogni modo
:wave: ICmag
eccoci al nuovo report settimanale
le bimbe avranno ormai superato gli 80cm, la più alta è alta quai un metro e qualche cm....ma sono fiducioso nelle dimensioni del mio box:tiphat:
le ho irrigate ieri con acqua e una dose media di biomagno per cominciare a farle pompare visto che stanno già comiciando a svilupparsi delle belle cime fiorite:jump:
ed ecco la situazione in the box

ho anche notato una cosa che potrebbe rivelarsi un problema, in una punta di una foglia alla base del fusto ho notato uno scolorimento e una bricatura che nei manuali non ho trovato indicata.....:comfort: HELP
 
Top