What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Grow diary - bagseed outdoor (terrazza)

Nana_87

Member
Salve a tutti growers, complimenti per il bel forum mi sono appena iscritta dopo ave3r letto alcune discussioni e aver apprezzato le vostre "creazioni".

Il mio interesse per la coltivazione nasce da poco, da quando un mio amico mi ha regalato un semino di canapa "random" di provenienza sconosciuta (penso trovato in una ganja di strada). L'ho messo in un vasetto e in circa una settimana è spuntata una graziosa piantina. Appena ha messo due foglioline l'ho trapiantata in un vaso di 25cm di diametro, per il drenaggio ho messo sul fondo dei sassi e per il terriccio ho utilizzato quello universale mischiandolo a dei sassolini, dovrebbe andare abbastanza bene (ho letto dell'argilla ma mi sono arrangiata con ciò che avevo a disposizione). Il mio problema è che dove sta ora in terrazza è visibile dai vicini, e finchè è piccolina non mi preoccupa, però quando sarà più grandicella darà un po nell'occhio.

Questa premessa perchè voglio chiedervi se è possibile coltivarla tenendola all'interno della casa, ma senza l'ausilio di lampade. La mia idea è quella di tenerla in cucina in un angolo dove prende luce da due lati (ho 3 porte finestre ad angolo) davvero molto luminosa, ed ha un esposizione ottimale a sud-ovest.

Grazie a chi vorrà essere così gentile da darmi una risposta!!! Bacioniii

Ps: a breve fotine della bimba :thank you:



EDIT: pics della crescita a pagina 8
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
magari potresti tenerla nel terrazzo camuffandola con altre piante..
cmq buona fortuna e buon coltivo!
:tiphat:
 
Questa premessa perchè voglio chiedervi se è possibile coltivarla tenendola all'interno della casa, ma senza l'ausilio di lampade. La mia idea è quella di tenerla in cucina in un angolo dove prende luce da due lati (ho 3 porte finestre ad angolo) davvero molto luminosa, ed ha un esposizione ottimale a sud-ovest.
Sinceramente non lo so...
credo che se la posizione è giusta(finestra con almeno tot ore al sole),sia possibile,anche se non sarà Top...

In ogni caso occhio sul balcone...

Informati su cosa rischi(legge)...specialmente se la vedono i vicini...( io sono sempre preoccupato x le mie.:D)
In caso puoi prenderti quelle pellicole per vetri d'auto..x scurire il vetro ^^
:wave:

PS:ma qui maggio è sempre pieno di gente che si registra '? X D
 
Il padre di un amico ha fatto una bella piantina, alla finestra del bagno...
non so quanto gli ha dato di resa,ma quando vado a trovarli a casa sua in un quadro ce una foglia secca di marjuana quanto una mano =)


Good Loooook =)(=
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
PS:ma qui maggio è sempre pieno di gente che si registra '? X D

http://www.youtube.com/watch?v=FODHm57mA0U

sinceramente io tutte le volte che ho provato alla finestra ottenevo del crescione, ma non ho mai provato con piante già "adolescenti", ma appena seminate. per cui potresti anche farcela, se hai illuminazione da 3 lati come dici.

io dei vicini non mi fiderei a priori . non perchè potrebbero chiamare gli sbirri (anche se si ... ) ma perchè potrebbero dirlo senza malizia ad un altro che lo dice senza malizia ad un altro che lo dice senza malizia ad un altro .... fino ad arrivare a qualche bastardo che la malizia ce l'ha eccome. e non sarebbe la prima volta.
Non si parla del fight club ...
 

Nana_87

Member
Intanto grazie a tutti delle risposte...:tiphat:

Cosa intendete per crescione?

Cmq adesso il problema non si pone, il tempo fa schifo e per il sole bisognerà aspettare :(((

La mia intenzione cmq era quella di tenera la pianta all'esterno fino a che diventa di un metro circa è praticamente invisibile a tutti in quanto ho il poggiolo in muratura. Inoltre prende un sacco di sole, dalle 11 fino al tramonto circa. Pensavo di tirarla dentro quando diventa troppo appariscente ecco. E' praticabile come cosa o rischio che si abitui troppo all'esterno e quando la tiro dentro mi si rattrista? Mi conviene tenerla dentro da subito?

Un'altra cosa che non vi ho detto, una settimana fa ho piantatao direttamente in terra altri semini regalati dal solito amico ma devono ancora spuntare. Ieri sera ho provato a scavare in un vasetto e ci ho trovato ancora il seme integro, dite che è da buttare? Sono semi vecchi forse per quello...

Scusate per le mille domande, stasera prometto fotina della piccola!!! Un baciiiioooooo :thank you:
 

trpk

Member
ciao e benvenuta....se posso darti un consiglio, prima di seminare metti semi a bagno....quando vanno sul fondo li prendi e applichi una leggera pressione con 2 dita....se si rompe è vecchio ....tutto qua.....poi, non andar li a scavare, lo so che la curiosità è tanta, ma vedrai che ti abitui.....tanto o escono o no....se vai li a scavare fai solo danni !!!! auguriiiiiiiiiiiiiii

p.s. se posso consigliarti una lettura, cerca il canapaio outdoor avrai un sacco di info tutte insieme senza doverti sbattere a chiedere in giro!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran


effetto crescione... ovvero le piantine nascono e lo stelo si allunga a morte in cerca di luce... poi cadono e muoiono. ma succede con le piantine appena nate.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non litigate sul thread di una fanciulla, visto che ce ne sono così poche qui con noi.....

per rispondere al thread...

cosa significa vecchi? se sono tenuti bene, ovvero in frigo o comunque a bassa temp e in luogo secco stanno li anche 5 anni senza problemi. Se vengono tenuti male durano molto meno o comunque perdono vitalità. una settimana non è tanto, comunque, viste le temp di questi giorni. non tirarli fuori e lasciali li , se è morto è morto, se sta buttando lo disturbi e tanto.

puoi si fare come hai detto, la tua rotazione. sperimenta... il problema è che le piante fioriscono con il calo delle ore di luce.. se il posto dove le porti quando sono grandi non ha "una notte vera", ovvero assenza totale di luce per almeno 12 ore, non fioriranno o fioriranno poco e male. questo è basilare. l'unica luce che può piacergli e che non gli fa danno è quella della signora luna ....

ps benvenuta, non te l'avevo ancora detto.
 

Nana_87

Member
Grazie zomboweed per gli ottimi consigli in effetti il thread stava andando un po in vacca :thank you:

I semi sono vecchi di anni conservati bene ma cmq vecchi, penso sia normale che alcuni siano più vitali di altri...cmq ci sono novità, è spuntata un'altra piantina anche se purtroppo il tempo fa schifo e non so se sopravvivrà.

Per il discorso della fioritura....se ho capito bene potrei far crescere la pianta in terrazza fino a 1M e poi portandola all'interno e limitando le ore di luce dovrebbe fiorire? Ad esempio la tengo fuori fino a luglio, poi la porto dentro e gli lascio da mezzogiorno in poi la luce solare che filtra dalle finestre e le restanti ore al buio (tirando giu le tapparelle) fattibile?

La mia preoccupazione è che passare da un'esposizione totale di circa 7 ore di sole pieno a una stanza seppur molto luminosa sia un trauma troppo grande, sbaglio?

Ps: non ho la fotocamera al momento spero presto di farvi vedere le piccole :comfort::comfort::comfort:
 

Nana_87

Member
Il tempo sta facendo schifo, le piantine si stanno allungando alla disperata ricerca della luce mentre le foglie stentano a crescere, mannaggia. Leggendo il forum ho avuto però l'illuminazione! Il mio problema sarebbe risolto con delle autofiorenti, non superano il metro di altezza potrei quindi tenerle sempre sul terrazzo senza problemi. Mi consigliate uno strain? Ho letto dell AK47 di cui parlano bene, altro? Prossimi giorni faccio un salto al growshop della mia città sperando che abbiano questo strain, altrimenti che siti mi consigliate?

GRASSSSIEEEEE:cathug:
 

fR4Nk

Member
Benvenuta Nana!
Potresti e secondo le regole del forum, dovresti comprarli da loro!:D(qui sarebbe vietato fare pubb ad altri siti!)

Comunque ci guadagni un pò in anonimato comprandoli all'estero da quanto si è capito,costano meno e hai una scelta molto + varia,
ce ne sono anche di italiani eh! campodicanapa, vu-du, ecc ma non sò quanto possano essere sicuri.
Campodi lo era fino a non molto tempo fà...

https://www.seedbay.com/index.php?a=5&b=1
http://www.seedboutique.com/
Questi sono i loro,ora stà a te decidere!Fatti un giro sul forum e scegli la seedbank che ti attrae di più!L'Ak c'è su seedboutique! :wave:
 

Nana_87

Member
Grazie per le info :thank you:

Cavolo però vendono solo confezioni da 6 semi o più, a me ne bastavano 3 non posso permettermi di spendere così tanto :(((((

Prossimi giorni mi faccio un giro al growshop e chiedo se hanno qualche strain che fa per me....

Non vedo lì'ora di piantare, però ho paura che faccia troppo freddo e ci sia poca luce, che dite meglio aspettare che passi il maltempo??? se passa..... ::((((((
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ci sono anche confezioni da 3 o anche semi singoli,
basta ceh fai un giretto su internet!
magari aspetta qualche giorno, qua da me nn fa che piovere e piovere e piovere...
 
Top