What's new

GROW AL COCCO

GROW AL COCCO

  • 3.5 lt

    Votes: 0 0.0%
  • 11 lt

    Votes: 0 0.0%

  • Total voters
    1
  • Poll closed .

the pen

Dissidente
Veteran
mi chiedevo....come, quando ,a quale stato di asciugatura , si debba pesare un raccolto per fare il rapporto con i Watt, e inoltre ...si tiene conto del raccolto di una data superficie (es 1 m2 sotto 400w) e se in quello spazio c'è una sola pianta ansichè 4?

insomma... quali sono i giusti parametri per fare un confronto di resa W/Gr ??
La mia impressione è che la tua sia una pesa veritiera, poi è più facile fare 4 piante da 50 gr piuttosto che non una da 200gr, secondo me gli unici confronti veritieri che si possono fare con i propri precedenti cicli, anche perchè dei fiori non puliti per bene possono pesare fino al doppio di fiori ben curati.
:tiphat:
 

bob60

Active member
Veteran
Parametri per gli eccessivamente precisi. Io mi regolo guardando i barattoli.

Ottimo coltivo, eppoi sono rimasto folgorato dalla ciabatta intelligente. L'ho subito ordinata. Non ce l'ho fatta, poi cade a fagiuolo visto che sto per partire con un nuovo esperimento di solo cocco con impianto idrico e gocciolatori e vasi da 3,5 Lt.
A giorni finisco di settarlo e poi parto.:woohoo:

rep + che meritata!

grazie per la rep+ natural
in effetti se guardo ai barattoli ottenuti mi si rallegra il cuore confrontandoli con quelli del ciclo precedente...
ma rimane la domanda spesso posta da tanti novizi "quanto dovrei teoricamente ottenere con una 400w?"
come dimostrato da questo ciclo, non è tanto il nr di piante che riesco a ficcare nello stesso spazio, ma quanto lo sviluppo che faccio fare che influenza la resa finale!! ergo ... meglio meno piante ma cresciute meglio....e su questo non ci piove...
ma la resa di una 250 o 400 o 600w su cosa devo andarla a paragonare?


PS: ottimo acquisto quella della ciabatta intelligente...eviti una marea di timers vari e la puoi programmare a steps di 1"
l'unica scomodità è che devi avere un pc vicino per programmarla


La mia impressione è che la tua sia una pesa veritiera, poi è più facile fare 4 piante da 50 gr piuttosto che non una da 200gr, secondo me gli unici confronti veritieri che si possono fare con i propri precedenti cicli, anche perchè dei fiori non puliti per bene possono pesare fino al doppio di fiori ben curati.
:tiphat:

concordo con te le pen.... è che non siamo mai soddisfatti abbastanza!
inizialmente avevo pensato d'aver avuto una resa scarsa (152g con una 400w)
ma considerando lo spazio (0.5*0.5=0.25 m2) e la resa teorica dichiarata dalla banca semi (PESO/PRODUZIONE (9 x metro): da 40 a 70 gr a seconda del mezzo e della dimensione del contenitore, quindi da 360 a 560g a m2 se dividiamo per 4=da 90 a 140g per 0.25 m2 )mi ritengo + che soddisfatto....se avessi coperto 1 m2 avrei ottenuto 600g di prodotto secco :biggrin:

poi è anche vero che il peso è influenzato dal momento in cui pesi (umidità residua nelle cime) e dalla cura che si è avuta nel pulire le cime.... io personalmente tolgo tutto quello che non è fiore, comprese le foglioline cariche di resina che vanno nel trim, (puoi immaginarti che rottura infinita pulire decine di cime :laughing: ) ma alla fine sono stato ricompensato da un'ottima svapata di fingher-hash
 

bob60

Active member
Veteran
BHO 2014

BHO 2014

hola
oggi ho "trattato" il trim che mi era rimasto da questa pianta e dalle quattro precedenti, e come si vede dalla img qui sotto era veramente poco



ho deciso quindi di fare un'estrazione con butano utilizzando gas marca Clipper da 300 ml (3 bombole)



che mi hanno consentito di fare 3 run di trim con il mio tubo estrattore home-made



dopo i primi 3 run ho effettuato un secondo run con risultati più scarsi

cmq il risultato finale è quello che vedete qui sotto.....
 

Latest posts

Latest posts

Top