What's new

GreenHouse GrowRoom 150x150x200 -----> Si Parte

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao,io l'umidificatore, lo tenevo acceso 24/24 abbassandolo al minimo poco prima di aver spento le luci(durante le ore di buio,l'reazione era accesa cmq mezzora ogni ora circa)
 

trim_one

Member
spendi male i soldi.... se aumentavi l'estrazione avresti abbassato la temperatura e quindi aumentato l'umidita'....
ma ti sei posto il problema di quando monteri il filtro e l'estrazione si dimezzera'.... come gestirai la cosa?
confidi nell'abbassamento della temperatura esterna??
 

racingmat

Member
spendi male i soldi.... se aumentavi l'estrazione avresti abbassato la temperatura e quindi aumentato l'umidita'....
ma ti sei posto il problema di quando monteri il filtro e l'estrazione si dimezzera'.... come gestirai la cosa?
confidi nell'abbassamento della temperatura esterna??


scusami ma qualcosa non mi torna...se aumenti l estrazione si diminuisce la temperatura ma anche l umidità....non aumenta mica...

Cmq ora con 16ore di 600w
Temperatura 25 °c stabile
Umidità 55% stabile

Doveri aver trovato un buon setup
 

guibass

Member
È meglio non nebulizzare sotto luce diretta perche le goccie che rimangono sulle foglie possono fare effetto lente e bruciare le foglie. Quando nebulizzi conbun prodotto miscelato nell acqua non nebulizzare direttamente sulle foglie se no si formerebbero dei goccioloni che scivolerebbero via e il fertilizzante non avrebbe alcuno scopo. Nebulizza col getto piu fine dello spruzzino. Sarebbe meglio non nebulizzare sempre col fertilizzante perche rischieresti di stoppare gli stomi. Alterna e dai una bella pulita con acqua normale e poi ripeti il ciclo a dipendenza dei bisogni della pianta. Ciao
 

racingmat

Member
È meglio non nebulizzare sotto luce diretta perche le goccie che rimangono sulle foglie possono fare effetto lente e bruciare le foglie. Quando nebulizzi conbun prodotto miscelato nell acqua non nebulizzare direttamente sulle foglie se no si formerebbero dei goccioloni che scivolerebbero via e il fertilizzante non avrebbe alcuno scopo. Nebulizza col getto piu fine dello spruzzino. Sarebbe meglio non nebulizzare sempre col fertilizzante perche rischieresti di stoppare gli stomi. Alterna e dai una bella pulita con acqua normale e poi ripeti il ciclo a dipendenza dei bisogni della pianta. Ciao

Per ora sto dando solo acqua con 2ml/l di rizhotonic....oggi è stata la prima irrigata con circa 300ml ...prima 100 per far inumidire dopo 10 minuti gli altri 200.....che dite....ho notato che con la 600w stanno crescendo in un lampo...

Una cosa più o meno quanto ci mettono a colonizzare una vaso da 2.5l?
Hanno 13gg ma ancora non vedo radici sotto
 

racingmat

Member
Cosa può essere ...sto cercando qualcosa di simile in the garden saver

Notare le striature chiare


Sembrerebbe quasi troppa acqua ...ma ne ho data poca ...ho controllato le radici e spuntano le prime punte da sotto il vaso ...non è ancora colonizzato bene pero...

Cosa può essere? Le foglie sembrano sottili e anche rangrinzite
 

Attachments

  • uploadfromtaptalk1350224737258.jpg
    uploadfromtaptalk1350224737258.jpg
    43.3 KB · Views: 13

racingmat

Member
E un altra cosa....ho notati che dopo un solo GG di utilizzo l umidificatore con l acqua con pH corretto si è formato un grande quantità di polverina bianca ....cosa può essere ?prendo l acqua della cascina che mi sa che è di pozzo e non di acquedotto

Può essere il pH-?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ti rispondo qui,a occhio sembra proprio un problema di acqua,ma di qualità dell'acqua,se lascia tutti quei residui,non so se può andare bene x la piccola...

in ogni caso,secondo me ti conviene rinvasare,è quello che farei io senz'altro.la piccola si dovrebbe riprendere,però se dopo torna ad essere cosi,devi per forza risolvere la questione acqua.
la fai decantare x 24 ore vero?
 

racingmat

Member
ti rispondo qui,a occhio sembra proprio un problema di acqua,ma di qualità dell'acqua,se lascia tutti quei residui,non so se può andare bene x la piccola...

in ogni caso,secondo me ti conviene rinvasare,è quello che farei io senz'altro.la piccola si dovrebbe riprendere,però se dopo torna ad essere cosi,devi per forza risolvere la questione acqua.
la fai decantare x 24 ore vero?

La faccio sempre decantare....anche di più...consigli di rinvasare allora ? Meglio nel vaso finale vero?

Cmq mi sa che era anche un problema di carenza di acqua.. le foglie mi sembravano proprio secche e quando avevo bagnato non era uscita acqua da sotto....ora ho innaffiato ancora sto a vedere

Per l acqua avrei disponibile altri tipi...quella che esce dal rubinetto ma che passa da un depuratore....oppure acqua di risorgive...visto che qui ce pieno...

Per chi non lo sapesse l acqua delle risorgive è acqua che sale dalle falde acquifere...ci sono dei tubi nel terreno lunghi decine di metri da cui poi esce acqua
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
rinvasa,la vedrai esplodere in pochi giorni,e non fertilizzare,c'è già tutto nel terriccio.
per l'acqua,direi di usare quella del rubinetto,a questo punto
 

racingmat

Member
Ho a casa un depuratore con filtro a osmosi inversa ....potrei prendere quell acqua ? Ha già un pH a 6.5
L unico problema è che non contiene quasi minerali ...quindi niente calcio e mg ...che dite?
 

racingmat

Member
Stasera foto migliori ...per ora eccole qua...hanno 15gg a parte una che ne ha 9....notare l enorme differenza tra sativa e indica...
 

Attachments

  • uploadfromtaptalk1350321808900.jpg
    uploadfromtaptalk1350321808900.jpg
    64.5 KB · Views: 11

racingmat

Member
E questa malformazione? Io non ho tagliato l apicale
 

Attachments

  • uploadfromtaptalk1350487629988.jpg
    uploadfromtaptalk1350487629988.jpg
    43.9 KB · Views: 11
  • uploadfromtaptalk1350487639258.jpg
    uploadfromtaptalk1350487639258.jpg
    42.2 KB · Views: 12

guibass

Member
lasciala crescere e non fare cazzate di tagliargli via la testa, sarebbe troppo crudele. vivi e lascia vivere...

grande racing u are rock
 

guibass

Member
mi si e fottuto il pc e navigo con un cell e non vedo bene le foto.
Lasciale crescere e non irrogare troppo ora che sono piccole. Soppesa sempre il vaso e quando lo senti leggero irriga fino a far fuori uscire un po d aqua da sotto.
Da quanto sono i vasi? Io ti consiglierei di non fertilizzare troppo per il momento.
Riguardo alle foglie deformate anche a me è successo.con una mako haze che poi è diventata la piu bella di tutte ma purtroppo era un maschio quondi non mi preoccuperei troppo.
Lascia crescere e cerca di capire cio.che la pianta ti chiede.

Se hai dubbi.chiedi. In teoria i forum sono fatti per aiutarsi a vicenda ;-)

vai racing spacca tutto!!!
 

racingmat

Member
Le ho travasate ieri in vasi da 18l

Da bere ne do sempre poco ...solo quando ne hanno bisogno ..

Mi hanno cambiato l umidificatore che si era rotto e finalmente l umidità è tornata buona

Oggi ho preso un teemoventilatore visto che le min a luce spente vanno a 17°c ...cosi da mantenerle sui 20
 
Top