What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

green gang bang

fidati zippè, le femmine hanno pochissimi pistilli, solo quelli verranno impollinati, basta però che i fiorellini dello stallone si aprano presto.
L'unico problema sarà il marciume che potrebbe scaturire dai sacchettini pieni di semi, molto interni alle cime, credo che più in la lascerò acceso l'estrattore anche di notte, aggiungerò un deumidificatore ai sali, e se lo trovo adesso spruzzo un pò di trichoderma, così dovrei essere fuori rischio muffa.




bye bye by Musci

Ciao Taipan...con tutto il rispetto di questo mondo e senza voler creare polemiche ti dico che.......non capisco....
partendo dal presupposto che il nostro tipo di coltivazioe è leggermente proibita la logica mi direbbe che per praticarla bisognorebbe prendersi meno rischi possibili in termini di sputtanamento raccolto a causa di in festazioni, muffe e via dicendo.....mantenedo comunquè il fascino degli esperimenti personali......il fatto è che il tuo non è più un esperimento......a detta tua hai già provato questa tecnica e infatti ne riconosci i rischi......impollinazionne fuori controllo se i maschi non fioriscono presto e rischio di muffe.........
quindi facendo una statistica possiamo dire che la tua tecnica ha due rischi cruciali........quella canonica di isolamento del maschio e impollinazione controllata con il classico cottonfioc questi rischi te li leva......

ergo....tornado alla prefazione......perchè prendersi dei rischi (che non sono più esperimenti che gratificano il nostro ego) e rischiare di sputtanare parte o tutto il raccolto???

sempre con il massimo rispetto e pronto a ricredermi.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
IMO ... la pianta di cannabis continua a fiorire e permette di ottenere raccolti elevati quando non viene impollinata. Fine della pianta è quello di produrre dei semi... quando non trova il maschio la pianta continua a produrre fiori femmina nella speranza di intercettare del polline maschile. La selezione ha permesso di isolare le piante con più spiccata questa iper produzione e pertanto di ottenere delle piante che , in assenza di polline maschile, continuano a produrre e si ingrossano sempre più. Se una pianta viene impollinata la natura gli dice che ha fatto il suo corso, per cui di riffa o di raffa il tuo raccolto sarà mooolto inferiore , sopratutto perchè interesserebbe l'intera pianta e non dei rametti singoli.
poi ognuno fa quello che gli pare. ma teoricamente e anche praticamente la tua tecnica è sbagliata.
 

zippetto

Active member
Ciao Taipan...con tutto il rispetto di questo mondo e senza voler creare polemiche ti dico che.......non capisco....
partendo dal presupposto che il nostro tipo di coltivazioe è leggermente proibita la logica mi direbbe che per praticarla bisognorebbe prendersi meno rischi possibili in termini di sputtanamento raccolto a causa di in festazioni, muffe e via dicendo.....mantenedo comunquè il fascino degli esperimenti personali......il fatto è che il tuo non è più un esperimento......a detta tua hai già provato questa tecnica e infatti ne riconosci i rischi......impollinazionne fuori controllo se i maschi non fioriscono presto e rischio di muffe.........
quindi facendo una statistica possiamo dire che la tua tecnica ha due rischi cruciali........quella canonica di isolamento del maschio e impollinazione controllata con il classico cottonfioc questi rischi te li leva......

ergo....tornado alla prefazione......perchè prendersi dei rischi (che non sono più esperimenti che gratificano il nostro ego) e rischiare di sputtanare parte o tutto il raccolto???

sempre con il massimo rispetto e pronto a ricredermi.

:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats:yeahthats
se fai un'impollinazione controllata pollini solo i fiori che vuoi tu e NON tutto il raccolto..
o magari impollini solo 1 pianta di ogni strain... nn sarebbe + efficace?
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ragazzi, in linea di massima (sottolineo) credo che il discorso di taipan possa funzionare, anche io ho qualche dubbio, ma mi fido del fatto che lo ha già fatto...

Oltretutto conosco un minimo Taipan e so che non è l'ultimo arrivato ;)
 

Taipan

Member
Ciao a tutti, ragazzi sapete cosa vuol dire isolare un maschio??? no ve lo chiedo perchè mi sa che non lo sapete..
Avete visto lo spazio che ho? ecco quindi in pratica secondo voi dovrei fare un'altra grow per il maschio, in un'altra stanza o in un altro appartamento visto come sono messo...la grow dovrebbe essere perfetta, fra ventilazione, aspirazione ecc, se non hai il posto dove la fai??? fai volare il polline dapertutto per la casa? magari la faccio affianco a queste altre 2??? che dite avrei l'impollinazione controllata? secondo me no............l'unica cosa che potrei fare e sbattere il maschio in outdoor e aspettare per raccogliere il polline e poi portarlo a casa e fare la parte del calabrone.
siccome ho già provato questa cosa, che poi è la più logica del mondo (ma voi mi pare che ancora non avete capito), vi dico che il polline andrà solo sui pochi peletti che sono già usciti e quelli produrranno dei semi, in più il polline potrebbe rimanere nella grow per qualche altro giorno forse, ma diciamo che da li a poco diventa inattivo ok?? fino a quì siamo daccordo almeno credo.

Per quanto riguarda la minore produzione (in cime) può essere pure vero, dico può essere perchè non lo so, con sicurezza, dovrei fare una coltivazione comparata con dei cloni ok??? ma vi dico che io i semi li faccio spesso, anche se non sempre, e non ho notato particolari differenze fra quelle con i semi e quelle senza semi in termini di produzione, e anche se facessi l'impollinazione controllata a sto punto la pianta dovrebbe produrre di meno no??? sempre impollinata è??? no??? ha già procreato perchè produrre altre cime? se è come dite voi???
Io vi ringrazio per i consigli, però io parlo per esperienza, ho già provato sta cosa, infatti vi ho detto già i probelmi che ho avuto in passato. alcuni di voi parlano per teorie, per posizione presa??? O avete fatto delle comparazioni con i cloni? delle prove??? Potevo capire se le cime erano già a buon punto, ma sono ancora all'inizio, anzi la sour cream per dirne una ha un mezzo prefiore semiinvisibile (scommetto che anche questa sarà stracarica di semi alla fine)




Oh senza offese per nessuno.....mi raccomando




Grazie Jare per "Taipan non è l'ultimo arrivato"
grazie Elune per il gogogo
e grazie anche a tutti gli altri per essere intervenuti vi voglio bene uguale anche se siete niubbi
:laughing:
Scherzooooooooo


peace and love
nam myoho renge kyo
bye bye by Musci
 
si può usare la tecnica del sacchetto trasparente per isolare un maschio in groow.....
metti un sacchetto trasparente che ingabbi il maschio legato sotto alla base della bimba con elastico un paio di giorni prima della schiusura.....appena vedi i primi fiori aprirsi togli il maschio tagli dai una bella srollata e ti ritroverai il pollie all'interno del sacchetto...con quel polline e un cottonfioc diventi Dio per un minuti al massimo.....poi il resto lo fa la natura........ehehhehehe
 

Taipan

Member
ok m'avete convinto, anche se sta cosa di mettergli il sacchetto un pò mi deprime, se domani non ha i fiori aperti gli trovo un preservativo, e poi uso sta benedetta impollinazione controllata.

grazie.






南無妙法蓮華経
 
ok m'avete convinto, anche se sta cosa di mettergli il sacchetto un pò mi deprime, se domani non ha i fiori aperti gli trovo un preservativo, e poi uso sta benedetta impollinazione controllata.

grazie.






南無妙法蓮華経

mi sa che per aver scritto il sutra del loto ti abbiamo proprio rotto le palle.......:nanana:
 

warpese

Active member
Veteran
credo taipan avesse ragione nel suo discorso, ho capito cosa voleva dire. comunque anche il preservativo sul maschione non è niente male come sistema...
 

Taipan

Member
Ciao a tutti, grazie per i consigli, credo che per stavolta metterò il preservativo, se lo trovo. Il problema è che proprio non ho posto per far fiorire maschi separatamente e robe del genere, e pensare che ho a disposizione un bel terrazzo dove batte sempre il sole, se solo fosse legale almeno la coltivazione di qualche pianta per uso personale, nel periodo buono la farei in outdoor (che bei ricordi mamma mia).
Per quanto riguarda il sutra del loto, no non mi avete rotto le palle anzi, mi fa piacere che partecipate con i vostri consigli, teorie, idee ecc ecc, sennò sto forum che senso ha???
La Lemonade haze ha un aspetto super sativeggiante, sono molto curioso pure io, peccato che ancora non mostra il sex, come pure la g13/skunkxsatori (ma questa la controllo meglio dopo).



grazie ancora a tutti, ciao ciao

Nam myōhō renge kyō by Musci
 

Taipan

Member
ciao ragazzi qualche foto, sono un pò vecchie, domani forse ne faccio altre..



condom per il macho di floater x lifesaver, ormai è già defunto, ha fatto sex ed è stato eliminato, mi sono conservato una pianta padre, chissà.......


cimetta di cannalope haze, proprio all'inizio,



qualche giorno dopo, adesso mi si è bruciacchiata, in una notte nonostante iil supercropping si è alzata un pò troppo, comunque vabbè, sistemiamo uguale...


vedo di scattare qualche altra foto in sti giorni.


ciao
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Bella x la cimetta di Cannalope...

Non ti preoccupare per la bruciatura, si riprenderà alla grande :joint:
 

Taipan

Member
eheheheheh ciao Krull troppo buono, aspetta di vedere qualche foto più nuova, poi cambierai idea, comincio ad avere un pò troppe foglie gialle in alcune piante, e non ho capito ancora cos'è.......ho 3 o 4 idee.
Ma solo con le foto mi potrete dare dei buoni consigli, appena posso ne scatto qualcuna...



grazieee!!



bye bye by Musci
 

Taipan

Member


cimette di NYCD



cimette di CANNALOPE HAZE



foto di gruppo


da notare le foglie gialle sparse e abbondanti, anche dietro nella foto della cannalope haze, oggi ho fatto un lavaggio dei vasi, mo aspetto per vedere come reagiscono...............speriamo si riprendano
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Eh io sto ciclo sto avendo delle Purple Bastard x Bogglegum che mi attizzano un sacco dall'odore fruttato DEEP... Una soprattutto è fenomenale, penso proprio che mammizzerò :)

Ciao bello ;)
 
Top