What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Gr33n'0'mat1k - GHS - IN/OUT] ..oggisi inizia!

ketalargold

Member
Salve a tutti...oggi sono riuscito a mettere le mani su 5 semi di Gr33n '0' mat1c AF femminizzati..poliibrido (come da sito del produttore) di LR, Mor, Wh1t3e Dw4rf.Ciclo completo in 6 settimane...a parte qst,nn ho trovato nessun'altra info...Qualcuno sa dirmi di piu'???Da domani comincio a postare il mio lavoro (una grow con 2 piante,ed altre 2 in out..)

Intanto stanotte tengo i semi ammollo e domattina corro a comprare la perlite....


byez:good:
 
Last edited by a moderator:

bogiogio

Member
ciao a te...
sicuramente molti ti diranno di dare uno sguardo al canapaio e altri manuali che trovi nel sito..ti consiglio di farlo perchè risolvono molti quesiti.
per le af stai tranquillo, sono molto semplici, le metti e loro crescono. ovviamente un pò dietro ci devi stare, ma sono molto più semplici da coltivare rispetto alle regolari.
buon cultivo e buona vita...
 
Last edited by a moderator:

ketalargold

Member
si si ho ndato uno sguardo veloce ai tutorials,volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze cn questo strain..grazie per la risposta..nn manchero' di postare il seguito...per chiunque,ogni aiuto è + che gradito..grazie x il reply...greetings..
byez
 

fumo

Active member
Veteran
bogiogio,chi ti dice che sono piu facili?l'ho pensavo anchio,ma non e cosi,se vuoi un minimo di raccolto non devi fare errori altrimenti sei fottuto,meglio regolari al female,sicuro al 99,9%che sia femmina,e seprendi un'indica,ci impiega lo stesso di una af tipo big.l,ma se trattata con cure adeguate e in grado di darti anche 100gr a pianta,ciao peace
 

ketalargold

Member
anyway,i semi x adesso sono questi,magari la prox volta provero' strains reg,ora sperimentero' cn questi gr33n '0' mat1c..ogni consiglio è ben accetto...fra poche ore sposto neio vasi con torba e perlite....

byez:dance013:
 

ketalargold

Member
Grazie a tutti...prima premessa,è il mio primo ciclo sia in che out...fino adesso mi ero cimentato solo con i mushrooms,è quindi arrivato il mopmento di provare qualcos'altro,e poi le piante d'erba sono così belle!
Anyway,ho sistemato 2 semi in 2 vasi da circa 7 litri con un terriccio universale,sull'etichetta riporta che ci sono triturate unghia e corna di bovini...muah...e ho mischiato circa un 35% di perlite...puo' bastare??Questi due vasi li ho sistemati sotto una lampada r.e. 85w a luce bianca..ho solo inumidito il terriccio e la perlite per evitare di respirarne le polveri...manca qualcosa??pensate germineranno bene così??Gli altri 2 semi stesso procedimento,vasi leggermente piu' piccoli,ma li ho messi sul balcone...sud del sud dell'Italia quindi sole a volonta'...
Piu' avanti le specifiche della grow...ogni suggerimento è ben accetto...
non sono riuscito a trovare humus di lombrico...

see ya
 

GNAPPA

New member
Per la fase di germinazione è consigliato tenere al buio i semi e non sotto la lampada...la fame di luce del germoglio lo spingerà fuori dalla terra più velocemente...poi se copri i vasi con pellicola di plastica aumenti l'umidità che ti aiuterà ulteriormente
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Per la fase di germinazione è consigliato tenere al buio i semi e non sotto la lampada...la fame di luce del germoglio lo spingerà fuori dalla terra più velocemente...

scusa ma mi hai fatto spanciare... e che è , un mago ? è solo un piccolo germoglio, non ha di queste conoscenze...

luce o buio è identico, ma io accendo la luce e comincio il ciclo appena metto il seme in terra. Come se fossimo in outdoor,.
Se fosse necessario tenere i semi al buio, a primavera avremmo una settimana di buio totale.... per sfruttare la "fame di luce " dei germogli..
 

BadSeed

Active member
Veteran
scusa ma mi hai fatto spanciare... e che è , un mago ? è solo un piccolo germoglio, non ha di queste conoscenze...

luce o buio è identico, ma io accendo la luce e comincio il ciclo appena metto il seme in terra. Come se fossimo in outdoor,.
Se fosse necessario tenere i semi al buio, a primavera avremmo una settimana di buio totale.... per sfruttare la "fame di luce " dei germogli..

Asp aspetta aspetta aspetta, la fame di? luce? sotto terra? i semi devono stare al buio perchè altrimenti sotto terra passa la luce e poi in natura il sole manca anche per qualche settimana dai.

Non sei il primo che lo scrive ma vorrei sapere dove lo leggete?

Scusate l'OT ma sono curioso.

@ketalargold

Una clf la compri su google, ebay , smartshop/growshop, negozio di luci serio
 

fumo

Active member
Veteran
quoto come sempre zombo.e ridicolo pensare che i semi devono stare al buio,gia e buio sotto terra,come dice zombo,meglio far partire il ciclo simulando un outdoor serio.come già fcciamo chi piu e chi meno indoor,sotto lampada a temperatura ideale,meglio e oltre i 5000k x la vege,dimenticavo,ora sto sperimentando in modo serio mh250 a 5400k,e tutta unaltra storia,fai germinare il seme,interralo e vai
 

GNAPPA

New member
Il tenere al buio i semi prima che germoglino è un consiglio che mi ha dato un buon amico grower esperto...forse è solo una pignoleria e l'effetto è lo stesso che tenere 10 lampade accese ma visto che tanto è al buio sotto terra tanto vale non tenere le lampade accese no?
Cmq seguendo questo consiglio ho fatto germinare settimana scorsa 4 semi di violator kush e in 3 giorni sono usciti...anche se può non avere senso funziona ugualmente:dance013:
 

fumo

Active member
Veteran
siamo in primavera germina tutto,anche i semi di rapa,e la temperatura che conta,i semi lo sanno,e come dici tu,ognuno fa come crede,io seguo la natura,almeno ci provo,ciao peace
 

ketalargold

Member
ciao a tutti ragazzi,è passato un po di tempo ma ho una bellissima notizia,i 4 semi sono germogliati,2 sono sul balcone,altre dui nella grow che sto per completare...manca solo una ventola per l'estrazione...sono contentissimo!per la vege,sto usando 2 cfl da 85w,che dite è necessario aggiungerne una da 2700k?
vado un po di fretta quindi sparo un po di domande a raffica,fiducioso nelle vostre risposte:per la fioritura,se non trovo una cfl da 200w a 2700k,mi tocchera' usarne 10 da 21w,sempre cfl...lo so è un casino,ma nn ho soldi ne' tempo x ordinarne una adesso...a meno che qualcuno di voi non ne abbia una da vendere!Andiamo avanti...ho 2 lampade alogene da 50w che avevo usato x un esperimento cn una pianta,che dal seme fino alla sessazione (maschio alla fine!) mi pare abbia dato buoni risultati,la pianta cresceva a vista d'occhio...che ne dite di puntarne una per pianta??se si,gia' dalla vege o solo in fioritura,sempre accompagnate dalle cfl??nn vorrei fare danni...Terzo,temperatura e umidita' sono rispettivamente di 18-20 C e del 65% con una ventola che immette aria fresca costantemente...che ne pensate??devo aggiungerne una che tira via l'aria all'altezza delle lampade...Quarto,dimenticavo di dirvi che i germogli sono spuntati il 18,ho dato oggi qualche goccia d'acqua ma non so come regolarmi...che dite???Ah!Ultima cosa!Di notte la temperatura outdoor è scesa in qst giorni intorno ai 15C,dite che è il caso,come ho letto sul sito del produttore,di mettere i vasi dentro la notte se la temp scende sotto quella soglia????


Buonanotte a tutti,e felici sogni verdi...
domani qualche foto della mia prima grow e delle neonate verdematiche!:jump:
 

ketalargold

Member
Ho dormito qualche ora,e mi sono venute in mente alcune cose...per quanto riguarda il ciclo luce buio,io mi sto tenendo su 22/2,ma ho sentito pareri diversi e discordanti..questo per la vege...cambio qualcosa per la fioritura??Poi,a che serve la bottiglia con acqua zucchero e lievito per produrre anidride carbonica??Dite che dovrei farlo anche io???Tra poco vado a casa a controllare la situazione...Solo una piccola cosa,un cotiledone di una pianta out è nato con un pallino bianco del diametro di 1-1,5 mm,perfettamente circolare...la pianta sembra cmq stare bene,nonostante il cotiledone si sia ormai piegato su se stesso...se riesco a farmi prestare una digitale decente,oggi posto qualche foto....


grazie per l'attenzione,e soprattutto per la pazienza..
 

marziano

Member
20 luce/4 buoio. STOP
Sei al primo giro, pensa a portare a casa il ciclo, per le finezze hai tutto il tempo del mondo.

Non imparanoiarti per le macchiette, se tali restano.

Posta foto.
 

ketalargold

Member
20 luce/4 buoio. STOP
Sei al primo giro, pensa a portare a casa il ciclo, per le finezze hai tutto il tempo del mondo.

Non imparanoiarti per le macchiette, se tali restano.

Posta foto.

vabbè dai nn è che sono proprio in paranoia,era solo una curiosita'!
Piu' che altro cercavo risposte al post precedente,anyway,grazie Marziano...
 

marziano

Member
Piu' che altro cercavo risposte al post precedente,anyway,grazie Marziano...


Passerotto,
ho provato a leggere il post...mi spiace, ma non ci riesco .)

Metti i paragrafi/accapo/return per bene te prego, ho rischiato una crisi d'ansia provando a leggere, ma...
credo di avere letto alogene, fiche da puntare su un quadro, su una stampa sulle piante, tanto caldo per pochi lumen, CFL CFL CFL

Se metti i return dove occorrono e rendi leggibile il tutto, ti rispondo per quanto mi è possibile
Truly yours
Marzio
 

ketalargold

Member
ho provato a leggere il post...

Ok Marziano,troppe menate,forse hai ragione solo ua cosa (ah,per il prossimo bukkake,stendi del cellophane sul tappeto se non vuoi che si macchi...) X-)

-i semi sono germogliati il 18 e nn ho maiirrigato,come mi comporto?

-alla cfl 6400k 85w ho abbinato temporaneamente 2 cfl 21w 2700k,xchè la 6400k si è rotta...faccio danni??ne potrei aggiungere altre volendo

-hai una cfl da bloom da vendermi?

-va bene così la formattazione?


thanx dude...:wave:
 
Top