What's new

Giu di domande!

L3moni0

Member
mmm se hai la box in camera.... di notte tienilo spento.....semplice... se invece hai la box in una stanza separata...puoi anche lasciare la porta chiusa.... e' vero che la qta e' bassa entro i limiti e bla bla bla...
pero in casa anche in auto quando lo hai acceso 15 min una volta e basta serve per levare odori alle tende/divani/ abitacolo auto ecc e funziona alla grande, pero .... in stanza eviterei comunque
si, di notte sempre sempre spento.. di giorno lavoro e comunque non sono in camera quindi dovrebbe essere più fattibile
ma poi scusa... sei gia in fioritura???
No non ancora, vorrei fare delle prove per non essere impreparato quando sará:ninja:
 

L3moni0

Member
Vabbè io tengo questo 3d Aperto per stressarvi con tutti i dubbi che mi vengono.
Attualmente ho quasi finito il ciclo e volevo chiedervi, quanto posso sfruttare della pianta?

Mi spiego meglio, ovviamente i fiorellini già si sa che fine faranno… slurp
Ma posso usare le foglie, il gambo o altre parti per produrre cosine tipo hash o altre robe simili?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io le due cose più semplici che ho provato finora sono l’estrazione con DME e I quella con il ghiaccio..
Molto più sicura e semplice da utili lizzare la seconda… la prima la faccio se devo fare edibili
 

Lour

Member
Anzi...senza scaldare viene molto meglio come qualità.
Io metto il liquido in una zuppiera con fondo arrotondato e infilo la zuppiera in un collant...per non fumarmi anche i moschini🤣🤣🤣🤣
Poi ovviamente l'ideale è mettere il tutto in luogo buio e aerato!!
 

L3moni0

Member
Anzi...senza scaldare viene molto meglio come qualità.
Io metto il liquido in una zuppiera con fondo arrotondato e infilo la zuppiera in un collant...per non fumarmi anche i moschini🤣🤣🤣🤣
Poi ovviamente l'ideale è mettere il tutto in luogo buio e aerato!!
A odori come va? Si sente molto durante l’evaporazione?
 

L3moni0

Member
Non molto, in un angolo buio dietro la tele in camera da letto...un po' si sente però dormo bene😁😁😁
Hey lour, ho provato a fare un’estrazione con alcol con trim e legnetti.. seguito la guida e tutto.. 45/50sec in immersione con alcool e poi filtrato e messo ad evaporare naturalmente (No bagnomaria).
il processo di evaporazione é durato circa 3 giorni, ma alla fine non si é formato olio, ma Kief, che ho grattato con una schedina sul fondo del contenitore in Pyrex.
ho usato alcool 96% quello che si usa per i liquori, comprato in un supermercato.. cosa ho sbagliato? 😞
posso rimediare?
Non é che sia male del kief sia chiaro, ma volevo provare l‘olietto cavolo
 

Lour

Member
Hey lour, ho provato a fare un’estrazione con alcol con trim e legnetti.. seguito la guida e tutto.. 45/50sec in immersione con alcool e poi filtrato e messo ad evaporare naturalmente (No bagnomaria).
il processo di evaporazione é durato circa 3 giorni, ma alla fine non si é formato olio, ma Kief, che ho grattato con una schedina sul fondo del contenitore in Pyrex.
ho usato alcool 96% quello che si usa per i liquori, comprato in un supermercato.. cosa ho sbagliato? 😞
posso rimediare?
Non é che sia male del kief sia chiaro, ma volevo provare l‘olietto cavolo
Ciao L3moni0, va subito messo in chiaro che l'"olio", così comunemente chiamato, in realtà è un estratto per mezzo dell'alcool.
Il procedimento é quello, poi tutto dipende dal punto di evaporazione in cui ti fermi,cioè più aspetti e più indurisce fino a cristallizzarsi.
Quindi quando sembra olio in realtà c'è ancora dentro un po' d'alcool che é quello che provabilmente gli da quel caratteristico sapore.
Io, l'ultimo che ho fatto, l'ho tenuto a consistenza tipo stucco e ne rollo un chicco sul tavolo fino ad ottenere un filo da mettere nella canna.
Inoltre se ne scaldi un pezzettino si scioglie in una goccia...
Se postavi una foto del prodotto ci si ragionava meglio 📸😁
 

L3moni0

Member
E allora mi sa che ho fatto evaporare troppo.. facendo sparire tutta la parte liquida.
Comunque secondo te inserendo qualche goccia di alcool e mescolando dovrebbe uscire ugualmente? Sarebbe come tornare indietro, o é una cag@ta?
 

Lour

Member
E allora mi sa che ho fatto evaporare troppo.. facendo sparire tutta la parte liquida.
Comunque secondo te inserendo qualche goccia di alcool e mescolando dovrebbe uscire ugualmente? Sarebbe come tornare indietro, o é una cag@ta?
Non saprei, non ho mai provato, però dovrebbe funzionare ma mi sa che devi mescolare un bel po' 😄
 

Latest posts

Latest posts

Top