What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

giardinetto urbano

jbn.

Active member
va che belle alberelle! dare calcio magnesio e azoto ora a parer mio non è una grande idea, anzi.
per il resto mi pare tutto abbastanza bene, avanti! coltivare in stanza è ben diverso dalla box, me ne sto accorgendo sulla mia pelle!

Grazie grazie haze, :)il problema di ieri era la teppa...
L ha sentito pure una vecchia mentre saliva ma non l ha riconosciuto del tutto...il marito ha detto han cotto degli spinaci...:biggrin:
Comunque Ho accesso dimmerato l' estrattore Grosso con il filtro e tutti 2 gli ozonizzatori...stamattina è ok per davvero ma mi stò facendo delle pare a fare un ciclo di 20-30 cloni puzzolenti....
Se vedo che cosi rimane stabile la situazione odore allora qualcosina vado a recuperare ma non di pestilenziale... :moon:

Di "azoto "ne ho dato 3 bicchieri ha quella in angolo ,mi sembrava indietro per essere già così scarica...dici potevo evitare??
Per il calcio magnesio di solito lo uso ogni 2 settimane e con i led dalla terza sett di veg più o meno...
La volta passata sono stato un po' più carico ma ho mollato di nuovo con il Pk con le Bubba e pachi...
Magari dici per quello??
 

hazepadano

Padre Sereno
le botte di N da inizio fioritura in poi a parer mio sono da evitare. dalla quinta (che smetto anche cal mag) mi da noia anche quel minimo che c'è a tabella (uso la linea remo).
 

jbn.

Active member
le botte di N da inizio fioritura in poi a parer mio sono da evitare. dalla quinta (che smetto anche cal mag) mi da noia anche quel minimo che c'è a tabella (uso la linea remo).



ciao ciao haze,adesso ti ho capito perché dici cosi per l'azoto...
mi sembrava si stesse scaricando troppo e gli ho dato altri 2ml x litro alla haze ....


il calcio/magnesio io invece lo uso fino un mese prima della raccolta con piante da 9-10 settimane circa...
anche il pk più o meno allo stesso modo ma non lo aumento di molto a fine fio ,lo sospendo 3 settimane prima...


già che ci siamo mi togli una curiosità sui remo,anni fa coltivavo con un surplus di alghe in fio e le tenevo verdi fino al raccolto senza mai problemi di sapore,è vero che anche quei fert tengono verdi anche in fio giusto ???
danno un po' di retrogusto tipo le torbe,umus???


ps:


pensavo che con l'occhio lungo che hanno alcuni mi avreste chiesto delle 2 piante strambe con la figa di legno-barra che non
fioriscono???
sono le star 47,di ak e parentele che c'è sietro non me ne intendo ma di sensistar non hanno niente...non so se gli arriva qualche spiraglio di luce o cosa ma stanno fiorendo solo adesso e in modo strambo...


la maturazione sessuale l'avevano raggiunta da un mesetto.....
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
partendo dal fatto che non sono un espertone...
mi piace averle cariche fino al limite dell'over a fine vegetazione, prime 2 da cambio ora.
do pappe da vegetazione anche durante la fase di allungamento e inizio a dare pappe da fioritura alla comparsa dei primi fiori (dopo un paio di settimane dal cambio ora appunto).
su piante da 9-10 settimane... da cambio ora, prima e seconda pappe da vegetazione, terza, quarta, quinta da tabella fioritura remo, da li in poi scendo N e aumento PK (indicativamente calco la mano quando i pistilli cominciano a diventare arancioni), nona e decima acqua.
il pk lo inserisco, timidamente, a inizio fioritura e aumento fino che la pianta ne ha da dare. dipende molto dal tipo di pianta e molto da come la porti alla fioritura (N).
verdi in fioritura quel giusto, quando smetti di fertilizzare la pianta poi si mangia. sono minerali, non hai i problemi tipici degli organici (che, parere molto personale, non sono molto adatti al nostro scopo anche perchè non si lavano).
come in tutte le cose devi prenderci la mano. a me piacciono perchè avendo tutto diviso ho la possibilità di fare alchimie cercando di interpretare i segnali delle piante. la trovo una linea abbastanza completa e non cervellotica come la adv.
 

jbn.

Active member
se va bè....neanche l'ultimo arrivato.....ahahah
la penso un po' come tè e gli adv sono tanti-troppi,alcune cose utili altre forse non cambiano da altre linee buone che hanno "3 bottiglie"....alcuni me gli ha passati un amica come avanzi,altri gli ho comprati...


dei remo ero convinto che fossero bio ,magari c'è anche una linea bio,bà...
ma è vero che si portano avanti 2-3 settimane in più rispetto alle altre marche se uno segue più o meno la "tabella"????
sempre per il discorso che rimangono verdi in fio! se è vero ???
sulle indicazioni c'è scritto di dare azoto-grow anche in fio avanzata o nel "bloom " c'è già parti più alte di "azoto" rispetto hai dei prodotti da fio di altre case????


scusa per il mess stile interrogatorio,ciao haze....
 

roulfree

New member
ciao ragazzi , volevo chiedervi se con questo setup riuscite a controllare bene gli odori , bene intendo senza avere paranoie continue che non ti fanno vivere.
Poi sia a haze padano che a jbn , qual'è il miglior settaggio dei tempi dell'ozonizzatore?io prendero un cornwell semplice da 7 watt .
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao roul io, fortunatamente, vivo in una villetta e non ho problemi grossi. un paio di mesi fa però con 2 box in piena fioritura e senza filtri il vicino di casa mi ha allertato che emanavo intensi odori. ho preso 2 ozonizzatori e li ho messi a manetta per 4 giorni uno nella stanza dove ho i box e una alla porta di casa (sono su 2 piani). gli odori spariscono. ora ne ho uno nella stanza delle box ma, sono a inizio fioritura. va 20 minuti ogni 3 ore. la colonia invece è in un appartamento di una palazzina. ho il l'ozonizzatore nella stanza delle piante (iniziano ora a profumare) e 20 min ogni 2 ore per ora va bene.

jbn da quel che so remo nasce da uno di adv che si è staccato e ha fatto la sua linea. sono minerali. non sono ph perfect. a parer mio bisogna integrare con silicio.
la tabella mi sembra un po' più sensata di quella adv che porta molto N anche a fioritura avanzata (idee personali con tutti gli studi fatti di sicuro avranno ragione loro).
in che senso "si portano avanti 2-3 settimane in più rispetto alle altre marche se uno segue più o meno la "tabella"?

la tabella presa dal loro sito recita:
vegetazione:
micro (3-0-1)
grow (2-3-5)
velokelp (1-1-1)
magnifical (3-0-0)
da 13 ml litro a 21 ml litro in base alla settimana di ogni prodotto
fioritura:
micro
bloom (1-4-6)
velokelp (1-1-1)
magnifical (3-0-0)
candy (0-0-0)
astroflower (0-6-14)
21ml litro fino la quarta poi 27 ml litro di ogni prodotto, ultima settimana acqua
il magnifical non va mai sopra i 21 ml litro e alla sesta lo interrompi
 

jbn.

Active member
ciao ragazzi , volevo chiedervi se con questo setup riuscite a controllare bene gli odori , bene intendo senza avere paranoie continue che non ti fanno vivere.
Poi sia a haze padano che a jbn , qual'è il miglior settaggio dei tempi dell'ozonizzatore?io prendero un cornwell semplice da 7 watt .



ciao roulfree,con 2 ozonizzatori e un filtro dovrebbe essere sotto controllo l'odore,quel po' che rimane lo camuffa l'ona gel...
se hai una grow box gli gestisci anche meglio e dipende sempre
da quando è grande la coltivazione logicamente e se ci sono delle piante che puzzano tanto.......


io ne ho uno dove scarica il filtro nell'anticamera,acceso sempre a 3-4 secondi accesso e 3-4 secondi spento...l'altro è fuori dalla seconda porta e abbatte quello che passa dalla seconda porta ...anche lui adesso acceso allo stesso modo....
se dovessi metterlo all'interno con le piante il mio lo userei 40minuti al giorno con l'estrazione accesa....
 

jbn.

Active member
ciao haze,grazie dell'informazioni!!!!
intendo dire ,sempre se è vero, che il ciclo con i remo durava 2-3 settimane in più rispetto ad altri fert e che rimangono verdi fino al raccolto e migliorava la produzione.. mi sembra di ricordare che mi dissero cosi 4-5 anni fa se non mi sbaglio con un altra marca....
per quello ti ho chiesto dell'azoto in più in fio o se era già presente in percentuale più alta nel bloom ...
 

jbn.

Active member
ciao cinghionauti, vi lascio qualche foto di venerdi sera...
stò preparando una soluzione da 50l correggendo l'acqua con il te da fio ,non è il te adv,melassa agronoma,enzimi,acidi umici,fulvici aminoacidi di leonardite canadese..


picture.php

picture.php


le 2 star 47,una l'avevo toppata e stanno proseguendo con una pappa tutta loro con i secchi-sottovasi come la haze ha lato...

picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
solita foto panoramica di rito
picture.php



e qualche foto delle think auto x neville's...sono contento di come si seccano in questo posto,umidità bassa, più che altro stabile e temp sui 25-26°dove le ho messe...
l'ho "invasata" dopo 6 giorni...
queste sono prima di pulirle,quella in mezzo fogliosa mi pare la migliore se cerco l'odore-sapore haze...
non gronda come la madre di neville's anche nelle foglie grandi
e ne ha molte di più...
all'inizio l'odore,forma dei fiori era simile in tutte,adesso alla fine come dicevo nelle foto vecchie alcune hanno preso anche dalle think...


picture.php

picture.php



questa è quella più haze dopo la pulizia pre joint....
è quella in mezzo ma le lascio a conciare un pò,penso
dovrebbe essere interessante da fumare tra un pò :) anche l'altra un pò mix di entrambe forse è buona..

picture.php


non ho capito perché non si vede più intera,forse era troppo grande la foto???!!!


ciao,buone sfumacchiate!!!!!!!
 

jbn.

Active member
ciao,la sett scorsa ho seminato un paio di piantine per l'out,se mi venisse la voglia di documentarlo non c'è una sezione
outdoor giusto????
 

jbn.

Active member
ciao coltivatori ,vi lascio qualche foto già che sono passato...
quelle rimaste che nevicano sono quelle in foto,le altre mi sa che siano più insalatose...comunque non mi lamento...
un po' credo che 2 nevicano anche per stress, timer dei ventilatorini non andava più alle stesse ore di quello delle luci....
da bere gli ho dato 2 secchi da 25l del solito te,questa volta ho aggiunto solo la melassa agronoma e gli enzimi...
le due star 47 invece ho usato il solito te,con 1ml di grow dutch formula,2ml di bud ignitor e un mix di fosforo per l'ultima volta...


think x haze
picture.php



ketama #1 ,l'altra è inguardabile...sembra l'insalata, dell 'ld..:biggrin:

picture.php

picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
picture.php



afgoi
picture.php




una delle bubba,è violina nelle foglie che erano gialle....bud da tirare con la fionda... :)
picture.php

picture.php



in foto sembrano un po' più avanti alcune,altre 3-4 sett gli servono...ad alcune di più...
 

jbn.

Active member
panoramica,quelle più avanti stanno iniziando a schiarirsi,qualche palco sotto si stà anche ingiallendo...
le linee afgane le scarico anche loro, comunque mi sembrava di aver letto tanti anni fa che i fenotipi buoni erano di verde più scuro sulla descrizione delle afgane della sensi...alcune erano simili a queste e non con i fiori a palla tipo quella "classica" del
catalogo....

picture.php

picture.php


e la chernobil area,in realtà quelle seminate nuove mi sono fatto furbo e le ho messe in altro cocco che avevo a casa da 3-4 anni e come per magia non hanno niente...
il cocco che ho infamato tanto,quello che sembra riciclato, non lo butto perchè sono un zuccone !!!
comunque i primi 3-4 flush butta fuori un ph di 8....poi di 7 dopo un altra settimana tenuto umido..
parlando l'altro giorno dal growshopparo un attimo diceva che è normale che il ph sia alto...
ho fatto finta di niente pensando che sia confusa,io ho sempre saputo che aveva un ph intorno 5,5-6,0 più o meno non alto di suo ????


fa niente,questa è di sabato scorso,delle nuove ci sono:
3 malana
1 sensistar ,7 non nate,erano vecchi e gli ho messi per finirli....ho i nuovi...
3 bubblegum


picture.php



questa è di poco fa invece..a "7 giorni" le nuove,
la prossima settimana travaso anche le vecchie decrepite....


picture.php



ciao ,passate un buon fine settimana!!!!!
 
Last edited:

GROOW

Active member
Whelà bro......
Resina a gronde da queste parti eh!!!!
I Multistrain più variegati del web li trovo sempre a casa tua........ a volte mi par pur di sentire gli odori...
A quante genetiche stai lavorando?..........
Noto e vedo con piacere che non mancano sia le Sativa's che le Indica hold school..........
Seguo.......
 

jbn.

Active member
Stupenda la afgoi! bellissime, e cmq l'insalata fa bene, sempre! ;)



ahahah,grazie purino....da seme un po' di insalata capita,spero almeno siano decenti da fumare...

Whelà bro......
Resina a gronde da queste parti eh!!!!
I Multistrain più variegati del web li trovo sempre a casa tua........ a volte mi par pur di sentire gli odori...
A quante genetiche stai lavorando?..........
Noto e vedo con piacere che non mancano sia le Sativa's che le Indica hold school..........
Seguo.......



ciao caro,2 settimane fa missa lo sentivi pure tè l'odore....un po' di pare le avevo....
adesso l'ho debellato proprio...dopo ogni porta c'è un ozonizzatore e da fuori non si sente proprio niente...

di piante non scartate in questo ciclo avevo tenuto 4 think auto x neville's,
2 bubba e una già raccolta,
2 pachistane,
3 White,
2 ketama,
2 star 47,
1 afgoi,
1 afgan special kush
1 pure kush ,og....a memoria,le altre 2-3 non mi ricordo sul momento....

se mi viene lo sbatto che non vuoi le afgane x haze ne semino
una ventina il prossimo giro...


ps:


le sarde sono con altre che non stò documentando,molto simili
alle altre vecchie però rispetto agli altri che erano diversi di colore sembrano venire da un erma...qualche palletta l'ho cavata...


grazie anche a red,indabonga e brunez ...un amica mi ha spiegato
la casella my ic.... :)
 
Last edited:
Top