What's new

giardinetto urbano

hazepadano

Padre Sereno
la d200 è disgraziata di suo e quell'ottica è buona fino che non si rompe, di solito si inchioda lo zoom. cmq il cobra lavora da dio.
 

jbn.

Active member
la d200 è disgraziata di suo e quell'ottica è buona fino che non si rompe, di solito si inchioda lo zoom. cmq il cobra lavora da dio.

Ciao haze,buona domenica...:huggg:
Quindi è l ottica??? Non la digitale???
Nella messa a fuoco fa grrrrrr poi parte....
E Un ultima cosa haze,mi consigli anche qualche reflex nuova secondo te abbastanza valida ???diciamo massimo intorno al millino....ma mi va benone anche sui 600 se si riesce....
O magari quelle moderne vanno benissimo anche meno costose?!
Non mi sembra il caso di investirci ancora su questa,oltre l età ha lo sportellino della batteria rotto,batterie non durano più,ottiche vecchie...
Magari la uso da battaglia all' aperto...

Ps;
Per adesso non la cambio sicuramente a meno che non vado proprio bene con il mio secondo lavoro/hobby e magari me la regalo....
Già sto sistemando una parte di casa dove abiterò fra qualche anno quando mi salutano i vecchi,giardino per gli animali e mi serve un ph control tra poco..ho il misuratore che tra un po lo butto dalla finestra e al posto di un altro ci aggiungo cento euro e lo prendo con anche la pompetta peristaltica, centralina...fine dei pensieri...:moon:
Mi sta facendo dannare,non si tara più sui 2 valori,va bene 3-4 volte poi spara 10 punti in più....:moon:
 

jbn.

Active member
ciao ciao,giorni di lavori!!!!
oggi ho un pò di tempo e vi lascio qualche news...
grow mamme ha riposo sotto,ancora in allestimento,
ne ho 3-4 da passare sotto in una altra grow che hanno un mesetto...
sopra cloni in attesa di concia o mamme prima di essere trasferite sotto...
picture.php

si allaga un minuto ogni 6 giorni...
picture.php

picture.php

questa tra poco la passo giù,la malana reg saltata fuori dagli auto alla seconda generazione...
mentre a destra una ammesia xxl auto,l'ho messa a seminare qui come prova ma non mi ispira... tanto questa non mi serve grande....
picture.php

questa invece sono un afgooi e una jack della sensi,era ora di potarle cosi più che buttare le potature le ho trattate 4 volte in 2 sett con acidi umici,radicante/tè di salice a crudo...
ho bagnato le foglie comunque l'acqua scivolava giù anche per il gambo...
ho tenuto poi le potature e portate ha un amico che ha avuto problemi con molte dei semi sfusi e sta praticamente ripartendo da capo...
hanno le bogne anche nel colletto dei rami...
picture.php
 
Last edited:

jbn.

Active member
qui invece le old timer haze,contro ogni aspettativa ,mi è fiorita prima una delle grandi e non quelle meno strecciose...
le altre si vedono che sono femmine e due maschi, l'aspetto da fio c'è l'hanno ma non hanno ancora proprio voglia del tutto...

picture.php

picture.php

aveva 8 rami,ne ho cavati quando ha mostrato bene il sesso...
picture.php

picture.php


l'ho un po' arrostita con 40w....
 
Last edited:

jbn.

Active member
e per finire grow da fio e nuovo arrivo di martedi....
ho un pò rosicato a precaricarlo non avendo precarito il tubo a mano ,non avevo
guanti,ecc e mi scocciava spellarmi le mani comunque la sonda è veloce per quel che costa lavora abbastanza bene....
ho solo avvicinato la sonda al dosatore perchè con la cisterna bassa e larga
ora che la sonda leggeva la correzione e la mandava alla centralina bloccava troppo in ritardo abbassandolo poi di troppi punti...
adesso parte qualche volta in più nell'arco della giornata ma me lo abbassa di meno punti al momento della correzione...

picture.php

vi lascierò anche un aperitivo :)
picture.php

non vi scasso più le balle,ciao ciao !!!!!!!!!!!!
 
Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sempre ben organizzato man!

Sono davvero curioso di vedere come si comporteranno le Oldtimer haze, ti seguo!
 

jbn.

Active member
Grazie jare, passa a tenere alto il morale!!!!ahaha :huggg:
Sono davvero curioso anche io e ho brutti ricordi di queste!!!spero cambieranno....
Ricordo che le Travasai nei 4l che erano fiorite un po piu grandi di queste ma avevano poi riempito tutte le pareti e sopra ne tagliai un metro di tutti i rami...
Erano 6....4 sul lato lungo ,2 hai lati...
Il pacco piu grosso che Da fumare Non erano speciali o comunque non al livello delle vecchie super Lemon haze,Silver haze gh ...
Neville's mister nice o le purple haze ,jack,mister nice g13 x hash plant della sensi:moon: mamma mia...
Questi si che sono bei ricordi...:biggrin:
 
Last edited:

jbn.

Active member
ciao ciao coltivatori,il più è fatto ma se voglio rosicare un pò l'obbiettivo era farle più pari in centro con il light rail e la 250w...
alla fine mi vengono sempre cosi...aahahah
ci starebbe bene una bella 600 fissa se magari coprirebbe hai lati ma non si può...chi troppo vuole succhia la pietra....


da circa una sett son messo cosi,all'accensione...la minima registrata non ciò guardato...di massima 24°a luci accese e per fortuna alcune sono piante che a volte le ho veramente coltivate con il ghiaccio negli angoli della grow da fio...in alcuni cicli di anni fà si vedeva anche come tenevo le mamme d'inverno senza scaldare terreno,aria e non proprio in casa...
picture.php




si vedeva già da prima che alcune erano pronte a grondare e quelle altre non ne hanno ancora comunque ...
la bubblegum x bubblegum particolare...ci sono ache 2 neville's interessanti davvero..
picture.php

picture.php



le 4 caffè girls s1,mi disse groow che aveva fatto 6-7 generazioni...
è complesso come ibrido ma ormai si mostravano 3 feni dominanti come mi disse!una ha prevalenza jack molto simile ad alcune cindarella più lunghette di fio sull'haze-meno fruttato,uno veloce e fruttato,cime big e un ibrido dei 2 come disse anche groow quando postai le foto... forse il più interessante...
queste s1,2 più a destra sembrano simili al feno lunghetto di fio a prevalenza haze meno fruttata sulle 9-10 sett se come la vecchia generazione,le altre più basse fogliose sulla sinistra il feno più produttivo e veloce sul fruttato
picture.php

(ero preuccupato anche l'altra volta ma si imbiancano un pò dopo
rispetto alle sea lemon... :))
 

jbn.

Active member
sea lemon s1 (base principale old super lemon haze)

sempre di groow con 5-6 generazioni dietro fatte da lui...
sono venuti gli stessi 2 feni che si beccavano di solito,
entrambi sugli stessi giorni di fio ma uno è anche produttivo,
l'altro a destra è quello più produttivo e c'è ne sono 2 simili a quella più sativa e 2 simili a quella produttiva...
picture.php

questa ha sinistra e altre 2 più sativeggianti con il calo repentino di temp mi sono andate anche un pò in over,comunque ho abbassato l'ec a 1,5 e il ph a 5,8....non ho ancora capito se con la 600 crescevano meno ramificate
per la corsa di 2m e contribuiva magari la corsa lunga a farle filare o se solo per il quantum gx 200 pro che da fisso gli faceva fare proprio internodi ravvinatissimi e cespugliose...:cry::biggrin:
se metto una foto del di sotto prima del passaggio a 14/12 si vede che ci sono tantissimi internodi nei primi 20cm...
altra cosa con una corsa cosi corta e il movimento della luce,sono vabbè piante poco fogliose alcune,la luce arriva un pò più giù...anche i rami senza girarle crescono precisi a parte le 2 file esterne!
mi è rimasto fra un paio di giorni,tempo permettendo,da fare una linea separata per i ventilatori cosi vanno anche nelle ore di buio...direi ormai sono obbligato...
adesso sono attaccati alla cibatta 12/12 con light rail,la luce,co2..
aaaaaa,la co2 l'ho staccata una due sett fà e me la risparmio per i momenti di stretching o la prossima primavera...


ho un tavolino in mezzo le palle per scattare proprio da davanti...
picture.php

picture.php



l'avevo già detto comunque ho fatto delle etichette universali poi mi faccio la leggenda o me ne servono sempre un sacco...
tipo a ,b,c,d e faccio la leggenda per ricordarmi cosa sono...
 
Last edited:

jbn.

Active member
ciao ciao,aggiorno oggi che ho un pò di tempo...
old timer haze,ne stanno fiorendo altre 2 ...una delle piccole e una delle grandi...
picture.php

se vedo che faticono la prossima sett gli dò altri 3-4 giorni di buio..sono a 8 ore...

e zona fio...
day 29 fioritura,i cloni 15-20 giorni in più...
(io comincio sempre a contare da quando fioriscono...)

ph:5,7
ec:1,6

sto tenendo sotto controllo i sali rabbocando con acqua e osmotica 2 volte
a settimana...
l'osmotica la uso solo per abbassare un pò il ph di quella del rubinetto o l'ec...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
sono davvero contento di 6-7 piante per l'odore-resina,le
altre al momento sembrano più polleggiate...
di quelle buone mi è rimasta da fotografare anche quella col nastrino ,faceva odore già in veg comunque per adesso in odore è
la migliore...mentuccia misto frutta esotica di un dolce acidulo particolare...non lo definisco come odore....
uguale di aspetto,odore però più dolce, alla mamma di neville's ma è veloce...


panoramica ...
sono venute un po' storte le foto,sono più uguali i lati...:moon:
sono un rosichino di natura....:biggrin: uhuhhuhu


picture.php

picture.php



ciao ciao belli,buon fine settimana!!!!!
 

jbn.

Active member
Brutta serata,ieri ci sono stati problemi di luce,alla terza volta che l hanno cavata e ridata 2 3 volte in un attimo mi è morto il vecchio alimentatore da 250watt davanti gli occhi. Mentre sfumacchiavo.....ho sentito uno scoppietto e puzza da bruciato poi non è più partito....uffff....

Dopo ordinerò un ballast nuovo però dimmerabile...
Pensavo ha un lumatek 150-250w!!!
Sapete se danno problemi???

Di dimmerabile Ho anche un nanolux 250-315-400 con problemi da sempre (va solo a 315 o 400w in base a come gli tira e ha 250 solo con i bulbi agro per un po poi sale egli fa scoppiare)anche se dicono che solo quel modello-microproccesore lo faceva comunque vorrei evitarne un altro...
Al momento ho montato una 150w hps,sempre magnetica,con un 2700k..
in ogni caso se mi decido oggi o entro lunedi sulla marca cambia poco...tanto arriverà martedì...

Se avete qualche consiglio meglio del lumatek??!!
Range 150-250w non ho visto molto!!!

Ciao ciao,buon sabato....
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Brutta serata,ieri ci sono stati problemi di luce,alla terza volta che l hanno cavata e ridata 2 3 volte in un attimo mi è morto il vecchio alimentatore da 250watt davanti gli occhi. Mentre sfumacchiavo.....ho sentito uno scoppietto e puzza da bruciato poi non è più partito....uffff....

Dopo ordinerò un ballast nuovo però dimmerabile...
Pensavo ha un lumatek 150-250w!!!
Sapete se danno problemi???

Di dimmerabile Ho anche un nanolux 250-315-400 con problemi da sempre (va solo a 315 o 400w in base a come gli tira e ha 250 solo con i bulbi agro per un po poi sale egli fa scoppiare)anche se dicono che solo quel modello-microproccesore lo faceva comunque vorrei evitarne un altro...
Al momento ho montato una 150w hps,sempre magnetica,con un 2700k..
in ogni caso se mi decido oggi o entro lunedi sulla marca cambia poco...tanto arriverà martedì...

Se avete qualche consiglio meglio del lumatek??!!
Range 150-250w non ho visto molto!!!

Ciao ciao,buon sabato....

In effetti ballast dimmerabili 150-250 mi sembra di non averne neanche mai visti.

Approfittarne e fare un upgrade di luce? :biggrin:
 

jbn.

Active member
In effetti ballast dimmerabili 150-250 mi sembra di non averne neanche mai visti.

Approfittarne e fare un upgrade di luce? :biggrin:

Bella jare...mattiniero....:biggrin:
Ne ho trovati solo due...un lumatek, un sonlight o come diavolo si chiama...mi pare 150-175-250-super lumen...alla fine le cime stanno in 60-70cm x140-150cm...

Per l upgrade , parli di efficenza luminosa ???dimmi tutto???
O dici solo per un fatto di watt ??:)
di piu grosso ho il nanolux 315-400 farlocco ... i due lumatek fissi da 600...
conoscendomi Non ho montato il nanolux perché mi sarei dovuto legare mani e piedi per non passare a 400w se non ci passava in automatico...ahahah
Preferisco davvero usare i watt che mi rimangono per fare alcuni cloni vecchi in semi,esperimenti vari così avevo montato una 250 che usavo nella grow da veg di 80x80.

Ps;
L erbetta la faccio anche out e non è un problema ...magari il prossimo anno comincio a documentarla
Quando pulisco il posto...
 

Famine

Well-known member
Guarda guarda che bei lavori:good:

Dispiace x il ballast saltato,meno male che non ha fatto danni:hotbounce:

Noto che lavori con pochi w x grow e usi tecniche di addestramento piante, secondo me le hps di quel voltaggio sono inferiori a un pannello meizhi di pari w o se vogliamo andare sul top una bella quantum board.

Ovvio che devi comprare le luci a seconda delle varie fasi di vita della pianta. Cosa che noto che fai già avendo grow separate.

Magari riesci anche ad abbassare il consumo di w.
Cosa essenziale x me se si coltiva indoor.
:2cents:
 

jbn.

Active member
Guarda guarda che bei lavori:good:

Dispiace x il ballast saltato,meno male che non ha fatto danni:hotbounce:

Noto che lavori con pochi w x grow e usi tecniche di addestramento piante, secondo me le hps di quel voltaggio sono inferiori a un pannello meizhi di pari w o se vogliamo andare sul top una bella quantum board.

Ovvio che devi comprare le luci a seconda delle varie fasi di vita della pianta. Cosa che noto che fai già avendo grow separate.

Magari riesci anche ad abbassare il consumo di w.
Cosa essenziale x me se si coltiva indoor.
:2cents:

Bella famine,grazie grazie...procedono bene...
Insomma sto Meizhi funziona???me lo diceva anche groow....

Comunque hai ragione ed più facile farne rispetto ad hps di solito....io mà,o sò usare abbastanza bene l hps o Non so usare il led...:biggrin:
i cobs solo per un fatto di penetrazione-potenza luminosa mi piaciono di piu delle "strip" che però distribuisce meglio la luce e mi ispira più da scrog corti....l ultima samsung non l ho provata....
Ne ho spesi comunque tanti per i led,solo di pezzi sfusi,cob,led,strip,lenti,ecc e L unica cosa è che io non riesco proprio ad ottenere i risultati che ottengo con hps in fio e mi si allungano i tempi...
Ho provato anche i 5630 ,uv,ir-far red,ecc,un amare 2 anni fa come quella di homero per un ciclo da clone ma niente!!
Ho faticato davvero a gonfiare e produrre come con hps...
Sarà anche che i regimi di asciugatura del sub,assimilamento,forma delle piante cambiano e per come coltivo non mi trovo poi così bene....
In idro o argilla o se il cocco radici tengono botta ad alti regimi d acqua la differenza la noto meno...
Magari fra 2-3 anni in manSarda con temp alte e ur diversi mi troverò meglio con il led...:)
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Bella famine,grazie grazie...procedono bene...
Insomma sto Meizhi funziona???me lo diceva anche groow....

Comunque hai ragione ed più facile farne rispetto ad hps di solito....io mà,o sò usare abbastanza bene l hps o Non so usare il led...:biggrin:
i cobs solo per un fatto di penetrazione-potenza luminosa mi piaciono di piu delle "strip" che però distribuisce meglio la luce e mi ispira più da scrog corti....l ultima samsung non l ho provata....
Ne ho spesi comunque tanti per i led,solo di pezzi sfusi,cob,led,strip,lenti,ecc e L unica cosa è che io non riesco proprio ad ottenere i risultati che ottengo con hps in fio e mi si allungano i tempi...
Ho provato anche i 5630 ,uv,ir-far red,ecc,un amare 2 anni fa come quella di homero per un ciclo da clone ma niente!!
Ho faticato davvero a gonfiare e produrre come con hps...
Sarà anche che i regimi di asciugatura del sub,assimilamento,forma delle piante cambiano e per come coltivo non mi trovo poi così bene....
In idro o argilla o se il cocco radici tengono botta ad alti regimi d acqua la differenza la noto meno...
Magari fra 2-3 anni in manSarda con temp alte e ur diversi mi troverò meglio con il led...:)

Abbiamo esperienze diverse, io ho concettratto i miei coltivi con fonti alternative alla hps, anche se ho lavorato con hps.

Lo sbaglio che vedo in molti growers nel passaggio hps led, trattano la pianta come sotto hps. Cosa molto sbagliata, cambia il rapporto altezze, il rapporto di assimilazione dei nutrienti, sotto led richiede più pk, cambia il ciclo asciutto bagnato, prendiliinfatti sotto led si dà meno acqua ecc.

Capisco che tu ormai hai trovato la tua quadra
Ora che so come funziona mi tocca cambiare il tutto?

Prendilo come spunto quando ti viene a noia fare sempre le stesse cose. :2cents:
 

jbn.

Active member
Bella famine ,buona domenica...
Probabilmente sarà così e sicuramente ciò speso meno tempo a capirli....
magari quando torna caldo faccio qualche altra prova da clone in metà grow hps l altra led per rodarmi un po con i cree o una quantum...
Mi sa comunque che te in idro la differenza la vedi ancora meno....
Addirittura ti chiedono più pk,a ma ne chiedevano meno che sotto hps o mi andavano in over...
Anche per l ec dovevo stare piu basso...
Di piu da me solo cal/magn sotto lo spettro colorato,con quelli a luce bianca nuovi non ne sono-ero obbligato...

Ps;
Visto che hai la quantum board di che misure deve essere per coprire 80x80???
le cime stanno in 60x60 su per giù...
E Hai preso la 3000k ???con già I far red di suo???
O l hai fatta tu così???
Ultima cosa, Le fanno anche da 2500-2700k???
Io le prenderei sfuse poi la faccio....I far Red uv gli ho già...
Alla fine se non mi trovo bene per la grow da impollinazione mi farebbe comodo...
 

Famine

Well-known member
Buona domenica anche a te jbn.

Hai ragione che la pianta sotto led mangia meno, x forza poi vai in over col PK magari hai dato troppo degli altri elementi, devi trovar una giusta quadra con gli elementi nutritiva, di pk se ne da un pelo partendo dalla vegetativa,

Io x dire con il PK ai primi giri ne do 0,01 ml x l, poi vado in continuo rialzo fino alla 6w.

Io le carenze le tratto non dando elementi ma spostando il ph nel giusto valore x fare assorbire l'elemento che gli manca. Essendo in idro ci metto un attimo alzo il coperchio e via di ph-.

Quantumon board io ho questa
https://m.alibaba.com/product/62116661194/detail.html?spm=a2706.wapshop.0.0

Lo presa specifica x fioritura, devo dire che mi ci trovo bene, la uso in 90x90 in a copiata con un cob da 50w a 3000k homemade:biggrin:

Lavoro a una distanza di 20 cm dalle cime ora che sono a fine fioritura, prima la tenevo 40/50 cm x problemi di over di luce. La pianta non era ancora pronta a ricevere tutta la luce.

Ti metto il link di dove ho preso la q. B. Così puoi valutare tu cosa ti serve.

Ho letto che vuoi provare amettere il pannello in accoppiata con l'hps. Fatto già l'esperimento, purtroppo viene una cosa quasi ingestibile, la pianta che riceve sia lo spettro hps che led va in confusione con gli alimenti. :2cents:
 

Latest posts

Latest posts

Top