What's new

Ghetto Farm by MANCiO

Magic weed

New member
perfetto :) è davvero un bel vedere, lst da manuale e visto che tu cerchi la compattezza i led sono l'ideale ottima scelta, prevedo cimoni buon cultivo
 

Mancio

Member
Ottimo lavoro Mancio !
Piano piano che i secondari crescono coprirai anche la parte di vaso ora scoperto e vedrai che bel giardino che salterà fuori ! ;)

Buon cultivo.

Flow :tiphat:, grazie per ora cerco di tenere il più basso possibile l'apicale (facendogli restare la predominanza per far buttare altri nuovi rami e riempire almeno il vaso, poi credo che userò il topping tra una 10 di gg), non ho problemi di altezza ma vorrei sfruttare al meglio lo spazio che ho... Misà che devo fare due diverse mamme per i cloni che come discutevamo su un altro topic con pasqn, dato che vorrei un perpetual SOG negli airport da 6.5 mi ha suggerito che praticamente è teoricamente in 80x80 posso fare 4 file di 4 vasi (4x4).. E a me anche 16 apicali di grosse dimensioni me gustano :biggrin:

perfetto, è davvero un bel vedere, lst da manuale e visto che tu cerchi la compattezza i led sono l'ideale ottima scelta, prevedo cimoni buon cultivo

Spero, ma con il led è la mia prima esperienza e chissà.. Ma sono fiducioso.. Con l'apicale verso il centro cerco di indirizzare i rami in direzione opposta.. Che si riempi velocemente sto box!!

Grazie amici :tiphat: un saluto :comfort:
 

Mancio

Member
Amici del foro :tiphat:
Una lieta notizia oramai vagheggia nella mia testolina, lo switch..
Sebbene BD1 sembrerebbe già pronta un po' più folta del previsto, e BD2 è in linea con i tempi, BD 3 e 4 sono un po' indietro 6/8 rami.....
Dunque avendo praticato molto microgrowing con una 200w a luce calda, usato un ciclo una sola volta 400w hps, mi sento di switchare a 28gg di vegetativa con questa nuova fonte luminosa, come D a programma... Vedremo lo stretching e poi di nuovo sotto a legature per esporre bene i rami alla luce..

Certo che qua non ci si annoia mai (io almeno 3 orette giornaliere mi leggo e rileggo interi post in cerca di piacere per gli occhi e mesa pure per il palato :biggrin:
Ps:domenica aggiornamento prima dello switch 12/12 :moon: viva le pannocchie
 

Mancio

Member
Sommelier cannabici :tiphat:
Un saluto a tutta la ciurma, dunque per prima cosa nelle info ho sbagliato i vasi sono da 11 Lt.. Le temp 25/20 e l'ur 80/70 % sempre stabile in questo mese, apparte 4 giorni di tramontana.
Oggi 29 giorni dalla nascita, 1 giorno fioritura
Ecco il grow

Panoramica stanza

E le prese + timer

Tutte insieme
 

Mancio

Member
Ancora insieme (foto fatta per farvi vedere la vigoria della BD1)


È ora sole solette,

BD1


BD2


BD3


BD4 (quella nata con il cotiledone prematuro, comunque sia è viva e trattata come le altre, speriamo bene)


Beh!! Che dire sono soddisfatto di questi led.. Vedremo un po' sto stretch e la qualità/quantità della resina.. Voglio fare una grossa estrazione, e speriamo che ce ne sia
Hola friends suggerite/commentate/criticate come sempre
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Procedono alla grande!
Quindi sei al 1° di fioritura..e ora arriva il bello :)

Complimenti Mancio
 

Mancio

Member
Procedono alla grande!
Quindi sei al 1° di fioritura..e ora arriva il bello

Complimenti Mancio

Onorato Weed :tiphat:
Ma non ti allargare, domenica prima dello switch ho controllato e stretto le legature, è solo ieri sera mi sono accorto che l'apicale della BD3 è staccata completamente, irrimediabilmente :snap out of it: (mea culpa, troppo pesante con LST, ma giuro che al momento del controllo e rimessa in box era sana.. Beh pazienza!!) speriamo che si riprenda presto
Grazie per essere passato Weed e come hai detto tu, arriva il bello :biggrin:

Amici.. L' idea del box vege per mamme e cloni oramai è troppo tempo che me lo sogno.. È ora di farlo (fonte luminosa: neon) come discutevamo con altri utenti (ringrazio pasqn) nel mio grow attuale vorrei fare un SOG con vasi da 6.5 l disposti in file da 4x4..
Ma che mamme scelgo?? E intendo genetiche cazzute..

Sicuramente una mamma sarà la C99 (F.S.)
Altre a cui sono interessato BLUEBERRY (D.P.), CRIMEA BLUE - LIBERTY HAZE (B.F.), ICED GRAPEFRUIT (F.S.),
CHEMDAWG (H.S.O.). <-----questa mi interessa parecchio
Se avete in mente altre genetiche limonate, violacee, da SOG, che puzzano di benzina/uomo morto:laughing:, e soprattutto a fioritura breve.. non esitate a dirmelo, perfavore.. Buona giornata a tutti :tiphat:

X Brasilian.. Caro mod, ma perché passi in questo inutile thread a perdere tempo per mettere le foto più in grande? Avrai altre cose più importanti da fare (forse sto sbagliando il modo di postare le foto?? Ditemelo èè), Hola Bras
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Onorato Weed
Ma non ti allargare, domenica prima dello switch ho controllato e stretto le legature, è solo ieri sera mi sono accorto che l'apicale della BD3 è staccata completamente, irrimediabilmente (mea culpa, troppo pesante con LST, ma giuro che al momento del controllo e rimessa in box era sana.. Beh pazienza!!) speriamo che si riprenda presto
Grazie per essere passato Weed e come hai detto tu, arriva il bello

Amici.. L' idea del box vege per mamme e cloni oramai è troppo tempo che me lo sogno.. È ora di farlo (fonte luminosa: neon) come discutevamo con altri utenti (ringrazio pasqn) nel mio grow attuale vorrei fare un SOG con vasi da 6.5 l disposti in file da 4x4..
Ma che mamme scelgo?? E intendo genetiche cazzute..

Sicuramente una mamma sarà la C99 (F.S.)
Altre a cui sono interessato BLUEBERRY (D.P.), CRIMEA BLUE - LIBERTY HAZE (B.F.), ICED GRAPEFRUIT (F.S.),
CHEMDAWG (H.S.O.). <-----questa mi interessa parecchio
Se avete in mente altre genetiche limonate, violacee, da SOG, che puzzano di benzina/uomo morto:laughing:, e soprattutto a fioritura breve.. non esitate a dirmelo, perfavore.. Buona giornata a tutti :tiphat:

X Brasilian.. Caro mod, ma perché passi in questo inutile thread a perdere tempo per mettere le foto più in grande? Avrai altre cose più importanti da fare (forse sto sbagliando il modo di postare le foto?? Ditemelo èè), Hola Bras


Gli errori insegnano, sempre..
Il ciclo scorso restando pesante con le legature il tronco si è tranciato e sono rimasti 4 rami di cui 3 che hanno preso dominanza. Risultato? La pianta si è concentrata in quel che le rimaneva e la raccolta è stata nella media delle altre nel box.
Tutto questo per dire: Vai tranquillo, si spezza l'apicale? vedrai che si gonfiano di più altri rami ;)

Comunque per le foto in grande basta che vai il alto a destra della pagina e clicchi sul tuo nome utente. Entri in My Album. Fai click nella foto che vuoi caricare. Ti si apre la schermata con la foto e in basso ci sono 2 codici: Copia il " BB Code " e incollalo nel thread che stai scrivendo, dove vuoi postare la foto insomma.

Per il resto, buon cultivo :tiphat:
 

Mancio

Member
Gli errori insegnano, sempre..
Il ciclo scorso restando pesante con le legature il tronco si è tranciato e sono rimasti 4 rami di cui 3 che hanno preso dominanza. Risultato? La pianta si è concentrata in quel che le rimaneva e la raccolta è stata nella media delle altre nel box.
Tutto questo per dire: Vai tranquillo, si spezza l'apicale? vedrai che si gonfiano di più altri rami

Weed la tua generosità mi è stata d'aiuto per capire tutto il forum (aggiungerei stupendo e facile) e appena posso darti la rep, sarai il primo!! Thanks

Intanto qua sotto una delle cimettine di amnesia feno limonato
picture.php

Una delle poche rimaste :laughing:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Figurati, se non ci si aiuta qui.....:)
Che belle cimette, mi attrae particolarmente quell'amnesia..
la Chronical non l'ho mai sentita, ma non è detto che non esista! Io comunque conosco la Chronic e Critical che mi vengono in mente con un nome più o meno simile..potrebbe essere un incrocio tra le due:biggrin::biggrin::biggrin:
 

Mancio

Member
la Chronical non l'ho mai sentita, ma non è detto che non esista! Io comunque conosco la Chronic e Critical che mi vengono in mente con un nome più o meno simile..potrebbe essere un incrocio tra le due:biggrin::biggrin:

Ti quoto in pieno, mentre me la fumavo (anche lei molto agrumata/fruttata :biggrin:) dicevo: ma che cazz'.. Ma che genetica sarà? Boh!! :laughing:

Altro PROBLEMA.. Ma stavolta è grosso, devo acquistare un deumidificatore per il box immediatamente.. 80 dico 80% di UR di giorno a 12/12.. Numeri da botrite :eek:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Numeri da botrite si..in questo periodo poi non è il massimo ed è in arrivo un altro bel ciclo di pioggia e quindi umidità alta. Ottimo il pensiero di prendere un deumidificatore. Il lato positivo è che hai tempo visto che la botrite e altri tipi di muffe tendono a comparire verso la fine della fioritura. Ti sconsiglio di provare a virare solo ed esclusivamente sul risparmio, ho testato in prima persona prodotti molto scadenti. Io credo che con 70-100 euro tu possa portarti a casa un deumidificatore che ti mantiere UR entro il 50%, se sei bravo a cercare o se hai fortuna di beccare un'offerta te la puoi cavare con meno. Io ad esempio per un 100X100X200 ne tengo uno 250W quasi perennemente acceso che dovrebbe coprire 9m3.
 
Last edited:

Mancio

Member
Ricercando, ne ho trovati due interessanti sulla 50 di euri (60/70w con 4lt di estrazione) uno è della howell...... Che dici weed?
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
non c'è la scheda tecnica o qualcosa che ti possa indicare i metri quadri o cubi che estrai? perchè, secondo i miei piccolissimi test con deumidificatori avuti e fatti prestare da amici appunto per provarli, sotto i 150W c'erano comunque momenti che l'umidità arrivava ugualmente a 60%. Io non ho conoscenze su questo, ho solo fatto delle prove. Ci vorrebbe qualcuno che se ne intende in questo campo o magari sapere i m3 che copre..
 
Last edited:

Mancio

Member
:tiphat: Sisi il tuo ragionamento non fa una piega.. Ora aumentanto la ventilazione e l'estrazione.. Di poco.. Arrivo con 58% diurna e 73% notturna.. E da me nun smette manco de piove :mad: comunque la capacità di estrazione è 4 m3 (forse) può andare bene, ma ne dubito.. Meglio esserne sicuri, o no!?!?
Mentre per l' up, non ho tempo ma in settimana lo faccio.. E non vi deluderò amici :laughing: spero, sono in piena fase di stretching.. Speriamo che riesco a risolvere le problematiche
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Teoricamente per il tuo box dovrebbe andare bene 4m3..almeno con quello riesci a risolvere o almeno diminuire il problema dell'umidità notturna..
Non vedo l'ora di vedere l'up allora ;)
 

Mancio

Member
Hola friends :tiphat:
Up, day 12 of flowering
Ecco i nuts, tempo di svuotare quelli della plagron, e cambio subito, non mi piacciono, e devo saperne di piu quindi.. studio a go go
ho dimenticato che in vege, per via fogliare ho spruzzato una volta a settimana il Cannacure
picture.php


Mentre aumentando la ventilazione e l' estrazione ecco qua come mi ritrovo con l' umidita (un grazie va a libeccio, me lo sono scordato questo trucchetto)
picture.php


come è messo il box
picture.php

picture.php


------> segue
 

Mancio

Member
ora, lei e BD1 (come la BD3, gli si è spezzata l' apiacale, che era come gli altri rami, fortunatamente)
picture.php

con il sottobosco pulito (ho levato 3/4 fogliette di numero a tutte per farle respirare)
picture.php


BD2 (lei è quella meno stressata, giusto una o due giorni a sofferto le piegature)
picture.php

Sotto
picture.php


BD3 (come gia detto, apicale rotta, anche su di lei ho fatto un buon lavoro, e non sembrava l' apicale)
picture.php


-------> segue
 

Mancio

Member
Sottobosco BD3
picture.php


Infine la BD4 (nata con un cotiledone solo, ed era ancora piccolina per LST)
picture.php

sotto
picture.php


Che dire, il pannello è favoloso, ma non ho fatto un lavoro perfetto, led+lst è da pazzi (non ho avuto neanche molto tempo da dedicargli a dir la verità) molto compatte, aspetto fine stretch per allargare un po i rami appiccicati
laughing.gif
e non ho neanche gestito bene lo spazio qualche rametto in piu non faceva male.. prossimo ciclo cambio un pò, stile di coltivazione e nutrienti in particolare

Amici Botanici per ora è tutto un abbraccio e come sempre dite la vostra!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top