What's new

germoglio storto

alkz

New member
Salve, sono alla prima esperienza di coltivazione in assoluto, indoor, e sono preoccupata per il germoglio: cresce, ed a vista d'occhio, lo stelo è dritto, ma... In cima è arricciato, e le fogliette danno verso il basso! In piú il colore sembra palliduccio... Quale può essere il problema? La luce é troppo in alto? (uso una hps 250w in mezzo metro quadro scarso) Ha qualche carenza? Troppa/troppo poca acqua? Vi allego una foto di ieri sera, lì le fogliette davano di lato, oggi è più alta e danno verso il basso.

90x9g9.jpg
 
Last edited by a moderator:

pab

Member
Ti consiglio di usare neon o cfl a 6400 k per almeno i primi 10 gg. Con la hps rischi di bruciare il germoglio
 
Ti consiglio di usare neon o cfl a 6400 k per almeno i primi 10 gg. Con la hps rischi di bruciare il germoglio

Sono daccordo con Pab..
Devi avere molta pazienza sopratutto nei primi giorni di vita , ci sto passando anche io... nella prima settimana vedrai poco o niente.
Tieni l'umidita alta sui 70% 85% in questa fase e non innaffiare molto, fallo solo se il terreno e secco , inoltre tieni la lampada vicina al germoglio per dargli calore (ma non troppo sui 23°-25°) e per non farlo allungare troppo (strech) , attenta a non scottare le foglie con la lampada Hps, se prendi una cfl un neon o una a fluorescenza normale puoi avvicinarla anche a 5cm dalla cima della pianta,
se tieni queste accortenze ti crescerà da sola senza problemi. buon coltivo , ti seguo
 

pab

Member
Non dovresti proprio innaffiare, ma inumidire il terreno con l'ausilio di uno spruzzino
 

Latest posts

Latest posts

Top