What's new

Germogli: stanno bene?

yamma

Member
E' passato un altro giorno e il germoglio/neonata ese-t non da segni di crescita. Voi lo cestinereste, visto che sono passati ormai 5 giorni da quando è sgusciato dal seme? Oppure aspettereste ancora un po?
 

yamma

Member
Ciao Brazilian. Come avevo premesso, avevo aperto un altro thread perché si trattava di una questione completamente diversa dalla questione germogli. Vabbè...
 

yamma

Member
Tra una cosa e l'altra...la foto del germoglio problematico (bloccato da 5 gg) non è più visibile in questa pagina. La riposto:



Posso nutrire ancora speranze, aiutarlo in qualche modo o è inutile che perdo altro tempo?
Grazie a chi mi darà una rispostina :)
 

Manshoon

Active member
Veteran
In quello stadio dello sviluppo se fosse spacciato ora lo troveresti disteso per terra.
Finchè lo stelo non si piega c'è ancora circolazione di liquidi ed è ancora vitale, quale che sia il problema che ne ha bloccato lo sviluppo.
Capita spesso che nelle prime fasi i germogli si "blocchino" per qualche giorno, magari per piccoli sbalzi di calore/umidità che vengono mal tollerati da piante così giovani.
Bye
 

marioco

Member
è difficile analizzare problemi quando sono cosi piccole.
Potrebbe essere ad esempio un "seme freak" ovvero "handicappato",sono esseri viventi e come ogni essere viventi possono nascere con dei problemi genetici.
A me è nata una eze t da una settimana.Puoi vederla qui https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=284287https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=284287
Io ho usato terreno pre fert con 3 Af e fino ad ora nessun problema che sia dipeso da questo.
Somministra acqua con lo spruzzino per 3-4 volte al giorno spruzzando massimo 3 volte sul panetto e stando attento a nn bagnare.

vediamo cosa succede
 

yamma

Member
Grazie mille per le vostre opinioni ragazzi e scusatemi se non vi ho risposto, non mi collego da una decina di gg. La North3rn sta benone, la es3-t un po meno, nel senso che cresce, ma molto lentamente. Posto, spero entro stanotte, delle foto aggiornate
Intanto, almeno lei, la syrup, va una bellezza: tra una settimana fa un mese ed è sempre più rigogliosa ;)
...forse avrei dovuto mettere un po di terreno in più, il secondo internodo sta all'altezza del bordo del vaso e i foglioni di base a stento escono fuori...ma sono enoormi :)
A presto con foto. GRAZIE!!!
 

yamma

Member
...anche se la northern, ora che confronto la foto del 22 aprile e quella di oggi mi sembra troppo lenta. Voi cosa pensate?

 

yamma

Member
Oltre a rinnovare la domanda di ieri, visto che non ho ricevuto pareri, vi inoltro un paio di foto della e$e-t. Si sta sviluppando in modo molto strano: il ramo di una cimetta e quello della sua foglia principale si sono uniti in un unico rametto fogliare...che strano. A me sta piantina non me la conta bene, a voi?

 

Latest posts

Latest posts

Top