What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Genetiche Mutanti della Cannabis

hazepadano

Padre Sereno
ciao io ho avuto questa pianta assurda. seme belladonna. raccolto e ciclo perfetto ma questa pianta (che purtroppo non ho clonato) è la più strana che mi sia mai capitata. praticamente fino fine allungamento tutto ok uguale alle altre. poi credo per un errore genetico non ha più smesso di allungarsi. alla fine non sembrava più nemmeno una pianta di gangia perchè le prendisole sono rimaste sotto e sulla lunghezza dei rami c'erano le solite fogliettine che di solito sbucano dalle cime. i bud si sono formati lungo lo stelo che continuava a crescere. l'ho tagliata prima delle altre ma già quasi pronta perchè non si reggeva più e credevo fosse una schifezza che si mangiava luce e ferti a scrocco.
nella realtà sono venuti mi pare 35/40 grammi di supergangia!!!!

 

Attachments

  • WP_20151217_006.jpg
    WP_20151217_006.jpg
    96.1 KB · Views: 20
  • WP_20151217_007.jpg
    WP_20151217_007.jpg
    89.3 KB · Views: 22
  • WP_20151217_009.jpg
    WP_20151217_009.jpg
    67 KB · Views: 22
  • WP_20151217_012.jpg
    WP_20151217_012.jpg
    62.1 KB · Views: 23

MattoMaria

Ambassador
ciao io ho avuto questa pianta assurda. seme belladonna. raccolto e ciclo perfetto ma questa pianta (che purtroppo non ho clonato) è la più strana che mi sia mai capitata. praticamente fino fine allungamento tutto ok uguale alle altre. poi credo per un errore genetico non ha più smesso di allungarsi. alla fine non sembrava più nemmeno una pianta di gangia perchè le prendisole sono rimaste sotto e sulla lunghezza dei rami c'erano le solite fogliettine che di solito sbucano dalle cime. i bud si sono formati lungo lo stelo che continuava a crescere. l'ho tagliata prima delle altre ma già quasi pronta perchè non si reggeva più e credevo fosse una schifezza che si mangiava luce e ferti a scrocco.
nella realtà sono venuti mi pare 35/40 grammi di supergangia!!!!
E' una cosa che ho già rivisto, soprattutto nelle sative, però sinceramente non mi dispiace, molto meno lavoro da fare :D


mmm...non vedo niente
 

Green989

Seeds lover
Ecco qualche altra foto per riesumare questo fantastico thread!

Partiamo con una foglia abbastanza particolare

picture.php


Per poi passare a una bel bud ancora più strano
picture.php



picture.php



Qui invece una pianta davvero particolare!
picture.php


picture.php


Spero che le foto vi siano piaciute e che il post sia stato interessante, concludo dando un abbraccio a Matto e salutando tutti voi!
Ciaoooo
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
Un' autofiorente della Barneys del nostro Amico Goof!
Ne approfitto che ringraziarlo della condivisione! Un abbraccio,caro!


Poco dopo la germinazione
picture.php


picture.php


Qualche giorno dopo
picture.php


picture.php


Per oggi è tutto, grazie dell'attenzione!
Un saluto a tutti!:dance013:
 
Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Questo fenomeno o mutazione genetica si chiama Fasciation, ho letto da qualche parte che alcune piante landraces del pakistan e anche nord del marocco hanno questo tipo di mutazione dello stelo e della formazione dei fiori..
Sinceramente non la conoscevo! :biggrin:

immagini online
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Dungle

Active member
Questo fenomeno o mutazione genetica si chiama Fasciation, ho letto da qualche parte che alcune piante landraces del pakistan e anche nord del marocco hanno questo tipo di mutazione dello stelo e della formazione dei fiori..
Sinceramente non la conoscevo! :biggrin:

immagini online
View Image
View Image
View Image
View Image


Particolare la fasciazione, diffusa tra quasi tutte le piante come se fosse un errore genetico, ho rivisto su foto di coltivazioni di canapa attuali in italia il fenomeno
 

warpese

Active member
Veteran
nel 2009 coltivai la el nino di ghs ed ed aveva tutto il fusto fasciato. i fiori devo ammettere furono normali ma il fusto che storia... ed era anche bella che buona
 

Dungle

Active member
nel 2009 coltivai la el nino di ghs ed ed aveva tutto il fusto fasciato. i fiori devo ammettere furono normali ma il fusto che storia... ed era anche bella che buona


Quindi smentisci il fatto che la qualità non sia peggiore di quella di piante sane? :biggrin:
 

warpese

Active member
Veteran
Quindi smentisci il fatto che la qualità non sia peggiore di quella di piante sane? :biggrin:

non ho mai fumato una el nino "normale", ma ti assicuro che quella la ricordo bene, anzi quasi quasi la rifaccio. cazzo se era buona!!!!:biggrin:

:tiphat:

peccato perchè c'era il thread con le foto su over grow dove si vedeva bene il fusto fasciato, ma il forum non è più accessibile
 

willydread

Dread & Alive
Veteran
Anche io su una Blueberry x bigbud ho notato la stessa fasciatura,tuttavia non credo che abbia a che fare con la potenza....
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ho trovato altre foto in rete di questa mutazione genetica "Fasciazione o Fasciatura"
From IG
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Last edited:
Top