What's new

Fruit by DF. Indoor autunnale.

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao a tutti!

Sto iniziando un ciclo indoor con 3 fruit della DinaF.

-Micro (eh bhè) cabinet autocostruito in pannelli bianchi 60 x 40 x 140 non sigillato.
-Pots da 6.5 litri.
-Soil Bioterra Canna + perlite + 1gr di Trichoderma Canna.
-Illuminazione VEG phytolite 125W cfl 2700K, FLO phytolite 250W HPS Agro con ballast elettronico.
-Fotoperiodo 20-4.
-Ventilazione libera esterna convogliata.

FEED:
Ciclo completamente biologico.

VEG Biorhyzotonic Biocanna
FLO Bioflores Biocanna
BOOST Bioboost Biocanna

pH non regolato, melassa di canna grezza come additivo.

Siamo a 10gg, ho fatto germinare in pots da 0.3L e rinvasato al secondo internodo. Le differenze che vedete sono relative al differente momento di schiusa, potevo rinvasare in momenti differenti ma sono più comodo così. (differenze, differente, differenti. Che fantasia eh?) Per ora ho irrigato 1 volta sola con 500ml di acqua + 2ml di Rhyzo soprattutto per mantenere un pò umido il soil. Ho notato che questo substrato della Canna tende ad asciugare abbastanza in fretta, nonostante l'umidità sia costantemente sopra il 55%; il suo sacchetto originale è tutto forato e traspirante, forse per via delle sostanze biologiche mescolate? Mah... non l'avevo mai provato, staremo a vedere!

Stay Tuned!
:)
 

Attachments

  • P1000498.jpg
    P1000498.jpg
    69.5 KB · Views: 23
  • P1000499.jpg
    P1000499.jpg
    120.1 KB · Views: 23
  • P1000500.jpg
    P1000500.jpg
    111.8 KB · Views: 22
  • P1000502.jpg
    P1000502.jpg
    100.9 KB · Views: 24
  • P1000504.jpg
    P1000504.jpg
    56.5 KB · Views: 26

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Micro,
bello lo spazio di coltivazione che ti sei creato :tiphat:
Le piccole sembrano pronte per partire..:dance013:
Solo una domanda, la CFL per la veg è 2700K? Dalle foto la luce sembra molto più tendente al bianco (che sarebbe anche meglio per una crescita compatta)
Ti seguo
Hasta :wave:
Tup
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grazie ragazzi... adesso con tutti sti sguardi va a finire che faccio la figuretta!!!:)

@Tup
La cfl è 2700K (scritto sulla scatola), il colore che vedi è dovuto probabilmente al fotoritocco che ho usato per schiarire lo sfondo.

Ho notato che come strain è leggermente più lento delle loro sorellone LR2 e WD, finora non ho sbagliato niente, vediamo il proseguo!

A presto!
:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Evvai micro, ti seguo anche se non sono un patito delle AF, voglio vedere cosa ne viene fuori in accoppiata con le CFL.
Fin'ora, anche se piccole sembrano ok, magari recupereranno in seguito.
Suerte bello!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
alla grande, Microspy!
anche a me piacerebbe tanto fare un ciclo così "free", senza growbox rigorosamente sigillate, con delle autofiorenti che se gli arriva un po' di luce durante le 4 ore di buio non rompono le palle, di breve durata, come l'"autofiorenza" vuole, senza troppi watt e sbattimenti :)
bello bello, sisi , tu mi piaci, è un approccio che condivido pienamente :)
bella mossa !

ti auguro il meglio da questo ciclo,Micro! ;)

in bocca al lupo!

:wave:

P
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grazie ragazzi!!! A dire il vero la grow non è sigillata all'aria, ma lo è alla luce perchè la finestra è chiusa con un pannello nero, anche se le AF se ne sbattono abbastanza delle infiltrazioni... Il fatto di non sigillarla all'ambiente circostante è la caratteristica che mi permette di non usare il cooltube, perchè non avendo 'cielo' l'aria calda tende a salire in alto, tra l'altro risucchiando quella fresca dal basso...

Piccolo report: questi semi sono davvero deboli, non hanno particolari problemi ma si vede ad occhio nudo che non hanno la potenza delle WD o delle LR. Spero di riuscire a farci qualcosa di buono! Una carenza a questo stadio è praticamente impossibile, qui è roba genetica, comunque l'altro giorno ho notato una leggerissima clorosi che ho già risolto con un po' di fert (1ml in 800ml di acqua).

Io mi fido solo di WD e LR, le altre mmmm... mi lasciano perplesso.
Questa che vi mostro è una WD dell'anno scorso, fatta alla stessa maniera. Giudicate voi...
:)
 

Attachments

  • WD.jpg
    WD.jpg
    32.3 KB · Views: 24

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Bè mica male...
Ma a fumarla com'e?


Bahhh budino, non vorrai mica dirmi che non hai mai fumato un'AF??? Ti dirò che le WD non sono poi così dolci come pubblicizzato, se fai un ciclo completamente bio ci riesci a tirar fuori delle buone cose ma le migliori in assoluto come aromi sono le LR2, si sente tutta la frutta della Santa Maria e davvero pochissimo quel tipico aroma 'ruderalis'... Credo che lo sparere che molti hanno sulle AF sia dovuto al fatto che si tende a riservargli lo stesso carico di nutes riservato ad una regular e invece hanno bisogno di pochissimi feed, se esageri tendi più a rovinarle che a spingerle!!!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Grazie per la spiegazione, infatti di AF non ne ho mai fumato, anche se sono in possesso di un seme di WD e uno di RD avuti come freebie.
Magari l'anno prox li metto giù in out!
 

fumo

Active member
Veteran
finchè non si fuma qualcosa di regolare è impossibile un paragone,sono un sostenitore delle AF per i primi approcci al cultivo,ma non vi è niente di meglio di una regolare fatta bene,paragone improponibile secondo me,secondo me e meno potente almeno del 30 se non il 40%
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Fumare è un conto, coltivare è un altro... non sempre si ha la possibilità di coltivare ciò che si vuole, per ovvie ragioni di rumore/spazio/odori, in questo caso le AF risolvono parecchi problemi vista la velocità e compattezza e lo sbattimento verso alcuni parametri (come l'infiltrazione luminosa, l'umidità), ma a mio modesto parere, avendo provato i due tipi di cultivo, non è assolutamente per primi approcci perchè ogni fase dev'essere perfetta se si vuole un raccolto decente per quantità/qualità. Con una regular è molto più semplice recuperare in caso di errori (anche macroscopici), con un'AF ogni azione dev'essere ponderata anche perchè sopportando malissimo l'overfeed è facilissimo (seguendo le indicazioni di growshopper compiacenti o case di fertilizzanti) buttare tutto nel WC, cioè avere un prodotto finale con tutta la carica salina non smaltita a dovere, anche dopo lungo flush. La porzione aerea della pianta è piccolissima (a volte solo 30cm) e si riempie immediatamente di irrigo... Per quanto riguarda il fumo sono il primo a dire che è meglio una regular, ma comunque se sei attento ti garantisco che bendato non saresti in grado di riconoscere la differenza. Ci sono AF come BigDevil o AutoMazar che hanno lo stesso identico contenuto in THC di sorelle maggiori ben più blasonate!
 

fumo

Active member
Veteran
ha ragione micro, per essere precisi è per i pochi problemi di infiltrazioni luce,per gli odori non credo,ed era chiaro che si parlava di semplicità di cultivo in virtù del breve ciclo di vita e per le poche cure che necessita,per il resto e come dici il primo errore si trasforma in meno resa,e visto la scarsa produzione avvolte anche facendo tutto bene esce sempre poca roba, a parte qualche eccezione,servono solo ad imparare a mio avviso,ma avendo un minimo di conoscenza ti rendi conto che se usi un buon terriccio prefert.......nemmeno userai i nutes se non una ho 2 volte,cosa invece diversa con una regolare che và seguita passo passo,e anche se sei (esperto)non tutte le genetiche rispondono allo stesso modo anche se regolari,faccio un esempio,in 2 mesi e mezzo e 3 step,vaso finale con terriccio ricco di nutrienti max 8lt anche 6,5 e facile che ti arrivi fino alla fine senza dare nutes,o cure particolari,cosa diversa con una regolare che va seguita durante tutto il suo ciclo di vita,che non è breve,ed è importante dare i nutes quando necessitano,aumentandone ho diminuendone la dose,e come fai notare,il ristagno di sali in cicli di poca durata solo tu puoi causarli,viceversa è più facile che succeda con piante impazzite tipo la mia che stà da oltre 5 mesi in vaso per infiltrazione di luce si è sballato tutto il ciclo,ecco percè dicevo per la luce si ma per gli odori non credo
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
GIALLO SODIO

GIALLO SODIO

Salve a tutti!!!!

Prosegue questo ciclo, ho avuto problemi di 'potenza semi', sto cercando di risolverli con vari sistemi. Per incentivare la crescita ho montato l'equipaggiamento ad alta pressione.

Tra qualche giorno l'aggiornamento direttamente dal canopo!
Stay Tuned!
:wave:
 

Attachments

  • P1000507.jpg
    P1000507.jpg
    57.6 KB · Views: 18
  • P1000509.jpg
    P1000509.jpg
    90.3 KB · Views: 15

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
....pH non regolato, melassa di canna grezza come additivo....
:)

Forse ho finalmente capito perchè stè nane non crescevano...
Me ne sono sbattuto (quando l'ho sempre controllato) e ho pagato!
Ieri ho comprato un test per acquari e guardate un po'....
:bashhead:
E' evidente che dai miei rubinetti esce una cosa che chiamarla acqua è un complimento.
La prima immagine è acqua (che esce a 7,5-8) e rhizotonic.......
Fanculo al pH.
 

Attachments

  • P1000514.jpg
    P1000514.jpg
    33.4 KB · Views: 22
  • P1000515.jpg
    P1000515.jpg
    25.4 KB · Views: 19
  • P1000511.jpg
    P1000511.jpg
    42.5 KB · Views: 18

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Salve a tutti,

Secondo aggiornamento dal canopo.

Giorno 20. Sono padre di 3 ragazze.
A parte una ancora parecchio indietro ma già prefiorita, la altre 2 si stanno riprendendo bene. Dopo un piccolo problema di clorosi (credo) ferrica dovuta all'alto pH non controllato (era a 9 :D), ho somministrato 1ml di bioflores + 4ml di rhizotonic e i risultati si stanno vedendo... Sono ancora molto piccole per la norma e aspetto a cantare vittoria, ma tra la HPS e le cure direi che siamo almeno sulla buona strada. Speriamo solo la piccola cresca un pochino di più e dia qualcosa di decente!!!

Osservazioni ben accette!
:wave:
 

Attachments

  • P1000518.jpg
    P1000518.jpg
    63.8 KB · Views: 21
  • P1000519.jpg
    P1000519.jpg
    136 KB · Views: 18
  • P1000520.jpg
    P1000520.jpg
    84.5 KB · Views: 17
  • P1000523.jpg
    P1000523.jpg
    45.9 KB · Views: 20
  • P1000522.jpg
    P1000522.jpg
    97.6 KB · Views: 18
  • P1000525.jpg
    P1000525.jpg
    70.9 KB · Views: 20

Latest posts

Latest posts

Top