What's new

FIORITURA ESAGERATA!!!!!!

H

HydroLady

Ti prego...ti prego...non fare puttanante :D
Le ore di luce (cosa sono le ore di fioritura???) devono essere diminuite---> meno di 12 ore di luce....
e non portarla fuori, guarda che quella riprende a vegetare e diventa un albero...e raccogli a dicembre, con la neve :)...lasciala dov'è, che è bella, in forma e sarà pure buona da fumare....E' vero che gh fa i semi un po' (un po'????) alla cavolo, ma i parenti più o meno lontanti dell tua...sono ottimi parenti...

oh, poi se proprio proprio la vuoi buttare...dimmi dove sei che me la vengo a prendere io :D

ps:all'equatore una pianta può metterci quanto gli pare a fiorire....dipende dalla pianta :D
 
T

THEDOORS

per intendenrci ho sbagliato sono passato da 12 a 13 ore di buoio!!ecco le altre BigB@ng e Th€C0urch sempre hime GH!!!!




:thank you:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma no, è corretto... aumenti le ore di BUIO per diminuire i tempi di flo... praticamente devi farle credere che è fine dicembre e che è ora di darsi una mossa....
per cui porta a 14 ore il BUIO e 10 ore la LUCE...
ma non fare la cazzata di portarle fuori, succederebbe un macello... le cime con i fiori che si allungano e buttano foglie mongole ... per poi dopo un mesetto o due ricominciare a vegetare come se niente fosse successo... altrimenti dimmi dove stai che passo a prenderla io con il furgone...


a proposito di crazy van ....

http://web420.com/blog/blog5.php/art/trippy-vw-van

troppo belli .... perchè non sono nato negli anni 50 ??
 
T

THEDOORS

con quel furgone daresti troppo nell'occhio, forse è meglio che la tenga io la bestia e speriamo che sia un bel fumare almeno con quello che mi costa di corrente e concimi!!!!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
con quel furgone daresti troppo nell'occhio, forse è meglio che la tenga io la bestia e speriamo che sia un bel fumare almeno con quello che mi costa di corrente e concimi!!!!

magari fosse mio... ci dormirei la notte... !!!! :artist:

l'inesperienza fa fare certe cose, non te la menare... vedrai che sarai ripagato. :jump:

io che ho qualche annetto in più di te non farei una haze del genere indoor manco morto.... ma è tutta scuola, vedrai quando comprerai delle genetiche più oculatamente come sarai contento di raccogliere in tempi "normali" ...!!

:comfort: :comfort: :comfort: :comfort: :comfort:
 
T

THEDOORS

Ma zombo secondo te ho fatto un buon lavoro?Continuo a fertilizzare?Io visto che da quello che ho capito grazie a Voi mancano almeno 4 settimane, provo a ponparla di brutto ancora per una decina di giorni e poi vedo a che punto sta!!!!Speriamo sia a buon punto
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
892424 aperto dalle 00.00 alle 23.59.

icmag dipende da come gira....visto che non ci paga nessuno.

scherzo.

però neanche tanto....

non "pomparle di brutto" che non è il caso, vai avanti a fertilizzare normalmente, magari una bottarella di p-k gli fa bene,,, ma io non esagererei. poi tra un paio di settimane, anche tre, cominci a flushare...
se ci sono altre opinioni io mica sono un grande guru ...
 
H

HydroLady

mc'è nessuno????

o_O


ma ti pare???è da stamattina che ti rispondiamo in tre...e, lascia stare me, ma Nore e Zombo sono pure affidabili....tipo di solito la gente mangia, lavora, dorme, si lava, coltiva, fa l'amore, fuma, beve, va in bagno...e risponde pure, con i suoi tempi!!

Anyway...fertilizza con fert d fioritura e se ce l'hai un bel blooooooomcavolo zuccherino (o la melassa :D), almeno almeno altre 2 sett..e tienici aggiornati :D
 
T

THEDOORS

ieri sera ho dato una botta di blomm c e flavor entrambi della linea Atami Organics, Flavor in particolare è indicato per l'ultima settimana ma io visti i tempi ho provato ad anticiparlo "AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA"!!!HAHAAHAHHA Ciao
 
T

THEDOORS

Altra domanda:E' normale che il profumo sia quasi impercettibile?Significa che da fumare farà cagare o non centra nulla?Grazie Peace
 
H

HydroLady

IMO non c'entra nulla...ho sentito piante profumatissime che in fumata non erano niente di che e piante apparentemente indori che, dopo la giusta concia,...mmmm...spettacolari :D

ps: già che ci sono...ma un paio di macro alle cime non riesci a farle?...e soprattutto mi chiedevo...come mai hai scelto quella genetica? :D
 
T

THEDOORS

ho preso 5 Théc0urcH, 5 H@ze mist, 5 Bigb@ng presi così diversi per provare (sono un neofita)!!!
 

blueschato

Active member
Veteran
Hello.....però non abbiamo calcolatoche tu dici di aver messo a 12/12 da 12 settimane se non sbaglio,ma non credo che dal giorno in cui hai ridotto le ore di luce la pianta abbia iniziato a fiorire,magari 10 giorni dopo,anche 15....non è così?Se è così 2 settimane le togliamo e sono 10.Quindi13/14 settimane per una sativa sono più che normali.Tutto questo per dire che secondo me non è proprio così in ritardo,più o meno ci sei con i tempi.....anzi credo che proprio nei prossimi giorni inizierà ad esplodere,,,,,e te lo auguro.Trattala bene,anch'io ti sconsiglio di aumentare i fert,vacci piano,il giusto.

Facci sapere.......in bocca al lupo:joint:
 

Marzian

Member
Salve a tutti, ho letto un po' il thread e vorrei fare alcune osservazioni

-dare più di 12 ore di luce alla pianta significa vederle continuare a strecciare come se fossero in una eterna 2-3 settimana di flo: anche solo 12 ore e mezzo causano questo "stress"; e questo a maggior ragione per una sativa (questo credo lo sappiate in molti:))

-le genetiche sative non rispondono ai cambiamenti di luce e temperatura come la maggior parte delle altre genetiche: questi geni sensibili alla variazione di luce e di temperatura spesso nelle sative sono inesistenti in quanto sono piante equatoriali (all'equatore i cambiamenti del fotoperiodo e delle temperature sono pressochè inesistenti). Tutt'altro discorso vale per le genetiche indiche..per questo i growers indoor le preferiscono:): epperò sul serio ragazzi l'up sativa è un'altra cosa....sei attivo sei sociale sei in una specie di bolla euforica e sei sazio..pieno..affascinato da tutto in modo divers. Cmq cosa induce la sativa a finire la fioritura allora? Semplicemente la pianta smette di buttare fiori quando non trova più nel terreno le sostanze nutritive: potassio e fosforo principalmente (l'azoto è di scarsa rilevanza, sopratutto in indoor perchè la pianta continuerebbe a crescere). (questo è un po meno noto..fonte: Motaco, ICMag; http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=66603&highlight=ultimate+sativa+thread)

spero in una qualche utilità di queste info..:wave:
 
Secondo me dovremmo aprire un giro di scommesse su quando finira questa grow......
Dopo l`aggiornamento di sabato si aprono le scommesse .....ricchi premi per il 1°classificato e tanti tanti premi di consolazione per tutti......allegriaaaaaaaaaaa
sv
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Quindi si potrebbe far terminare la fioritura smettendo di concimarla??
Bisognerebbe sapere indicativamente quanti giorni ci mette la pianta ad assorbire tutti i nutrimenti che riceve e poi uno si fa due conti...
 
Top