What's new

FINALMENTE.

ALE-VA-

Member
ok ma ho una HPS400, ho sempre l'impressione che a mettere i germogli sotto una fonte cosi forte, di luce e calore, me le rovini.... senza contare che non ho modo di abbassare verso i vasi il bulbo luce perche' è fisso al " tetto " della grow... quindi dovro' mettere qualche scatolone per avvicinare i vasi alla luce...
 

Abysss

Active member
Come mai hai messo il riflettore fisso?Per renderlo "regolabile" bastano qualche gancetto e un pò di catenella...5 euro e 10 minuti di lavoro.Ti consiglio l'upgrade.Ne trarrebbero beneficio le tue bimbe così da potergli dare il massimo della tua hps in ogni fase della crescita.
Io la 400+cooltube la tengo a una 30ina di cm fissi dalle piante per tutto il ciclo. :)
 

RedRagon

Member
ok ma ho una HPS400, ho sempre l'impressione che a mettere i germogli sotto una fonte cosi forte, di luce e calore, me le rovini.... senza contare che non ho modo di abbassare verso i vasi il bulbo luce perche' è fisso al " tetto " della grow... quindi dovro' mettere qualche scatolone per avvicinare i vasi alla luce...

Sbagli, se fai germinare sotto la 400W non succede assolutamente nulla, se non che apprezzano parecchio!

Se invece le fai partire sotto una RE e poi da un giorno all'altro le piazzi sotto e attaccate alla hps, qualche problema lo potresti avere!

Come mai hai attaccato la lampada al tetto? non potevi metterci 2 catenelle per portarla alla altezza desiderata?
Ci credo che diventeresti matto a metterle sotto l'hps, devi trovare dei rialzi giusti e cambiarli ogni 4/5gg!

Guarda, vai tranquillo, appena raccogli l'ultima, piazza il timer a 18/6 appena spuntano le piantine! I primi giorni tieni l'hps più distante e nel giro di 3/5gg l'avvicini gradualmente fino ad arrivare all'altezza giusta!
Rendi mobile la lampada! Ti eviti un sacco di sbattimento!
 

ALE-VA-

Member
ok oggi provo a studiare la situation, quando avevo la dark room 2 metri per 2 era tutta un altra cosa, le luci erano si appese alle catenelle ed era una stronzata alzarle e abbassarle a piacimento... poi non so il perche, ma ben 12 piantine ( allo stato di germogli ) sono morte una ad una senza aver capito bene le cause. Ho costruito quindi una grow " da barbone " , ma con lo stesso set up ( stessa luce, stesso umidificatore, stesso ventilatore ) mi sono accorto che tutto filava liscio... ho quindi tratto la conclusione che la grow di prima "disperdeva" troppo sia la luce, che l'umidita ecc... Ora la mia unica paura è quella 400hps in una grow alta 1metro e 30 e larga e profonda poco piu di 60cm. ( avevo cominciato tenendola completam chiusa ma mi ha carbonizzato una pianta gia in fioritura , quindi ho lasciato la parte frontale in alto completam aperta, e ora è tutto ok )
 

Abysss

Active member
ma hai il cooltube o riflettore semplice?..Senza cooltube ti credo che cuoci le piante in quello spazio.
Ho dovuto anche io optare obbligatoriamente per il cooltube nella mia grow di 78x51x170 con hps da 400w unito ad un aspiratore "adeguato" (360 mc/h)..Altrimenti in confronto i gironi infernali sarebbero stati freschi...:hotbounce:hotbounce
 

ALE-VA-

Member
niente cooltube, non ci starebbe e non ho modo nemmeno di buttar fuori l'aria aspirata... cmq ora per quanto riguarda la temperatura ho "sistemato", aprendo parte della grow fila tutto liscio... mi fan paura soltanto i germoglini, sono fragili e non so bene a che distanza metterli, non so se vale sempre la teoria del dorso della mano, se scotta allontani se no avvicini.... ho paura di far danni
 

Abysss

Active member
Mi permetto di consigliarti gli armadietti in tela tipo quello che uso io.il cooltube ci sta e partono da 19 euro.
E' un peccato avere un buon setup come il tuo da tenere poi in una grow inadeguata a tutto quel ben di Dio.:)
 

ALE-VA-

Member
gia, ma il cooltube dovrà pur buttarla fuori l'aria che aspira... no? e io non ho modo di fare questa cosa, la grow sta in uno spazio molto sacrificato...e se butto fuori un tubo i miei vicini rompicogl... di sicuro mi citofonerebbero chiedendomi : " cos'è sta puzza? ".... ahhhhhh ..... i vicini...... brutta razza
 

Abysss

Active member
gia, ma il cooltube dovrà pur buttarla fuori l'aria che aspira... no? e io non ho modo di fare questa cosa, la grow sta in uno spazio molto sacrificato...e se butto fuori un tubo i miei vicini rompicogl... di sicuro mi citofonerebbero chiedendomi : " cos'è sta puzza? ".... ahhhhhh ..... i vicini...... brutta razza

Sei in una condizione simile alla mia.
Io ho risolto con un bel filtro ai carboni che mi azzera gli odori.
Ho insonorizzato l'insonorizzabile...
Riguardo il tubo in uscita(ci sono le foto nel thread che ho aperto sulle BigLow)...L'ambiente è di mia propietà ergo ci faccio quello che mi pare.Alcuni nei loro ci tengono i frigoriferi o i congelatori per liberare spazio in casa...Io ci tengo le "bimbe" :)
 

ALE-VA-

Member
ehehhe, hai ragione... faro' un mezzo tentativo e vedo come va, se proprio mi va male sbaracco e mi ri-attrezzo per benino, grazie per l'aiuto Abyss e Redragon!!!
 

Abysss

Active member
Ci mancherebbe...E' un piacere :)...
Io,al di la del piacere personale,uso la cannabis per combattere il glaucoma alla retina.Altrimenti mi dovrei imbottire di pillole dagli effetti collaterali abbastanza rognosi...Quindi capirai che m'è toccato ingegnarmi per rendere la cosa il più "fattibile" possibile :)
 

ALE-VA-

Member
...ti capisco, io l'anno scorso ho fatto l'operazione al laser ad entrambe gli occhi, per non portare piu gli occhiali da vista, e ho usato la cannabis per accellerare la guarigione, avevo letto qualcosa riguardo l'innalzamento della pressione sanguigna oculare, e siccome i farmaci che prendevo per diminuire il dolore erano davvero delle porcherie ma servivano alla stessa cosa.... anche io ho optato per il "naturale".... avevo solo qualche piccola difficolta nel rollare con entrambe gli occhi bendati ma......mi ci ero abituato :D:D:D

Grazie a quell'esperienza tra l'altro ora rollo pure con mani e piedi legati :D:D:D:D
 

Abysss

Active member
...ti capisco, io l'anno scorso ho fatto l'operazione al laser ad entrambe gli occhi, per non portare piu gli occhiali da vista, e ho usato la cannabis per accellerare la guarigione, avevo letto qualcosa riguardo l'innalzamento della pressione sanguigna oculare, e siccome i farmaci che prendevo per diminuire il dolore erano davvero delle porcherie ma servivano alla stessa cosa.... anche io ho optato per il "naturale".... avevo solo qualche piccola difficolta nel rollare con entrambe gli occhi bendati ma......mi ci ero abituato :D:D:D

Grazie a quell'esperienza tra l'altro ora rollo pure con mani e piedi legati :D:D:D:D


Eheheh...idem (riguardo il rollare con le mani e i piedi legati)..
Io purtropo col difetto che ho agli occhi non posso sottopormi all'intervento con il laser dal momento che mi risolverebbe solo una frazione del problema impedendomi poi di poter rimettere le lenti a contatto e costringendomi quindi a dover portare per il resto della vita(o almeno fino a quando la tecnologia medica non evolverà) gli occhiali sul naso(oltretutto pesanti).
Il problema per me è proprio quello di riuscire a tenere bassa la pressione intraoculare...Pena..Glaucoma(o peggio)..
Sembrerà assurdo ma stesso il mio oculista,che mi segue da almeno 30 anni oramai,m'ha detto chiaro e tondo:"o ti impasticchi o ti fai una canna ogni tanto...L'effetto positivo è analogo..però con la canna non hai gli effetti collaterali dei farmaci"...
E pensare che la stessa Costituzione italiana nell'articolo 32(mi pare) sancisce il diritto a curarsi come meglio si crede.....:joint:...
 

ALE-VA-

Member
...non parliamo di costituzione e di Italia in generale... di prima mattina potrei cadere in preda a convulsioni e rimettere anche l'anima... sono discorsi che vanno fatti la sera tardi e con in mano un bel missile cruise... altrimenti mi agito, e non va bene :D

Ma ti basta una canna ogni tanto? io reduce dall'operazione ne fumavo almeno un paio al gg. ma belle forti pure...
 

RedRagon

Member
Massimo rispetto per entrambi, anche io ho problemi di vista ma me li devo tenere.
Io fumo semplicemente perchè amo fumare e son stufo di spendere soldi in MERDA!
io ho un amico che ha un tumore e per i medici italiani avrebbe campato altri 6 mesi.
In austria gli hanno detto:" Vuoi vivere? fumati le canne!"
Dopo 6 anni è ancora qua! Dovrebbero LEGALIZZARE l'uso e la coltivazione ALMENO a scopo medico! Ma sta merda di paese pensa solo alla ricchezza del singolo.....

Per tornare in topic , il cooltube risolve molti problemi ma scaricare l'aria all'esterno è d'obbligo!
Se non si scarica fuori, nell'utilizzo del CT si guodagna 1/2°, mentre se scarichi fuori vedi un netto miglioramento, nell'ordine di 5/6° e in inverno anche di più! Io ora, con le temperature africane di questi giorni riesco a tenere la temperatura ambiente con una 400W!
Consiglio modifica sul CT, io ho "espanso" le ali a 40cm per lato e la riflessione ne guodagna!
 

Abysss

Active member
Bè.."Ogni tanto" è un'unità di misura generica..:)..Diciamo che l'"ideale" sarebbe a giorni alterni alla sera(anche perchè di giorno poi starei troppo rincojonito per lavorare)..All'atto pratico va molto a periodi..Quando non ho nulla da fare,sono in vacanza e ho da fumare ,anche tutti i giorni...Poi di contro ci sono periodi come l'attuale in cui è da qualche settimana che non tocco nulla dato che le bimbe sono ancora piccole e piuttosto che fumarmi la merda preferisco aspettare che tornino dalle ferie le persone(amici) che ritengo "affidabili" a tal riguardo.
 

ALE-VA-

Member
no no anche io di giorno non tocco nulla, a meno che so che finito di lavorare non ho nulla da fare fino a sera, se no di solito mi concedo un siluro prima di fare la nanna o prima di vedere un bel film... io ultimamente ( da un anno a sta parte ) vado di "marrone", che sinceramente dopo una settimana mi aveva gia stufato... non mi piace molto perche mi cappotta ogni volta, e non è quello che cerco , personalmente. Ma che ci vuoi fare... non c'è altro...
 

Abysss

Active member
Per tornare in topic , il cooltube risolve molti problemi ma scaricare l'aria all'esterno è d'obbligo!
Se non si scarica fuori, nell'utilizzo del CT si guodagna 1/2°, mentre se scarichi fuori vedi un netto miglioramento, nell'ordine di 5/6° e in inverno anche di più! Io ora, con le temperature africane di questi giorni riesco a tenere la temperatura ambiente con una 400W!
Consiglio modifica sul CT, io ho "espanso" le ali a 40cm per lato e la riflessione ne guodagna!

Ho capito che tipo di modifica intendi.L'ha fatta anche un mio amico anche lui "coltivatore"..
Io sul mio non posso farla dato che,come si vede dalle foto del mio thread,non ho il classico cooltube cilindrico con le ali ma quello "chiuso" a sezione trapezoidale con tutta la superfice riflettente interna e il pirex piatto alla base.
 

RedRagon

Member
Ho capito che tipo di modifica intendi.L'ha fatta anche un mio amico anche lui "coltivatore"..
Io sul mio non posso farla dato che,come si vede dalle foto del mio thread,non ho il classico cooltube cilindrico con le ali ma quello "chiuso" a sezione trapezoidale con tutta la superfice riflettente interna e il pirex piatto alla base.
Scusami, non mi ero accorto del tipo di riflettore!
Io ho un cooltube classico, l'ho preso perchè l'ho pagato 35€! ora volevo mettere un daystar ma il negoziante mi ha sparato 190€ :yoinks: Piuttosto che dargli tutti quei soldi per un pezzo di lamiera e una lastra di pirex, mi faccio l'impianto CO2!
 

easyryder

Member
ragazzi, mi spiace per i problemi che avete, cmcq sono felice a sapere che basta fumarsi qualche "spinello" e che poi vi risolve un po di problemi.. sembra un paradosso.. una droga messa alla pari dell'eroina e anfetamine, cura anche se non guarisce, ma fa star bene delle persone... dovremmo iniziare a fregarcenedi quello che dice lo stato e di iniziare a fumare in giro e quando ci pare.. senza aver paura ecc.. voglio vedere che fanno se 1000000 dipersone si mette a fumare erba naturale" che io non ritengo droga" dato che madre natura la creata, non penso che ci aarrestino tutti quanti e che ci mettano in galera... il sistema in italia purtroppo non è come vorremmo.. è controllato a scopo di lucro... e noi ci tocca coltivarcela in casa con spese di luce ecc, quando fuori il bel sole d'italia farebbe della canapa di eccellente qualità... peccato..
 

Latest posts

Latest posts

Top