What's new

filtro a carboni attivi

A69

Member
un abbraccio a tutta questa splendida comunity
questo è il mio 1° post in questo sito meraviglioso e vorrei iniziare con una domanda:
- ho un filtro a carboni attivi da 125mm. per aspiratore sempre da 125mm. ovvio, volevo sapere se dopo averlo montato bisogna bagnare la cartuccia cioè i carboni, perchè una volta non so dove ho letto che alcuni carboni bisogna bagnarli per renderli attivi, ma a questo punto sorgerebbe un'altro dubbio cioè ma bisogna bagnarli sempre ogni giorno ????????
grazie anticipatamente e complimenti per il meraviglioso sito
ciao :wave:
 
Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Da quel poco che ne so il modello che hai preso non va bagnato. benevenuto sul forum!
 

A69

Member
innanzitutto grazie a te Fi_Di_Bot per avermi risposto, infatti anche io ho il sospetto che questo tipo di filtro non ha bisogno di essere bagnato, ma la pecca di tutta questa storia è che il gestore del negozio non mi ha saputo darmi indicazioni.
grazie ancora e saluti, baci ed abbracci
 
Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
sono i carboni attivi sfusi che vengono bagnati (e non tutti i tipi che vendono),
nel caso in cui vanno bagnati cmq credo che venga riportato sulla confezione.

io ho optato per un filtro ai carboni per le cappe da cucina,
un telo di circa 60*60 cm, ricopperto di carbone attivo, l'ho piegato più volte ed arrotolato e lo infilato nel tubo che porta l'aspirazione all'esterno (e messo un filtro antipolvere nell'aspiratore che prende l'aria da fuori). per il mometno non ho mai avuto strain puzzoni, quindi il mio semplice filtro ha finora funzionato.
 

A69

Member
ciao Fi_Di_Bot grazie ancora
si in effetti un filtro a carboni si può costruirlo in vari modi risparmiando un pò di euri ma purtroppo per causa lavoro non ho proprio il tempo... avevo anche trovato i carboni attivi e il rivenditore mi diceva che andavano bagnati, anzi ti dico di più oltre al telo che tu hai preso avevo trovato tipo come una spugna o tipo gomma piuma di colore nero venduta a metri e si usa per le cappe da cucina ma mi era sembrata un pò troppo densa come struttura ed ho avuto il timore che l'estrattore andasse un pò troppo sotto sforzo... bhè comunque adesso ho preso quello di fabbrica quindi uso quello e adesso sono anche sicuro che non va bagnato perchè me lo ha detto un amico che ne monta uno uguale.
bhè che dire ringrazio te Fi_Di_Bot ciao un verde abbraccio :smoke:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
un Benvenuto anche a A69... non aver paura di postare le tue foto qui.. fin che non ci arrivano cani e porci possiamo stare sciolti (approfitto per urlare : STATE BEN ATTENTI A CHI INVITATE! NELL'UNDERGROUND SI STA' BENE..LASCIAMOLO COSI' STO FORUM)


buona fortuna :wave:
 

A69

Member
ciao Wamen
grazie del consiglio.. ma più che altro avrei voluto un consiglio preciso per quanto riguarda stò filtro a carboni... bhè comunque qualcuno mi ha già detto che questi sono già attivi ma vorrei esserne sicuro...
ciao e grazie ancora :wave:
 
Top