What's new

Fertilizzo o no?

THC delta 9

Member
Tieni presente che ognuno ha una sua teoria io generalmente smetto di fert quando i primi pistilli diventano marroni tipo 10% ma tendo a tenere le piante al limite dell'over. Altri fanno il Flush e smettono gli ultimi 10 giorni. Ieri alogeno ha postato una foto di una pianta bella scarica adesso la cerco e te la posto qui.
Io fossi in te darei sola acqua finché non ambrano i tricomi poi 2/3 giorni di digiuno e procedi al taglio.


Ciao Berlino

belle bimbe..secondo me ti stai facendo troppe paranoie, se posso permettermi...

1) Non ti fidare troppo delle tempistiche date dalle seeds bank, sono trovate commerciali che solo a grandi linee rispecchiano la realtà..come dice castedduweed loro le provano a regimi ottimali, aggiungi sempre un 20 - 30% in più del tempo dichiarato e vedrai...questo te lo dico per esperienza, essendo anche io in OUTdoor, dove i parametri non sono quasi mai ottimali, la stima delle tempistiche diventa assolutamente indicativa, a maggior ragione con le auto fiorenti


2) se ti ingiallisce in fase finale è del tutto normale, come ti spiegava castedduweed la pianta richiama nutrimenti dal terreno, poi dalle foglie..che arrivi a ingiallirti anche la cima vorrebbe dire che proprio non le guardi nemmeno più e la lasci morire...

3) Se fertilizzi adesso poi in fumata ti viene voglia di ucciderti!!!
Come ti spiegava indabonga, tutto ciò che gli metti adesso la pianta non riesce più a smaltirlo e te lo ritrovi in fumata.

4) Oramai il travaso è da evitare...Poi le Autofiorenti già travasarle una volta dopo la germinazione le disturba e di molto...Ci sono molti che le seminano direttamente a dimora, questione di gusti...ma comunque un travaso oltre la 2/3 settimana di veg le disturba al punto di bloccarle o o peggio...Se hai spazio, io ti consiglio per la prossima semina, di piantare in vasetto o jiffy solo per la germinazione, una volta spuntate le prime 2 coppie di vere foglie le trapianti direttamente a dimora su un bel 25 litri e sei a posto....se il terreno lo prepari bene ti dimentichi di fertilizzare per tutta la veg...


Fai come ti consiglia castedduweed...sola acqua e tieni d'occhio i tricomi!!

ciao e buon cultivo a tutti
 

Berlino

Member
Ragazzi per ora grazie per tutti i consigli....alla fine ho dato 5 litri a pianta di acqua demineralizzata cosi anche se poco, un po ho pulito il panetto. Vediamo come si evolve la situazione
 

Berlino

Member
Allora ragazzi....alle piante ho fatto un bel flush due giorni fa con 15 litri a vaso. Aspetto che si secchi la terra e taglio! Poi mi sono portato avanti con la moby dick con l’LST... dite che riesco a farle fare il giro del vaso? Il lollipopping è preferibile durante la vegetativa o poco prima della fioritura?

picture.php
 

G spirit

Member
Ciao, belle piante!!
anche se hai fatto il flush i nutrienti son ancora presenti nei tessuti. se puoi aspettare dagli ancora tempo..ne guadagni in sapore!

Considera che le seed bank riferiscono tempi di fioritura a piante coltivate in indoor con condizioni di illuminazione a 20/4, per le outdoor servono almeno 10 gg in piu', ma anche due settimane o piu' a seconda di quante ore di luce le piante hanno potuto godere.


buon cultivo :tiphat:
 

Berlino

Member
Ti do ragionissima. In sto caso le mie prendono sono ininterrottamente e dal colore delle foglie e dei fiori secondo me ci siamo. Un altra settimana non credo.


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
non bagnarle molto che alla fine del ciclo le piante bevono veramente poco,certe radici tendono a morire e troppa acqua soffoca le radici e rischi muffa..... e un po di carenza idrica le spinge a terminare la maturazione.
non tenerle troppo al sole che evaporano si seccano e degradano i terpeni.l'ideale l'ultima settimana due ore di sole diretto la mattina presto e il resto della giornata penombra.
in indoor si usa alzare un po la lampada l'ultima settimana.
 

Berlino

Member
Mannaggia ste cose non le sapevo. Allora gli faccio fare gli ultimi giorni sul entrata della finestra perche batte un bel sole forte in sti giorni...a livello di tricomi sembra che ci siamo perche una li ha quasi tutti bianchi e qualcuno ambrato mentre quella piu bassa sembra ne abbia ancora un po trasparenti. Hai fatto caso ai fiori? stanno schiarendo come le foglie
 
Top