What's new

Esperimento mini-scrog

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao ragazzi! Ho cominciato da qualche giorno questo esperimento......il setup è:

-Mobiletto 60x30x70h
- 4 r.e. da 25w (primi giorni)
- cfl 200w
-hps 250w (per la flo)
-Vaso da 3,5l, che uso prima di cominciare a incastrare la pianta nella rete...
-Terriccio miscelato con torba e ricco di micro/macro elementi per tutta la prima fase
- 2 ventole da pc, una in entrata e una in uscita, più un miniventilatore che muove l'aria
- niente fert. per la vege, biobloom e topmax per la flo
-strain: afgh. di dutch q.s.

La temperatura va dai 15/6 quando è spento, e 25/7 quando è acceso, l'umidità potrebbe migliorare....siamo sui 30/40%....

Le prime due sono dell' l'afgh, le altre due sono di un trovatello che però è partito bene...pensavo di metterlo in flo con le altre fra un pò o anche out... e l'ultima è il grow!

http://img709.imageshack.us/img709/842/dscn6087.jpg

http://img521.imageshack.us/i/dscn6088.jpg/

http://img717.imageshack.us/i/dscn6086.jpg/

http://img246.imageshack.us/i/dscn6085.jpg/

http://img687.imageshack.us/i/dscn6083.jpg/


A breve le foto dell'altra grow (premessa: 5 trovatelli-->4 femmine!! Un culo enorme! sono alla 5a settimana di flo....

Si accettano consigli, suggerimenti e quant'altro!!

Peace
 
Last edited by a moderator:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Il ventilatore l'ho messo apposta perchè non avevo abbastanza aria fra le piante e la lampada e la temperatura saliva oltre i 30....cmq quando è spenta le ventole non vanno...è la camera che è un pò freddina...
 

Machico

Member
con la cfl 200 watt e 2 ventole ti sale oltrei 30? azz

ma sei sicuro di aver posizionato bene le ventole sei stato abbastanzza strategico da creare un buon flusso d'aria... posta qualche foto
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
E' proprio li che ho sbagliato.....inizialmente il progetto era un altro...infatti i fori sono nella parete posteriore, uno in alto dx dove esce l'aria e uno in basso sx dove entra aria fresca...(questo anche perchè la parte posteriore era di legno più sottile, mentre il resto era più spesso e i fori li ho fatti un pò come riuscivo...)
Non creano un vero e proprio flusso d'aria da parte a parte, però almeno entra aria fresca ed esce quella calda!
Comunque il ventilatore non crea problemi di spazio...
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
C'è un foro anche in basso ma gli ho messo una ventola in entrata...e ne ho fatto un'altro in alto dato che l'aria calda tende a salire....
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao a tutti! Volevo un pò di chiarimenti riguardo le potature in uno scrog...ho letto in molti 3d che oltre il fim, vengono tagliate anche le cime dei rami secondari, per favorire i germogli sottostanti, ma quali sono i lati positivi e negativi della cosa? Mi conviene davvero potare i rami secondari o no?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
I trovatelli....

I trovatelli....

Finalmente le foto dei trovatelli! Ormai di una ne è rimasta metà e un'altra la si taglia a giorni...mentre ce n'è una che sta continuando a gonfiarsi ed ha ancora circa il 20%di peletti aracioni, mentre l'altra sembra andare a rilento...penso che molto probabilmente non si gonfi più di tanto...


Settimana prossima gli aggiornamenti dell'4fgh4na!
 

Buz

Member
Hola Pasqsn, purtroppo le foto non si vedono e per lo scrog non so aiutarti, ma per l'areazione io ti suggerirei di chiudere il foro che hai fatto con dell semplice nastro adesivo (magari quello telato) poi gli farei (con una punta fine ) uan 15ina 20ina di fori per l'areazione passiva; e rifarei l foro per la ventola opposto a quello di uscita.

Buz :)
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Strano io le vedo...comunque se non riesco a caricarle neanche ora si possono vedere nel mio album...
@Buz: rifare il foro in modo da creare un flusso d'aria da parte a parte intendi?
 

Buz

Member
Ciao, per le foto credo tu abbia impostato album privato, per cui le vedi solo tu e i mod. Per sistemare devi editare l'album e farlo diventare pubblico.



Strano io le vedo...comunque se non riesco a caricarle neanche ora si possono vedere nel mio album...
@Buz: rifare il foro in modo da creare un flusso d'aria da parte a parte intendi?

esempio per farti capire quello che intendevo:
se hai il buco per l'aria in uscita in alto e sul lato dx della grow, è consigliabile fare il foro d'ingresso sul lato sx in basso, inmodo da essere sicuro che l'aria che entra passa tra le piante ed esce (questo funziona per grow fino a certe larghezze dopo di che il ricircolo d'aria diventa un po piu complesso)

Invece se ho capito bene tu hai il buco di ingresso in basso sul lato x e sempre sullos tesso lato inalto hai il foro per l'aria out, così rischi che laria in ingresso venga risucchiata direttamente fuori senza passare tra le piante e senza dargli un buon ricircolo d'aria fresca.

cmq prima di stravolgere la grow, se vuoi vedere comè la tua situazione aria attuale fai questo piccolo esp:

prendi 3/4 incensi li accendi e li metti vicino alla ventola per l'aria in e guardi come si comporta il fumo allinterno del box. (in genere se non ci sono filtri riesci a seguire il tutto proprio dai buchi delle ventole)

Ciao e spero di essere stato chiaro (è sabato mattina capiscimi):)

Buz
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Buz hai ragione! Era impostato su privato! Ora dovrebbero vedersi...
Comunque i fori sono in basso lato sx(in) e in alto lato dx(out passivo)...e all'interno ho una ventola da pc fra la rete e la lampada e un mini ventilatore puntanto sulla pianta....non ho comunque problemi di T!!
Ti ringrazio per l'interessamento!

Settimana prossima, quando torno dal viaggio aggiorno con delle foto!
Un saluto a tutti! Buon proseguimento e buon grow!!
 

Latest posts

Latest posts

Top