What's new

--Erminio's garden--

Erminio

Member
Buongiorno a tutti esimi colleghi!
Parto finalmente col presentarvi il mio nuovo ciclo :yay:!

Protagoniste:

N°3 P5ic0d£licia -Sw££t S££ds-
N°1 Wh1t£ W1d0w -Dinaf£m-
N°5 +Sp££d -Sw££t S££ds-

Attrezzatura:

-Grow box artigianale 80x60x200
-Armadio 100x50x150 per germinazione e inizio vegetativa
-Cfl 250 W 6500 k
-Hps Silvanya 250 W FLO
-Ventilatore turbo diam 30 Honeywell
-Estrattore 460 Mq/h centrifugo con termostato incorporato
-Filtro CAN-lite 600 Mq/h
-Umidificatore ultrsuoni 5 lt
-Ozonizzatore Cornwall 200 mg/h
-Phametro Eutech PH2
-Ventole per immisione attiva 12x12 Growtech
-Igrotermometro digitale

Substrato, fertilizzanti e varie:

-Canna Bioterra plus
-Linea fert completa Biocanna
-Correttore PH-
-Correttore PH+

Nei vari cicli degli anni passati avevo sempre fatto un simil-scrog dove al posto di utilizzare la rete tendevo dei fili in base a dove volevo legare, diciamo che la rete la creavo strada facendo, il ciclo precedente invece un po' per cambiare e un po' per riprenderci la mano ho fatto un po' di LST (grazie Principe).

A sto giro invece sperimenterò il vertical scrog, che attualmente è quello che stimola di più la mia fantasia, ho letto di tutto e di più, forse troppo, quindi vedrò quello che ne viene fuori e cercherò di ottimizzare/migliorare questa tecnica con i futuri cicli!

Passiamo al dunque, non contento dei jiffy utilizzati precedentemente questa volta ho fatto germinare nei cubi "Easy plug" e non so se è un caso ma in una trentina di ore i germogli erano già spuntati, messi subito in bicchieri trasp da 0.5 lt (doppi, quello esterno coperto con scotch per controllare le radici) con terricio addizionato con perlite e innaffiati per risalita con acqua decantata.

Piccola parentesi, alla seconda innaffiatura, confuso dalle troppe informazioni lette in giro e forse anche da un cannone di troppo, ho irrigato con acqua e Bioritonic senza correggere il PH, fortunatamente non ne hanno risentito molto (ri-grazie a chi mi ha subito consigliato) ma figuriamoci se tutto va per il verso giusto....

Qualche giorno fa ho effettuato il primo rinvaso nei vasi intermedi da 3.5 lt, ho cercato di traumatizzare il meno possibile le piante e infatti i risultati erano già visibili la sera stessa! Sul fondo invece che l'argilla ho messo un leggero strato di perlite pura e ho cosparso di micorizze la terra nel nuovo vaso, solo nel punto di contatto delle radici (ho formato un calco in negativo del bicchiere da 0.5 lt).

Attualmente sono nel Box vege e hanno 16 GG dalla germinazione, iniziata con cfl da 26 w e attualmente definita con la cfl da 250 W, nei prossimi giorni passeranno nel Box principale disposte ad anello intorno al ventilatore sopra il quale posizionerò la cfl e successivamente l'HPS.
Le femminilizzate finiranno il loro ciclo negli 11 LT mentre le AF verranno messe tutte in un vaso autocostruito misura 90 x 25 x 20 (45 LT) e anche loro verranno legate tipo parete su una rete messa in verticale per sfruttare meglio il sole che prenderanno sul balcone:peacock:.


Vista d'insieme e una giovane +Sp££d
picture.php

picture.php



Spero di non avervi martoriato le sfere con tutta questa pappardella...
Aggiornerò a breve con (spero) qualcosa di più interessante!

Buon cultivo :smoke:
 
Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Che dire Erminio :biggrin:

Un setup invidiabile e piante in forma smagliante!
Topic sottoscritto mi accomodo e seguo

Buon prosieguo :wave:

P.S. se posso permettermi! hai acquistato l'attrezzatura su SV?
 

Erminio

Member
Che dire Erminio :biggrin:

Un setup invidiabile e piante in forma smagliante!
Topic sottoscritto mi accomodo e seguo

Buon prosieguo :wave:

P.S. se posso permettermi! hai acquistato l'attrezzatura su SV?

Per me è un grande onore averla qui saggio Brasilian :biggrin:!
Il setup è invidiabile ma basta aprire il portafoglio, i risultati invece non si comprano e per quelli quindi aspettiamo la fine!!

Puoi permetterti tutto, però perdona la mia ignoranza, che sarebbe SV????
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Il setup è invidiabile ma basta aprire il portafoglio, i risultati invece non si comprano e per quelli quindi aspettiamo la fine!!

Mi sfati un mito! e io che credevo che la canapa crescesse da sola! :biggrin:

SV sta per servovendi shop online spagnolo
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Erminio.
Ottime scelte.Dagli strain alla strumentazione.Mi pare di aver capito che qualcuna la metti out?Quante piante fai con 250w?Questo ciclo promette bene comunque.Mi metto in prima fila e ti seguo se posso.
Buon cultivo bró
 

Erminio

Member
Mi sfati un mito! e io che credevo che la canapa crescesse da sola! :biggrin:

SV sta per servovendi shop online spagnolo

Ahahaha, da quel sito ho preso solo l'ozonizzatore, tutto il resto da siti italici!!

Ciao Erminio.
Ottime scelte.Dagli strain alla strumentazione.Mi pare di aver capito che qualcuna la metti out?Quante piante fai con 250w?Questo ciclo promette bene comunque.Mi metto in prima fila e ti seguo se posso.
Buon cultivo bró

Grazie mille Lazarati :tiphat:, siete tutti i benvenuti e può solo che farmi piacere averti come spettatore!
Spero solo di non fare brutta figura!

Hai capito bene, nel box rimaranno definitivamente solo le Psico e la WW, quindi 4 piante, le AF verranno spostate all'esterno tra un po' sono ancora indeciso sul giorno esatto, comunque al massimo staranno nel box fino a che non cambio fotoperiodo, quindi massimo 15 gg, ma penso e spero meno...
...sono un po' confuso, si vede?!:laughing:
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao 8ne belle plantas.se ce la fai centra un po la lamp o sposta vasi,cosi prendono tutte stessa luce.mie piccole considerazioni.big up buon coltivo.
 

Erminio

Member
ciao 8ne belle plantas.se ce la fai centra un po la lamp o sposta vasi,cosi prendono tutte stessa luce.mie piccole considerazioni.big up buon coltivo.

Le piccole considerazioni sono sempre le migliori!
Buongiorno Burro! La zona dove la lampada ha il filetto tende ad oscurare, in foto inganna un po' ma messe così prendono tutte il massimo della luce possibile, diciamo che per quella lampada e quel wattaggio la copertura lascia un po' a desiderare, spostandosi lateralmente la penetrazione cala drasticamente ma questo è risaputo, a breve metterò la lampada in verticale e secondo me questo è il modo migliore di sfruttare grosse CFL come questa!

Se uno ha intenzione di coltivare nel modo classico (in orizzontale diciamo) con le CFL è molto meglio metterne di più ma di vattaggio più basso, my two cents :tiphat:

Grazie per il passaggio e buon cultivo!!
 

Hempatix

Member
E cosa aspetti?! Anche in piccoli spazi si possono avere grandi soddisfazioni quindi le possibilità sono infinite!

Grazie Hempatix!! :biggrin:
Eh lo so, difatti stavo pensando di acquistare un growbox giusto per una piantina ma da curare come se fosse una figlia.
Si vedrà :biggrin:
 
M

Mr.Krinkle

ma quanto si arriva a spendere di elettricità con un ciclo completo in media come il tuo?
 

_sublime_

Member
we, non pensare di cominciare senza tutti presenti eh!! :biggrin:

ciao erminio :tiphat:, setup moolto organizzato..sarà un piacere vedere gli sviluppi, si vede che curi tutti i minimi dettagli!!
se posso, mi accomodo con i :lurk:

Hola
Buon cultivo!
 

Erminio

Member
ma quanto si arriva a spendere di elettricità con un ciclo completo in media come il tuo?

Ti faccio un esempio, il ciclo scorso con le AF in circa 70 GG con quasi tutto sempre acceso e le ore di luce sempre a 18/6 ho speso 60/70€, conta che buona parte delle ore di luce prendevano la fascia elettrica giornaliera, quindi se si usa la fascia notturna si spende qualcosa in meno!
Se vuoi fare dei conti precisi basta che cerchi su google e trovi svariati calcolatori che in pochi passi ti permettono di calcolare i costi dell'energia in base al tuo wattaggio!
 
Top