What's new

ennesimo : quale fertilizzante?

TANO

🍒
Veteran
Ciao zombo,scusami se sono un pò duro di comprendonio ma che piante sono? e cosè il "reservoir forum"?:Bolt:
 

dekabum

Active member
Veteran
sono sempre stato convinto che il problema principale siano i vasi e conseguentemente la terra freddi.

troppo freddo o troppo caldo.... (anche a livello radicale) compromette di brutto la produzione... mettere le serpentine da terraio?? (25-40W...???) ... io la uso per radicare i cloni... e germinare.... (impiegano meno tempo a radicare/germinare) ... potrebbe risolvere il problema con poca spesa.... o alzarli da terra (un bancale in legno... 10cm... l'aria cosi circola anche sotto e la temperatura dei vasi non a contatto con il terreno freddo si alza un pò...)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
troppo freddo o troppo caldo.... (anche a livello radicale) compromette di brutto la produzione... mettere le serpentine da terraio?? (25-40W...???) ... io la uso per radicare i cloni... e germinare.... (impiegano meno tempo a radicare/germinare) ... potrebbe risolvere il problema con poca spesa.... o alzarli da terra (un bancale in legno... 10cm... l'aria cosi circola anche sotto e la temperatura dei vasi non a contatto con il terreno freddo si alza un pò...)

alzarli ho già provato... la serpentina potrebbe essere un buon sistema. ci penserò ...
 

Machico

Member
io ieri ho acquistato hesi fosfor plus 7,2% p2o5 5,1% k2o, ew lo sto usando insieme a terra bloom della plagron....

ero indeciso se prendere questo o il ripen poi ho preso questo spero di aver fatto bene
 

cereale

Member
io ieri ho acquistato hesi fosfor plus 7,2% p2o5 5,1% k2o, ew lo sto usando insieme a terra bloom della plagron....

ero indeciso se prendere questo o il ripen poi ho preso questo spero di aver fatto bene
scusa la question machico......ma il prodotto che hai preso è più o meno una copia del terra bloom?mi spiego meglio ,non è una copia dell'altro ma con il ripen non centra niente......è proprio un'altra cosa..il ripen indica alla pianta la sua imminente fine,non è uno stimolatore...

Ripen
Per tutti i metodi di coltura: idroponica, fuori suolo e in terra
Fertilizzante completo di fine fioritura
Ripen è un fertilizzante di fine fioritura, chiamato anche "soluzione di forzatura". È formulato in particolare per accelerare la maturazione delle piante e per migliorarne il tenore in principi attivi.
È una miscela di sali minerali e di tamponi dosati con grande minuziosità dai nostri ricercatori. In effetti, in questa fase della crescita, la precisione è della più grande importanza dato che la pianta, essendo alla fine della sua vita, è spesso indebolita e la sua capacità d'assimilazione è ben inferiore a quella della fase di crescita.

Ripen agisce su diversi livelli
Invia alla pianta un segnale forte per farle sapere che è in fin di vita. Lei reagisce con una fioritura e una fruttificazione accelerate nello sforzo di riprodursi prima di morire.
Forza la pianta ad aumentare le sue difese e di conseguenza i suoi principi attivi.
Fornisce alla pianta tutti gli ioni minerali che le saranno necessari durante il suo ultimo sforzo di riproduzione.
Nel caso la pianta abbia accumulato dei nitrati o degli oligo-elementi l'aiuta durante la metabolizzazione di questi residui, migliorando così il gusto del raccolto.


Questo è un fertilizzante multiuso
Permette di portare a termine rapidamente un raccolto prima che si rovini nel caso di fine stagione umida e fredda.
In serra o all'interno, permette d'armonizzare la fine del ciclo e di portare a termine più rapidamente la maturazione delle piante più tardive.
Nel caso di duro attacco da parte di germi patogeni o insetti, permette d'accelerare il ciclo e di ottenere un raccolto prima che le piante vengano distrutte.
Infine, permette di aumentare il tenore in principi attivi delle piante medicinali, aromatiche e culinarie.


Applicazione:

I 10 ultimi giorni di fioritura, diluire Ripen in acqua con pH adattato (tra 5,5 e 6,5)

In Hidroponia: 4-5 ml/L - EC = 1,8 - 2,2

In Terra: la stessa concentrazione, 1 annafiatura ogni 2

Ripen è un acido, abassarà il pH della vostra soluzione. Versatelo nell'acqua prima di aggiustare il nivello di pH

HESI FOSFOR PLUS
Descrizione Prodotto:
Hesi Fosfor plus terra 5L. Complemento di fosforo e di potassio per la fioritura in terra. Durante la fase di fioritura le piante necessitano di molto fosforo e potassio ,hesi fosfor plus contiene questi due elementi in forma purissima,e consente quindi di avere una fioritura più sana. Dosaggi:Diluire 25ml in 10 litri di acqua. Hesi fosfor plus si miscela perfettamente con il fertilizzante Hesi bloom complex. PK 8-4. Per ottimizzare ulteriormente il risultato ,utilizzare Hesi super vit durante tutto il ciclo di vita.

queste sono le descrizione dei prodotti...
ciao machi........
 
Top