What's new

easyrider

easyryder

Member
infatti.. non sono molto piu grandi.. senti il grow dove hai preso la terra se hai la possibilità, se ti conviene dare una volta di fertilizzante da vege o no.. secondo me non serve... anche perche non è buono rallentare la crescita.. oramai è un po tardi per outdoor e meno errori si fanno meglio è...
 
infatti lui maveva detto di darglielo il radicante e un po di fert x vege questo x 3 o 4 sett e poi di dargli il fer x la fioritura quando incominciava a fiorire nelle dosi consigliate... in verita giustament nn so quanta esperienza abbia, ecco xche domando a voi piu esperti xche credo che molti di questi venditori le piante lavranno visto solamente in foto poi nn so:D comunque niente da fare x i vasi tutti chiusi pure il mio negoziante smart shop e vabbe mi arrangero con quelli, che poi lui mi disse che andavano bene visto che il tipo di pianta nn si alzava piu do 80 cm al massimo bho
 
ragazzi ho notato che una delle mie piantine si sta ingialendo.. praticamenete i clitedoni sono gialli e adesso anche le prime 2 foglie si stanno ingiallendo ,vi posto le foto help
 
ecco la piantina

ecco la piantina

nne che sara carenza d aqua? aiutatemi grz
picture.php

picture.php

picture.php
 

easyryder

Member
non penso carenza d'acqua... ogni quanto annaffi? il miglior modo secondo me è questo..: bagni abbondantemente in modo che esca acqua dal fondo bottiglia.. il giorno dopo non annaffi.. il 3 giorno che la terra dovrebbe essere ben secca, dai ancora molta acqua.. insomma, annaffi abbondantemente solo quando la terra è bella asciutta-... hai dato fertilizzanti o radicanti??
 
annaffio ogni giorno pero pochissimo si ho dato un po di radicante ma lunedi sotto i 2ml x litro anche dato che qua fa ancora 35 gradi lacqua si asciuga subito e ogni giorno do sempre un po d acqua alla stessa ora 8 di sera
 
easy correggimi se sbaglio puo essere che mettendo nastro isolante nero attiri troopo il sole e si riscaldano troppo i vasetti ,xche avvolte li sento un po troppo caldi e poi io controllo sempre con il dito dentro al terreno x vedere se e umida e secca la terra e annaffio di conseguenza tu che dici..
 

easyryder

Member
non annaffiare poco.. annaffia molto... finche non esce.. il gg dopo fai a menoo di annaffiare.. e il gg dopo ancora riannaffi finche non esce dal fondo.. fai cosi e non sbagli.. per i vasetti sicuramente si scalderanno parecchio... ma se hai la possibilità con un pannello o anche giornali di avvolgere i vasi in modo da far un po ombra meglio ancora...
 
ok grz mille mi sei molto di aiuto e da qua nn so come ricompersarti credimi grz di nuovo x la tua pazienza e scusa x la mia ignoranza in mteria .. come si dice sbagliado si impar ,un altra cosa volevo sapere se tutto il mese di agosto la rimango in out dato dove sono adesso piglia 12 ore di sole e dico sole diretto a settembre compro il tutto x indoor sia grow boxx che lampada, posso metterla poi in indoor ? x la fioritura dandogli poi 12 e 12 ? da quello che ho letto nei vari post si poi consigliami tu dato che sei molto piu esp di me grz in anticipo:D
 
comunque nn voglio fare lo spaccone la grow box che prendero sara solo al massimo x 2 o 3 piantine xche nn ho possibilita di spazio ma mi accontento lo stesso :D poi stasera faro come mi hai consigliato irrighero fin quando nn vedo uscire acqua dai buchi e poi dopo 2 gg se nn e secca troppo la terra irrighero li stesso modo
 
buongiorno a tutti

riguardando alla piantina che si stava ingiallendo... stamattina tutto ok ha ripreso di nuovo kuel colore bello verde:D dopo posto le nuove foto 11 giorni dal seme e le piu piccole 9 dal seme ciaoo
 

easyryder

Member
non metterla indoor.. secondo me ti conviene tenera out.. se la metti indoor, credimi che c'è il rischio che qualche animaletto ti infesti la piantina... cmcq annaffia quando la terra risulta ben secca... quando avrai la grow ti metti dentro 3 o 2 piante molto piu produttive.... e questa la laschi outdoor... aspetto di vedere le foto.. vedi che c'è sotto al mio nome il pallino verde e una bilancina vicino?? clicca li e cosi mi dai un voto positivo...:D
 
si gia ce lho presi tutto il 28 di luglio ti posto le foto dei feretilizzanti se vuoi le dosi consigliate sono da 1_5ml x litro e mi dice NPK3-1-3 e quello x la fioritura mi dece 2-2-6 e ho anche il radicante e le dosi mi dice sempre le stesse 1-5ml x litro ,che dici sono buoni come npk sia x vege che x la fioritura? sono prodotti atami
 

easyryder

Member
la atami è una delle migliori.. oggi non bagnare.. domani potresti dare 1 ml di quello per vegetativa in 1,5litri.... una dose molto bassa... a quella piu grandicelle.. a quella piccolina aspetta che cresca un po... il radicante lascia stare.... secondo me una piccola dose di fert non fa male.. se il gg dopo che l'hai dato vedi che la pianta si brucia un po sulla punta delle fogle(anche se non credo) bagna con sola acqua in modo da lavare il terreno.. cmcq dovrebbero acettare bene le piantine un po di fert... quando travasi!!
 

Latest posts

Latest posts

Top