What's new

Easy Ryder e Super Skunk Automatic - out in vaso

par

New member
ciao ragazzi, ho appena iniziato il mio primo ciclo.. per iniziare ho scelto di fare solo 2 piante.. poi magari vedo se sarà fattibile iniziare un altro ciclo subito dopo questo.. i semi e relative seed bank sono questi:

Easy Ryder (Automtic AK47 x Lowryder #2) by Joint Doctor - Super Skunk Automatic by White Label/Sensi Seed

brevemente il setup e informazioni varie:

- vasi da 13,8L , 35cm di diametro.. su balcone rivolto a sud, soleggiato dalle 10 alle 16 circa.. vivo nel profondo sud, e sto ad un quinto piano, il sole sul balcone picchia forte..
- terriccio biobizz all mix..
- acqua regolarmente decantata, e controllo e correzione ph a 6/6.5 con test manuale a reagente della GHE, e ph down bloom della Advanced Hydroponics of Holland..
- come fertilizzanti ho a disposizione l'intera linea biomagno (attivatore, stimolatore crescita e stimolatore fioritura, 100%bio crescita e 100%bio fioritura), su quali usare avrei bisogno di qualche consiglio..
- poi ho preso anche un flaconcino di olio di neem per prevenzione..

ho seminato direttamente nei vasi definitivi, e li ho tenuti all'ombra sul balcone, vicino a dove c'è il sole, inumidendo il terreno con lo spruzzino ogni volta che si asciugava.. le piccole sono nate fra giovedi e venerdi, 3 giorni dopo la semina, e stanno al sole diretto da domenica, ossia da quando le prime 2 foglie vere erano già abbastanza definite.. ovviamente prima di seminare i semi sono stati ammollo 24h..
per adesso sto continuando ad umidificare il terreno con lo spruzzino e le piantine hanno 4gg.. ecco un paio di foto fatte proprio stasera..

la lowXak47 (click sulle foto per ingrandire)
---- ----

e la skunkettina (sempre click per ingrandire)
---- ----CLICK QUI (non si possono mettere più di 5 immagini per post quindi non ho potuto mettere l'anteprima per l'ultima foto)

per adesso con le irrigazioni come ho detto appena sopra mi sto limitando ancora ad usare lo spruzzino e a bagnare poco ma spesso, ogni volta che il terreno si asciuga.. conto di fare così fino a domenica (ossia a 7/10gg da quando sono emerse), per poi iniziare a irrigare normalmente (ditemi se sbaglio)..
però avrei bisogno di qualche indicazione orientativa su come regolarmi quando dovrò iniziare con le irrigazioni vere e proprie.. tipo frequenza delle irrigazioni e quantità d'acqua.. non saprei proprio come regolarmi..

thnx, bai baiii :)

PS

ma non posso caricare un avatar mio? si può solo scegliere fra quelli standard? XD
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao, ti seguo :) Per le quantità di acqua secondo me potresti abbandonare lo spruzzino sopratutto perche messe fuori il sub si asciuga rapidamente e con lo spuzzino almeno secondo me l'acqua non in fondo.. potresti irrigare con acqua decantata.. cioè prendi l'acqua la metti in una bottiglia secchio o bho.. e la fai stare almeno 24h cosi' da eliminare il cloro contenuto in essa.. successivamente innaffi nei bordi del vaso fino a comunque fare inumidire il sub ma non a fare un laghetto.. quando succede che l'acqua esce dal sottovaso svuotalo.. comunque quando il sub è quasi completamente asciutto (puoi verificare mettendo un dito nel bordo del vaso a 3 cm di profondità) puoi irrigare nuovamente! fai asciugare bene bene il sub cosi' che in questo intervallo asciutto\bagnato le radici possano respirare :) altre domande?
(NON SONO UN ESPERTO QUINDI TI RISPONDO SOLO NELLE COSE DOVE SONO CERTO)
 

par

New member
ciao mungio.. finalmente qualcuno che mi segue..!!! :D

non mi prendere a male, ma non sono così sprovveduto :D mi sono informato anche io meglio che ho potuto prima di iniziare..
..se leggi meglio il post iniziale vedi che uso già l'acqua decantata e regolo anche il ph :)
per l'acqua ho 2 bei secchi che uso a rotazione in modo da avere sempre acqua decantata da 24h da poter usare ;)

per ora comunque non hanno ancora nemmeno un settimana, e ho letto che si consiglia di continuare con lo spruzzino per adesso..

insomma tu dici che in linea di massima quando la pianta inizia a crescere e c'è da irrigare tipo con l'innaffiatoio (e non con lo spruzzino) bisogna regolarsi sempre allo stesso modo? ..magari bagnando un pò più abbondantemente rispetto allo spruzzino (e per forza.. :biggrin:), ma ovviamente senza fare ristagni o esagerare, ogni volta che il terriccio è asciutto.. ma poi se fai così e ti trovi all'una col sole a palla e il terriccio asciuttissimo e irrighi tipo con l'innaffiatoio non si brucia la pianta?
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
se spruzzi con lo spruzzino sotto il sole la bruci.. ma se al tramonto fai un'irrigata con un secchiello e acqua decantata oppure una bottiglia bho non so e meglio .. fai inumidire il terreno abbastanza e irrighi nuovamente quando e completamente asciutto
 

par

New member
altrove mi hanno detto di continuare con lo spruzzino, poco e spesso ogni volta che il terreno è asciutto, per una settimana dopo l'emersione.. anche se la pianta sta già al sole..

oramai è quasi passata la settimana, per oggi vado avanti così e da domani/dopodomani inizio ad irrigare più abbondantemente solo la sera.. o mi hanno detto meglio ancora se di mattina presto..

magari se passa qualcuno esperto e fa un pò chiarezza per quanto riguarda le irrigazioni nella prima/seconda settimana dall'emergenza non sarebbe male!
 

par

New member
un paio di foto fatte ieri sera, day six.. clickateci su per ingrandirle..

questa la easy ryder..
___

e questa la super skunk
___

ho visto che al decimo giorno sono abbastanza più grandicelle.. per il sesto non saprei se sono giuste o se stanno un po indietro.. voi cosa ne dite?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
hai scelto il mio stesso strain,(SS)ti auguro un buon coltivo Par :tiphat:
se vuoi puoi confrontare col mio lavoro,anche se x esigenze specifiche(2 femminizzate insieme a 2 auto)hanno ricevuto in fioritura 12/12
 

par

New member
ciao principe, ma le piante indoor crescono diverse d quelle outdoor.. non è che si possano confrontare molto..

dalle foto comunque come ti sembrano considerando che hanno 6 giorni?
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
mah,credo perchè è cresciuta sotto cfl + neon a 6500 kelvin totale 126watt,in out effettivamente è tutta un'altra cosa,cmq ne ho 2 di superskunk,ti auguro di trovare il feno sativa,ha molte piu cime,se guardi a pagina 16 vedrai che differenza esiste tra le 2 :)
cmq andrai bene senz'altro,è uno strain molto resistente e semplice da coltivare,almeno,io ho avuto quest'impressione,le NL ho dovuto curarle di piu
 

par

New member
speriamo sia come dici tu :biggrin:

comunque ora inizio ad irrigare di più.. però ancora non ho l'annaffiatoio, quindi per adesso continuerò con lo spruzzino.. :biggrin:
inizio da domani mattina verso le 6-7 a mettere 300cl..
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ricorda che a questo stadio bevono poco e bagna soltanto nei bordi ,cosi le radici spingeranno x andare a prendersela :)
 

par

New member
ho messo 400ml a pianta, stamattina alle 6.. i vasi sono da 13.8L.. 400ml non penso siano molti..

comunque ho pensato una cosa.. il balcone è rivolto a sud e soleggiato dalle 10 alle 16..
camera mia invece è l'unica zona della casa dove entra il sole da est, da una finestra..se le spostassi da me la mattina potrei farci prendere la luce del sole anche dall'alba fino alle 10, per poi riportarle sul balcone.. potrebbe essere conveniente?

ho letto che soffrono molto gli spostamenti, io comunque mi sono regolato facendo un segnetto sui vasi, in modo che quando le sposto per pulire il balcone sono sicuro di rimetterle sempre come stavano.. spostandole in camera mia eventualmente mi regolerei allo stesso modo, cercando di tenere sempre lo stesso lato dei vasi rivolto verso il sole..
 

par

New member
appena scattate, clickateci su per ingrandire..

super skunk auto, mattina del 14° giorno (al sole da 12 giorni)

___ ___

easy ryder, mattina del 13° giorno (al sole da 12 anche lei)

___ ___CLICK QUI (non si possono mettere più di 5 immagini per post quindi non ho potuto mettere l'anteprima per l'ultima foto)

come vanno? ..sono in piena crescita comunque..

per adesso sto irrigando tutte le mattine alle 6.. 500ml a pianta con lo spruzzino..
prima di innaffiare controllo il terreno, e mi sembra si tenga bene.. continuo qualche altro giorno con 500ml o aumento? ..stavo pensando di iniziare ad usare l'annaffiatoio e passare a 700ml..
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
devi valutare tu quanto hanno sete,l'importante è che non gli affoghi le radici,meglio meno acqua che troppa,x il resto stanno bene
 

par

New member
ciao ragazzi, ieri ho fatto la prima irrigazione più abbondante, per far arrivare l'acqua fino al fondo del vaso facendola uscire dai buchi sotto.. ho messo 2L a pianta (vi ricordo che i vasi sono da 13.8L) con l'annaffiatoio, forse sarebbero bastati 1,5L , devo ancora prenderci la mano.. però ovviamente non ho fatto i laghetti ma ho irrigato lentamente, anche se forse non abbastanza..
poi ieri sera ho fatto anche una spruzztina di olio di neem..

stamattina ho notato che si vedono molto chiaramente i prefiori.. ecco qualche foto..

easy ryder 18 giorni
http://i.imgur.com/MBhJJ.jpg
http://i.imgur.com/s4x16.jpg
http://i.imgur.com/9VCQa.jpg
http://i.imgur.com/bPGHG.jpg

super skunk auto 19 giorni
http://i.imgur.com/TiZyv.jpg
http://i.imgur.com/39Y4T.jpg
http://i.imgur.com/xzit2.jpg
http://i.imgur.com/GXr1y.jpg

insieme , la easy a sx, e la skunk a dx
http://i.imgur.com/UO8Kr.jpg

la skunk cresce a vista d'occhio, quindi credo sia ok.. mentre la easy mi sembra che è sempre uguale.. ho paura abbia avuto un blocco per qualche mio errore.. cosa ne dite?

per le irrigazioni, ieri ho irrigato molto, forse troppo, come ho detto all'inizio del post.. quindi oggi non c'è bisogno di irrigare.. stasera controllerò il terreno per vedere se irrigare domani mattina, o direttamente dopodomani..

visti i prefiori, è il caso di partire con i fertilizzanti? (vi ricordo che ho a disposizione l'intera linea biomagno)
da come ho letto, ora che ci sono i prefiori, dovrei partire dalla prossima irrigazione con 1ml x litro di attivatore, e poi la settimana dopo 1ml x litro di fioritura 100%.. e alternare così fino a circa 2 settimane dal taglio.. giusto? (ho comunque a disposizione anche lo stimolatore fioritura se può servire)

ed eventualmente mi chiedevo.. da adesso dovrei continuare a fare sempre irrigazioni un poco più abbondanti ogni 2-3 giorni (irrigo sempre la mattina presto), usando i fertilizzanti.. quindi dopo aver irrigato con 1 litro di acqua più 1ml di fertil, poi continuo a versare lentamente solo acqua fino a che non esca dal fondo del vaso.. oppure per bagnare fino al fondo del vaso, devo continuare a versare sempre soluzione nutritiva diluita con 1ml x litro?
 

par

New member
upp

upp

raccogliendo consigli e dritte trovate qua e la, e osservando la tabella ( link ) biomagno, mi sono fatto un piano di fertilizzazione (giusto per farmi un idea.. poi chiaramente si vedrà come risponde la pianta di volta in volta)..
parto dalla 4° settimana (cioè da venerdì):

4° - 2L / 1ml attivatore + 1ml fioritura100%
5° - 2L / 1ml attivatore + 1ml fioritura100% + 1ml stimolatore fioritura
6° - 1L / 1ml attivatore + 1ml fioritura100%
7° - 1L / 1ml attivatore + 1ml fioritura100% + 1ml stimolatore fioritura
8° - 1L / 1ml fioritura 100% (per 2 volte nella stessa settimana)
9° - 1L / 1ml fioritura100% + 1ml stimolatore fioritura (per 2 volte nella stessa settimana)
e poi solo acqua fino al taglio (si presuppone altre 1-2 settimane circa)..

per chi conosce i biomagno, che ne dite?
eventualmente, andrebbe bene sia per la skunk, che per la easy ryder, che per ora pare sia rimasta un pò più piccolina?

PS
dove ho messo il "+" significa che mischierei i prodotti nella stessa soluzione.. mi sembra di aver capito che si usino cosi..
 

SePhIr0x

Active member
Io sto facendo così:
dose consigliata 5 ml/ Lit A settimana
Lunedì 2ml/ Lit
Mercoledì solo acqua
Venerdì 2ml/Lit
 

Latest posts

Latest posts

Top