What's new

DWCr

Ottima solo ione Hiro, assomiglia tanto a quella che ho io nel sistema Idrolab.

View Image

Per la pulizia ti consiglio a fine ciclo una bella lavata con succo di limone concentrato, volendo lo puoi fare anche durante il ciclo, poi con le bombolette di aria compressa gli spari aria. Se possibile spara aria nella pietra una volta a settimana che tende ad intasarsi molto. Colpo di aria e torna quasi nuova. :tiphat:

si stessa situazione solo il tuo con tubo piu grande , a proposito con la sezione piu grande all'incirca quanto ti regge l'ossigenazione al top ?
 

Famine

Well-known member
si stessa situazione solo il tuo con tubo piu grande , a proposito con la sezione piu grande all'incirca quanto ti regge l'ossigenazione al top ?

Scusami non capisco bene il senso della domanda.
Cmq di base lo vendono con pompa 4l/min io lo portato a 10l/min ma! Secondo me non ne vale la pena anzi crea problemi. Ti ricordo che io a differenza di te lavoro in 10l,quindi tutte le mie considerazioni sono su questa scala, anche se penso basta moltiplicare x i litri e i problemi sarebbero gli stessi penso.
Se ti può interessare stiamo discutendo da ciumbia su questo discorso, come quello che troppa ossigenazione crea più residui di fertilizzanti. :tiphat:
 
Scusami non capisco bene il senso della domanda.
Cmq di base lo vendono con pompa 4l/min io lo portato a 10l/min ma! Secondo me non ne vale la pena anzi crea problemi. Ti ricordo che io a differenza di te lavoro in 10l,quindi tutte le mie considerazioni sono su questa scala, anche se penso basta moltiplicare x i litri e i problemi sarebbero gli stessi penso.
Se ti può interessare stiamo discutendo da ciumbia su questo discorso, come quello che troppa ossigenazione crea più residui di fertilizzanti. :tiphat:
mi riferivo all'ossigenatore ,dal momento che lo metti in uso, quanti giorni passano prima che noti che l'ossigenazione cali e ha bisogno di una pulita ? giusto per fare un confronto con quello che uso io di sezione piu piccola , cmq x riallacciarmi al discorso vi leggo da ciumbia
 

Famine

Well-known member
Ola Hiro, ora ho capito la tua domanda, come ti ho detto nel post precedente gli do una botta a settimana con l'aria e ogni 15 giorni pulisco tutto il sistema compresa pietra.
Purtroppo quale pietre porose in sistemi multipli non vanno bene, non creano ossigenazione costante a tutti i sistemi in uso. Per questo sono state scartate e sostituite con pietre porose in vetro che poi ti posterò dal tipo che ha fatto il mio sistema DwC.
 
Ola Hiro, ora ho capito la tua domanda, come ti ho detto nel post precedente gli do una botta a settimana con l'aria e ogni 15 giorni pulisco tutto il sistema compresa pietra.
Purtroppo quale pietre porose in sistemi multipli non vanno bene, non creano ossigenazione costante a tutti i sistemi in uso. Per questo sono state scartate e sostituite con pietre porose in vetro che poi ti posterò dal tipo che ha fatto il mio sistema DwC.
se tu pensi che quelle in ceramica vanno meglio mandami l'indirizzo che te ne regalo un bilico :biggrin:
 
Si si Hiro lavorano molto meglio per me quelle in vetro intadandosi molto meno.:woohoo: il diametro del tuo e da 13mm per farlo lavorare bene ci vuole una pompa che spinge di brutto , quello che uso io è da 5mm , ci vuole sempre una pompa che spinge minimo 8 lt al minuto , è il primo ciclo che la uso e se dovrei fare una recenzione sarebbe assolutamente positiva ,anche perchè con il costo di una buona pietra ci compro 15 metri di tubo che sviluppa 12 ossigenatori del tipo della foto che ho postato , poi le piccole particelle che si staccano dalla pietra usurandosi sono come micro lamette che con il movimento dell'acqua ,specie quando si usa una pompa esagerata potrebbero dannegiare le piccole radici ,cmq è solo una mia considerazione , dato che adesso usando il tubo in gomma non trovo piu pezzetti di radici nell'acqua
 

Famine

Well-known member
Il tuo discorso Hiro sul rompersi delle radici lo visto anche io nei miei impianti, come ho notato che mettendo un ossigenatore più potente creo troppe turbolenze che mi portano a tanti residui di fertilizzanti e rottura radici.

La mia pietra lavora con un ossigenatore di 4min/l non è potente x me.:biggrin:
 
ciao ragazzi ;) vi posto un piccolo aggiornamento dopo 15 g dallo switch , procede tutto alla grande ,con i ferti ho appena finito il periodo di transizione veg -bloom ho cambiato l'acqua e sono partito con 3 parti di bloom 2 di micro e una grow un ml litro di pro bloom (GHE)canazym e rizotonic , la dosi è la mia preferita , bella struttura ,spero che in fumata la qualità sia all'altezza della crescita
picture.php
picture.php
 
ciao a tutti i clandestini orticoli :D a grande richiesta :D vi posto un'aggiornamento al 28esimo giorno di flo ,vi presento le ragazzacce un po piu da vicino
dosi
picture.php

orange shebert1
picture.php

orange she 2
picture.php
 
salve ragazzi , scusate la scarza condivisione di info del ciclo , ma ho re iniziato a lavorare, piu che altro a preparare la riapertura dell'attività , cmq ho imboccato l'ottava settimana di flo ,i tricomi sono per il 30% bianchi , penso di dargli ancora 7-8 giorni , ho cambiato l'acqua 2 giorni fa portando l'ec a 1.2 con solo rippen e portato le luci al 60 x cento con 11 di luce e 13 di buio , la mia preferita è rimasta la dosidos 33 .anche se dalla descrizione di barneyfarm doveva essere una pianta che non superava i 90 cm ,per fortuna toppo tutte le piante altrimenti mi toccava bucare il box , spero di riuscirvi a farvi uno smoke report
picture.php

picture.php
 

jbn.

Active member
che piante!!!!! e che fiori bellissimi...…
ad odori,qualita secondo te come sono????:canabis:
:smoke:
 

Heisenberg.2nd

Active member
Ciao Hiro ammazza che bestia la dosi, io che ho su una spumoni (dosidos x sunset sherbet) ha preso come conformazione la dosi, che doveva essere un piantino ed è diventato giga.. poi formazione dei calici della sunset sherbet (palle tonde). Comunque sia devono rettificare la grandezza perchè se ne avevo un'altra così era un problema :biggrin:

Complimenti per il giardino :tiphat:
 
Last edited:
che piante!!!!! e che fiori bellissimi...…
ad odori,qualita secondo te come sono????:canabis:
:smoke:
ciao jbn , a parte la phantom che sembra che non sa di un cazzo ,poca resina ,le due sheperd sono due puzzole ,peggio della skunk , oltre all'odore classico di resina di pino , ha sfumature di erba cipollina e ascelle estive :laughing: x la qualità se mi esce una mezzoretta farò uno smoke report e vi dirò
 
Top