What's new

dubbio in fioritura sulle cime

drakam

Member
Buongiorno, come dice il titolo del post ho un dubbio avuto proprio questa mattina e non se fare come sto per dirvi o pure lasciare stare senza provocare problemi alla salute della pianta e al gusto ecc, ho 3 splendide piante le quali sono entrambe in fioritura, le foto sono nel mio album poi a giorni posterò gli aggiornamenti, ma la mia domanda è questa: tanti dicono di tagliare la prima cima proprio all'inizio con le forbici per far si che si sviluppino maggiori cime nella pianta ed è una cosa che ancora non se è vera, ma se invece di tagliare la cima principale della pianta tagliassi quelle all'inizio del gambo di ogni ramo e lasciassi quelle principali che prendono più sole? provocherei danni alla pianta? lo chiedo perché quelle all'inizio del gambo e che continuano a salire fino a quelle principali prendono meno sole visto che ci stanno le foglie più grandi che gli fanno ombra e quindi vorrei sapere se posso farlo senza problemi oppure no...grazie a tutti e spero che mi aiutate :)
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
il taglio a scalare è una tecnica che ti permette di raccogliere subito le cime principali,quelle piu vicine alla luce e piu mature,e poi aspettando ancora una settimana -10gg,quelle piu basse,che nel frattempo matureranno a dovere .
ciao :wave:
 

drakam

Member
quindi posso anche lasciarle e quando so pronte le cime tagliare quelle mature e aspettare altri 10 giorni per completare l'opera e tagliare quelle inferiori che poi diventeranno mature esatto?
 

Latest posts

Latest posts

Top