What's new

Dubbio femminizzati sono pivello

Loollo

Active member
Veteran
Drakoz ha detto una cosa VERISSIMA. Non c'entra con quanto vegeterà esattamente la pianta, ma è certo che la parte aerea di una pianta corrisponde a quella radicale, sia in dimensioni che in forma ! E' ovvio che ogni pianta ha il suo limite di crescita, quindi hai voglia a ridere tanito ;-) !
E' sicuramente da tenere ben presente il concetto che ad un vaso grande corrisponderà una crescita maggiore, specialmente per chi ha poco spazio. A me ha fatto riflettere e sicuramente mi tornerà utile nelle mie scelte per il nuovo ciclo. Nel mio box 60x60x110 mettere vasi da 11L non credo sia una buona idea, dovrebbero già andare bene 8L....
 

GIYO at icmag

Active member
ma è certo che la parte aerea di una pianta corrisponde a quella radicale, sia in dimensioni che in forma

Stai dicendo che il rapporto radici/foglie nella marjuana è scientificamente deducibile: bon, dammi la formula che sono curioso.
1 a 1?
1 a 1.5?
0.567 a 1.1234?

E che la forma delle radici è collegata alla forma della pianta.

Poi?
Altro?
 
W

weedaman

Ciao penso che brasilian ha ragione perche le tue risposte sono molto scontate e non tutti ti comprendono come quel novizio che ti fatto una domanda su quanto copre una hps da 150w 250w e cosi via tu hai risposto giustamente ma non era propio la risposta che voleva ricevere l utente anubi.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=278818
Poi ti lamenti se nessuno ha cagato la tua guida.. Un consiglio: cerca di migliorare la guida se vuoi che la rendano visibile....
------------------------------------------------------------------------------------
Non vogliamo offendere nessuno , le nostre critiche sono puramente costruttive.
---------------------------------------------------------------------------------
 

Loollo

Active member
Veteran
Stai dicendo che il rapporto radici/foglie nella marjuana è scientificamente deducibile: bon, dammi la formula che sono curioso.
1 a 1?
1 a 1.5?
0.567 a 1.1234?

E che la forma delle radici è collegata alla forma della pianta.

Poi?
Altro?

Tutti scienziati qua eh :huggg: ! Cercate di cogliere cose interessanti e che evidentemente non conoscete. Io lo faccio sempre, tanto che confermo di aver avuto un'ottimo spunto per le mie coltivazioni grazie alle riflessioni di Drakoz. Cose che ben conoscevo essendo stato appassionato di bonsai, ma che non tenevo presente per le nostre piante. Tanto per dare un'idea: http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Info.asp?InfoID=13829&CategoryID=256
 

GIYO at icmag

Active member
Perchè mi dici così?
Oggi grazie a te ho appreso che "la parte aerea di una pianta corrisponde a quella radicale, sia in dimensioni che in forma".

Mi pare già molto in una sola giornata.

(Forte il link sui bonsai, davvero utilissimo)
 

marij23

Active member
Veteran
Drakoz, hai rotto
e mi permetto di dirlo abbassandomi al tuo livello.
Un livello in cui ti senti in diritto di dire ad altri utenti che sono ignoranti, che nn capiscono niente e via dicendo.
Abbassa la cresta e impara a confrontarti senza dover attaccare x forza chiunque xke risulti davvero fastidioso.
Patlo a nome personale, ma nn ci vuole il sesto senso x capire che non sono l'unico a pensarla cosi.
 
la storia che la parte aerea di una pianta corrisponde a quella radicale sia in dimensioni che in forma può essere veritiera per alcune piante (anche se avrei parecchio da ridire.. vedi piante che crescono in suoli aniossici) ma certo non tutte. Per esempio, nel nostro caso, la cannabis è una dicotiledone e in quanto tale caratterizzata da una radice a fittone.. ovvero a forma di cono.. ma la parte aerea non mi pare proprio abbia la forma di un cono..
 

Loollo

Active member
Veteran
Guarda, mi sembra di essermi infilato in una polemica tra utenti che non conosco...comunque come fai a dire che la cannabis non ha forma a cono ?
Fig-07.jpg


Il rapporto tra rami e radici credo sia assodato. Poi se vogliamo cercare casi particolari forse si troveranno anche, ma non mi sembra il nostro caso...
 
la forma delle radici è quella di un cono..che in foto appare come un triangolo, ma nella realtà è un cono. Nella parte aerea non so dove te lo veda.. sopratutto nella prima....... senza tenere conto che bisogna considerare la pianta tridimensionalmente.
 

Edward85

Member
Drakoz ha detto una cosa VERISSIMA

come fai a dire che ha detto una cosa verissima?

Quanto durerebbe la fase vegetativa?

Allora, la durata della vegetativa dura in base alla grandezza del vaso, circa 3 settimane per vasi da 5 a 11L.

QUINDI SE IO PIANTO DEI SEMI IN VASI DA 11 LITRI, CI PIAZZO SOPRA UNA LUCE A 20/4 E ASPETTO 3 SETTIMANE POI INIZIA A FIORIRE?

drakoz NON ha detto una cosa verissima
ha detto una cosa che può far riflettere sul fatto che se ho un vaso da 11 litri ha senso far durare la vegetativa più di 4 o 5 settimane?
ha detto una cosa molto intelligente che va espressa e spiegata dopo aver detto che la fase vegetativa e la fase di fioritura vengono "decise" in base al fotoperiodo ecc ecc ecc
il ragionamento di drakoz è al livello 2 del concetto


drakoz! occhio che ho capito che hai detto che ti sei espresso male e pensavi che bodomkill sapesse della storia delle 12/12

quindi pis end lov!



(premetto che i presenti non centrano)
ma è come quella storia dello zolfo e dell'oidio. bisogna stare attenti a dire che lo zolfo cura l'oidio. con infestazioni in atto, lo zolfo non ha alcun effetto curativo e tanto meno eradicante.
vabbè questa era una piccola parentesi perché ho paura che nella mia grow ci sia un infestazione in atto e sto cercando di informarmi sull'oidio.ma trovo post che, informandomi meglio, alla fine capisco che sono sbagliati e la risoluzione del problema si fa più complessa



___________________

Max1 Haz3 - Gra5s 0 Mat1c - IN
 
Ciao a tutti,

non ho ben capito una cosa riguardo ai semi femm.
I semi Sensi Seeds femm con periodo di fioritura di 50-60 giorni come so
no secondo voi? Quanto durerebbe la fase vegetativa?

http://sensiseeds.com/it/semi-femminizzati/sensi-seeds/shiva-skunk-femminilizzata

Grazie anticipatamente x le risposte, ciao!


Io credo che il punto cruciale sia un altro, ovvero a questa domanda è stata data una risposta completamente errata, una persona che legge, un novizio, qualcuno che cerca informazioni decuce che la vegetativa dura in base alla grandezza del vaso, poi puff!! La pianta da sola va in fioritura, senza diminuire le ore di luce.
È vero, in base alla capacità del vaso valutiamo quanta vegetativa dare alla pianta, ma non ha importanza cosa intendeva l'autore con la sua domanda o cosa voleva dire chi ha risposto. Conta ciò che è stato scritto, non pensato. brasilian ha giustamente e scherzosamente ripreso drakoz, che come al solito ha reagito nel modo piú sbagliato, criticando ed insultando uno tra i membri che piú è presente con i suoi consigli, e dal quale c'è solo da imparare. Per poi finire a spostare il discorso su tutt'altro.
P.s. Caro Drakoz, mi spiace darti ancora addosso, ma credo che nella tua guida manchi anche una parte fondamentale, ovvero fornire alle piante co2 tramite l'estrazione dell'aria esausta. Forse dovresti aggiungerla, controllare che sia completa e poi armarti di pazienza, non puoi pretendere che i tuoi meriti siano riconosciuti a priori ed insultare chi non la fa. Ci sono molte persone che hanno piú esperienza di te qui sul foro, ma non chiedono che gli venga riconosciuto alcun merito. Anzi.. non è una gara, è una passione. Senza rancore e buon coltivo!!
edit: c'è , ma non spiegato come si deve, di nuovo potresti dire che era sottointeso ma di sottointeso in una guida non ci deve essere nulla.dovrebbe essere a prova d'idiota... =)
 

Drakoz

Active member
Io credo che il punto cruciale sia un altro, ovvero a questa domanda è stata data una risposta completamente errata, una persona che legge, un novizio, qualcuno che cerca informazioni decuce che la vegetativa dura in base alla grandezza del vaso, poi puff!! La pianta da sola va in fioritura, senza diminuire le ore di luce.
È vero, in base alla capacità del vaso valutiamo quanta vegetativa dare alla pianta, ma non ha importanza cosa intendeva l'autore con la sua domanda o cosa voleva dire chi ha risposto. Conta ciò che è stato scritto, non pensato. brasilian ha giustamente e scherzosamente ripreso drakoz, che come al solito ha reagito nel modo piú sbagliato, criticando ed insultando uno tra i membri che piú è presente con i suoi consigli, e dal quale c'è solo da imparare. Per poi finire a spostare il discorso su tutt'altro.
P.s. Caro Drakoz, mi spiace darti ancora addosso, ma credo che nella tua guida manchi anche una parte fondamentale, ovvero fornire alle piante co2 tramite l'estrazione dell'aria esausta. Forse dovresti aggiungerla, controllare che sia completa e poi armarti di pazienza, non puoi pretendere che i tuoi meriti siano riconosciuti a priori ed insultare chi non la fa. Ci sono molte persone che hanno piú esperienza di te qui sul foro, ma non chiedono che gli venga riconosciuto alcun merito. Anzi.. non è una gara, è una passione. Senza rancore e buon coltivo!!
edit: c'è , ma non spiegato come si deve, di nuovo potresti dire che era sottointeso ma di sottointeso in una guida non ci deve essere nulla.dovrebbe essere a prova d'idiota... =)

brasilian ha giustamente e scherzosamente ripreso drakoz, che come al solito ha reagito nel modo piú sbagliato, criticando ed insultando

Io:
"Questa è una di quelle risposte che meriterebbe helpful negativo!" solita ipocrisia umana, guardare sempre gli errori altrui. Per motivi di fretta ho dato una risposta in parte errata, tralasciando il succo del discorso ho fatto intendere una cosa "sbagliata" , datemi l'helpful negativo, non mi suicido, ma il fatto è , perchè non passate nelle guide di tutti gli utenti, mia compresa, a scrivere meriterebbe un helpful positivo?!? è più importante aiutare che criticare, eppure si mettono sempre in risalto gli errori e meno le cose costruttive e qui si capisce tutto. Non è un attacco a te brasilian, è un po uno sfogo generale". Per risposta costruttiva intendo "La risposta di Drakoz è assolutamente sbagliata, la risposta giusta è xxxxx"

Voglio ribadire che il diretto interessato, ha capito che io ho capito la sua domanda e mi ha ringraziato per l'aiuto, dato che la domanda posta cosi poteva assumere 2 significati diversi, uno è quello che motiva la mia risposta ad essere esatta, rileggete più volte e noterete che con quella frase può intendere 2 cose.

Si capisce la maturità delle persone, che leggono superficialmente e fanno gli sbruffoni oltretutto, o sbaglio scorpion? scusa mi evidenzi in rosso dove ho insultato o criticato personalmente brasilian ?! Ho pure ribadito che è uno sfogo generale, assolutamente non mirato a lui. Queste cose mi fanno pena, le persone che pompano discorsi per gelosia e per sentirsi dire "bravo", che criticano ore di lavoro per una guida perchè manca l'immissione e l'estrazione, quando la mia guida è l'unica cosi completa sulle AF indoor in terra tutt'ora esistente in italiano (linkami una migliore e posso rimangiarmi le parole), Punto 2, critichi il lavoro altrui, con che diritto? Almeno l'hai letta prima di parlare? solo l'introduzione sui bulbi è una guida a se che non esiste, ma alla gente piace criticare la dove non arriva, ma è un limite umano che abbiamo tutti. :tiphat:

marij per cortesia, rileggiti i commenti sopra al tuo commento a pagina 2
"Drakoz ha detto una cosa VERISSIMA. Non c'entra con quanto vegeterà esattamente la pianta, ma è certo che la parte aerea di una pianta corrisponde a quella radicale, sia in dimensioni che in forma ! E' ovvio che ogni pianta ha il suo limite di crescita, quindi hai voglia a ridere tanito ;-) !"
"Comunque Drakoz non ha detto una cosa sbagliata, va anche in base alla crescita radicale. Anche se io non userò vasi quest'informazione mi é stata utile, almeno ho imparato una cosa in più (sono completamente inesperto).
" . Io per ignoranza intendo questo, hai afferrato il concetto
"Drakoz, hai rotto
e mi permetto di dirlo abbassandomi al tuo livello.
Un livello in cui ti senti in diritto di dire ad altri utenti che sono ignoranti, che nn capiscono niente e via dicendo.
Abbassa la cresta e impara a confrontarti senza dover attaccare x forza chiunque xke risulti davvero fastidioso.
Patlo a nome personale, ma nn ci vuole il sesto senso x capire che non sono l'unico a pensarla cosi." ma leggi quando scrivi? Predichi bene e razzoli male caro mio. Potrai salire al mio livello quando inizierai a parlare in italia con una grammatica decente, e forse fra qualche lezione di grammatica e l'altra fai una guida e ti assicuro che ci sono volute molto più di 2 ore per realizzarla, non l'ho fatta per me. L'ho fatto per la comunità che cerca di imparare, e non c'è nulla di male ad essere contro chi critica tutto il tempo, lo farò magari in modo "strafottente", nella vita, pane al pane e vino al vino.


La cosa che mi da fastidio scorpion, e parlo in generale, è che molte volte si prende più in considerazione il singolo errore piuttosto che valutare e dettagliare le cose giuste. Solo questo, è brutto lavorare ore per aiutare gli altri e ritrovarsi commenti negativi, è come insultare chi va a fare volontariato in Africa perchè non portano da mangiare il caviale. Io volevo solo che fosse resa pubblica per argomentarla li e magari imparare cose che tutt'ora non so, non mi ritengo esperto, anzi, il mio obbiettivo era quello di raccogliere tutte le nozioni fondamentali per coltivare AF indoor perfette, partendo da una base mia.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Questo topic credo che stia diventando davvero inutile!
Se potessi lo chiuderei all'istante!

Thread segnalato all'attenzione di Badseed

:mad:
 
brasilian ha giustamente e scherzosamente ripreso drakoz, che come al solito ha reagito nel modo piú sbagliato, criticando ed insultando

Io:
"Questa è una di quelle risposte che meriterebbe helpful negativo!" solita ipocrisia umana, guardare sempre gli errori altrui. Per motivi di fretta ho dato una risposta in parte errata, tralasciando il succo del discorso ho fatto intendere una cosa "sbagliata" , datemi l'helpful negativo, non mi suicido, ma il fatto è , perchè non passate nelle guide di tutti gli utenti, mia compresa, a scrivere meriterebbe un helpful positivo?!? è più importante aiutare che criticare, eppure si mettono sempre in risalto gli errori e meno le cose costruttive e qui si capisce tutto. Non è un attacco a te brasilian, è un po uno sfogo generale". Per risposta costruttiva intendo "La risposta di Drakoz è assolutamente sbagliata, la risposta giusta è xxxxx"

Voglio ribadire che il diretto interessato, ha capito che io ho capito la sua domanda e mi ha ringraziato per l'aiuto, dato che la domanda posta cosi poteva assumere 2 significati diversi, uno è quello che motiva la mia risposta ad essere esatta, rileggete più volte e noterete che con quella frase può intendere 2 cose.

Si capisce la maturità delle persone, che leggono superficialmente e fanno gli sbruffoni oltretutto, o sbaglio scorpion? scusa mi evidenzi in rosso dove ho insultato o criticato personalmente brasilian ?! Ho pure ribadito che è uno sfogo generale, assolutamente non mirato a lui. Queste cose mi fanno pena, le persone che pompano discorsi per gelosia e per sentirsi dire "bravo", che criticano ore di lavoro per una guida perchè manca l'immissione e l'estrazione, quando la mia guida è l'unica cosi completa sulle AF indoor in terra tutt'ora esistente in italiano (linkami una migliore e posso rimangiarmi le parole), Punto 2, critichi il lavoro altrui, con che diritto? Almeno l'hai letta prima di parlare? solo l'introduzione sui bulbi è una guida a se che non esiste, ma alla gente piace criticare la dove non arriva, ma è un limite umano che abbiamo tutti. :tiphat:

Caro Drakoz, io di pazienza nel parlare ne ho parecchia, ma mi sono rotta il cazzo.
Quella alla tua guida voleva essere una critica costruttiva, per farti notare che si, ci sono informazioni utili, ma ne mancano anche, uno spunto a migliorare, se non l'avessi letta non potrei venirtelo a dire.
Se continui a scontrarti col mondo, forse non è il mondo ad esser storto, ma tu a guardarlo dal punto di vista sbagliato.
E per finire, credimi non me ne è mai fregata una beneamata mazza di ciò che gli altri pensano di me, ho sempre e comunque detto e fatto ciò che pensavo, figurarasi di persone che non conosco e non fanno parte della mia vita, qui credo di non essere io a volersi sentire dire brava e ricevere tante amorevoli pacche sulle spalle.
saluti. :tiphat:
Edit: indubbiamente ho sbagliato nell'esprimermi nel mio post precedente, ne prendo atto e ti chiedo scusa. ma dare dell'ipocrita alle persone ed invitarle ad evitare l'area novizi, quando i consigli che danno sono preziosi e soprattutto gratuiti mi è sembrato esagerato, c'è chi potrebbe stufarsi di ripetere sempre le stesse cose e poi anche sentirsi dire che è inutile che le ripetano.
 

luchetto

Member
Drakoz ti hanno solamente fatto notare che hai sbagliato, la fretta non é una scusante, se devi scrivere cagate perché vai di fretta tanto vale non farlo !
Credo che le lodi ti abbiamo montato la testa, hai fatto.una guida su af.. bene bravo ma se la tua guida non é in sticky come vorresti é perché non é la.prima ne la migliore
Scendi dal piedistallo che siamo tutti qua per imparare non per giocare a chi ce l'ha più grosso "
 

canna:bis

Member
Drakoz ha detto una cosa VERISSIMA. Non c'entra con quanto vegeterà esattamente la pianta, ma è certo che la parte aerea di una pianta corrisponde a quella radicale, sia in dimensioni che in forma ! E' ovvio che ogni pianta ha il suo limite di crescita, quindi hai voglia a ridere tanito ;-) !
E' sicuramente da tenere ben presente il concetto che ad un vaso grande corrisponderà una crescita maggiore, specialmente per chi ha poco spazio. A me ha fatto riflettere e sicuramente mi tornerà utile nelle mie scelte per il nuovo ciclo. Nel mio box 60x60x110 mettere vasi da 11L non credo sia una buona idea, dovrebbero già andare bene 8L....


Ciao Lollo e gli altri... ho un idea per calmare le acque... Lollo prova solo un vaso e il resto come sempre... sarebbe interessante capire anche questa cosa.. a fine ciclo guardiamo profitto e eseminiamo il panetto di terra e quante radici ha prodotto..

e come lui gli altri potrebbero farlo in base alle loro teorie..

Il post è partito male ma potrebbe essere istruttivo.. l'ho letto e ho appreso cose nuove.. vere e false... bisogna un attimo fare la situazione..

cmq vi seguo e spero che non vada a finire in malora ma che diventi un insegnamento per tutti..

grazie:tiphat:
 

Loollo

Active member
Veteran
Ciao Lollo e gli altri... ho un idea per calmare le acque... Lollo prova solo un vaso e il resto come sempre... sarebbe interessante capire anche questa cosa.. a fine ciclo guardiamo profitto e eseminiamo il panetto di terra e quante radici ha prodotto..

e come lui gli altri potrebbero farlo in base alle loro teorie..

Il post è partito male ma potrebbe essere istruttivo.. l'ho letto e ho appreso cose nuove.. vere e false... bisogna un attimo fare la situazione..

cmq vi seguo e spero che non vada a finire in malora ma che diventi un insegnamento per tutti..

grazie:tiphat:

Come non quotarti !
Si, per sfizio potrei provare un 6-7l e un 11l per le 2 ak49. Non che sarà determinante, ma sarebbe interessante. Anche se sono piuttosto convinto che per lo spazio nel mio box 60x60x110h, un vaso di 6-7l è la scelta migliore. Ho visto chi con le AF in vasi da 6,5l ha fatto più di 50gr a pianta. Gli 11l sono più adatti a vegetative più lunghe e a spazzi maggiori, almeno 80x80x140h volendone fare sempre 3-4 piante.
E' anche vero che un 11l permette annaffiature più diradate, ma non so quanto sia bene per l'aerazione delle radici...
 
Top