What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

dubbi amletici allestimento grow

Kyomaoin

Member
Salve a tutti mi sto preparando a partire con un ciclo, stavolta con una grow vera, posto diverso quindi diverse necessità. Pensavo di prendere una Spectrum Grow Box One 90 (90*90*180) penso sia abbastanza grande per fare 4/6 autofiorenti 2/4 regolari o una sequoia in idro/aero in realtà ero orientato per una 80*80 ma questa viene via relativamente a poco (85 eurini). Luci led 300w reali già in possesso che penso dovrebbero calzare bene. Dicevamo delle necessità, silenziosità e nessun odore che possa oltrepassare una porta chiusa che nei precedenti cicli non era un problema. Pensavo assolutamente immissione passiva per essere sicuro che la grow lavori in depressione tubi da 125 mm e fono assorbenti e un estrattore da 350 metri cubi ora (blauberg centro vk 125mm) riesce a tenerla in depressione anche da aperta mentre faccio manutenzione? che poi non capisco perchè ci sono estrattori che a parità di portata costano il doppio di altri dove sta la differenza? Sperando di non aver scritto cazzate veniamo al filtro, 400 metri cubi ora basta? ci sono modelli più facilmente rigenerabili di altri? potrei anche costruirmelo ma non avendone mai toccato uno non ho la minima idea delle dimensioni!

un'altra cosa che mi piacerebbe farci è montarci dentro una scaffalatura (appoggiata sul pavimento ovviamente) in modo da aumentare la superficie coltivabile e coltivarci piccole piante da seme. penso basti un modello che sia apra su almeno due lati. me lo confermate? domande cretine ma non ho mai toccato una grow xD

Grazie
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aspirazione: deve garantire 6 ricambi totali di aria l'ora quindi se il tuo box è da 2 mt cubi (90x90x180) devi avere un aspiratore da 12mtcubi l'ora che equivale ad una ventola da aspirazione di un cesso, non fa rumore e costa pochissimo, raccordi da 100mm perché sono più che sufficenti e costano poco (vedi i tubi estensibili da cappe. Ora una ventola da cesso aspira 150mc/h, tu farai un paio di curve con il tubo e quindi leva un 50% di volume di aspirazione reale fanno 60mc/h; mettici un filtro (in uscita dopo l'aspiratore) ai carboni da 250mc/h e togli un altro 50% di aspirazione e fanno 30mc/h.... il doppio di quanto serve realmente: per 50-60 euro (aspiratore intubato da 100mm 150mc/h, 5 metri di tubo estensibile da 100mm, e filtro da 100mm) al costo di un blauberg ti sei fatto tutto il sistema.

Quando sei a box aperto chiudi la porta della stanza, fai ciò che devi, chiudi il box e apri 10 minuti la finestra della stanza per levare la banfa.
 

Latest posts

Latest posts

Top