What's new

DONWALTERO'S PASSION.....

donwalter

HOMBRE
Veteran
bello...sgap..
grazie per avermi tranquillizzato,le regolari le ho sempre fatte in out...sia balcone che guerriglia e topparle mi è sempre servito per avere più discrezione...purtroppo lo spazio non mi consente di mettere tutto sotto..le fioriere sono 5 e misurano ognuna 60X30cm,giusto il metro quadro per andare bene con una 400w...diciamo che le prossime mosse dipenderanno anche da come si metterà il clima...a presto aggiornamenti...intanto ecco qualche foto dopo toppate...

picture.php


picture.php


picture.php


ciao e grazie...presto aggiornamenti di tutta la situazione...
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao donwalter.
Belle bimbe e bella toppata!
Ci sto' ripensando a sto' punto....
Buon cultivo.Ciao:tiphat:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola companeros......
dato che ho "toppato"..(.in tutti i sensi :biggrin:...) le piccole,dopo 5gg di "stallo",cominciano a riprendersi,purtroppo però è ritornato un gran freddo che sembra averle nuovamente rallentate (ricordo che la grow è all'esterno).
ieri ho deciso di piazzarci l'hps perchè,essendo ormai cresciutelle ritengo che abbiano bisogno di più lumen,(come dire...dopo la primavera durante la quale crescono lente e dopo essersi "impostate" crescendo foglie a coppia tra un pò dovrebbero cambiare fillottassi e crescere più velocemente iniziando la vera "crescita vegetativa"....),inoltre lo spettro rosso presente nell'hps mi serve per far stretchare di più i rami bassi.
ho acquistato biogrow di bio-bizz e sono pronto a dargliene appena vedo inizio di carenza.
Penso che per metterle finalmente in flo occorra ancora tempo,la ripresa c'è stata..ma...occorre che il meristema floreale che era situato nella cima principale arrivi alle cime secondarie dando ad esse la capacità di fare fiori.
ola...a tutti...
P.s. oggi posterò qualche foto sotto hps....senza foto non mi sembra divertente...:)
:tiphat:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao hombresssss.....non trovo pace...
come dicevo le ho messe sotto hps....

picture.php


poi...ho cambiato idea......le ho messe di lato
e neanche ero contento ...alla fine le ho messe fuori...
gli darò un pò di tempo in più...nel frattempo occuperò la lampada così.....
vedremo...speriamo bene....:tiphat:
 

supertramp

Member
Don sei da schiattare dal ridereeeeee :D della serie: Io mi butto dal balcone perché sono sicuro di riuscire a battere la gravità! Don TU PUOI TUTTOOOO ahah grandee
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
olarieccoci... hombres....
sono passati 5gg da che le ho messe fuori...il vento le sta tartassando, non erano abituate ...ne ho presa una (sono tutte nella stessa condizione...più o meno)...
eccola...

picture.php



picture.php



quasi quasi gli taglio il quarto superiore....mantenetemi....

picture.php


ecco i rametti che sto tentando di non perdere...

picture.php


quel "verdore" mi sembrava dovuto al fatto che la pianta stesse preparando le nuove foglie ad una luce così diversa (il sole) da quella ricevuta fino adesso (mh 400w)....per la verità mi sembra di ricordare che anche una forte escursione termica tra min e max temp può portare questa colorazione.....visto che anche sotto mh dava già di questi segnali....in ogni caso... dopo innaffiato pensavo di dargli un 2ml
di b1ogrow in un litro di acqua di fontana decantata con ph:7,2 ...un pò a testa....giustoX....abituarle\mi...
olà...
P.s.le d1nafem sono tutte spuntate...hanno 2gg di vita...e...stanno bene grazie...:tiphat:...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
olass'....ragass'....

apro una parentesi per "sondare"un pò di opinioni su una idea che ho in testa ...
dato che le d1nachem sono in out,che ricevono ancora poche ore di luce e che il sole diretto,data l'esposizione,
si riduce a 5 ore circa al giorno...le sorelline stanno crescendo lentamente e nello stesso tempo stretchano
parecchio...per cui,quando tra una settimana le riporterò dentro avrò delle piantine piuttosto cresciutelle
ma nello stesso tempo pienotte perchè in out la luce arriva anche alle cime più basse...quindi...in questa situazione che
immagino mi troverò ad affrontare...avevo pensato ad un paio di soluzioni su come ottimizzare l'esposizione sotto lampada:

la prima opzione sarebbe di metterle tutte in cerchio con la lampada senza riflettore calata al centro tra le stesse con una
ventola poggiata a terra al centro e che soffi direttamente sulla lampada
la seconda opzione invece sarebbe di metterle in fila sotto la parete e inclinarci lampada e riflettore in modo che la luce
raggiunga anche le cime più basse....
qualcuno di voi ha già provato uno dei due modi???...( ad esempio ricordo di ever letto che le hps non si devono inclinare...
in verità l'ho già fatto in passato e non è mai successo niente).
se avete consigli...è tutto ben accetto....( abbiamo ancora una settimana ...il tempo c'è)

ola...gracias :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Mi ero perso un pò di aggiornamenti! Sono veramente belle! Hai fatto bene a topparle, avranno tutto il tempo per sviluppare bene i rami laterali! Vedrai che avrai più resa! La mia opinione sulle tue "idee" è di andare di vertical! Prima opzione! La seconda non mi convince molto! Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola companero! :wave:

:smoweed:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
50gg dalla nascita

50gg dalla nascita

carissimi...esimi....ola....
come giustamente diceva il @principe ...non conviene a questo punto usare l'acqua lete...per innaffiare userò acqua di fontana decantata (da me è ph 7,2),
userò la lete solo quando dovrò fertilizzare per la flo...ok prince

quote: @sgap
"2/3 settimane prima di andare a 12/12, Se poi hai spazio e metti altre piante AF che fai prima a 18/6 assieme alle regolari e poi a 12/12 sempre seguendo il regime luci delle regolari"

well done sgap...è proprio quello che farò...passerò a 12\12 quando le af andranno in flo... anzi ...foto...
insieme...

lato ovest...


lato est...

quella piccola a sx ha una sett. in meno di vita...causa gatto erbivoro ho dovuto riseminare...
e ...due pics..
picture.php


picture.php


...che ne pensate posso andare così??? la lampada dista 60 cm dalle af,avvicinandola ulteriormente non arriva più la luce sulle cime più alte...ieri gli ho datro 2ML di b1ogrow in 1,5 L d'acqua...

ok per oggi è tutto...aggiornamenti al più presto...
ringrazio tutti per il passaggio....e.... alla prossima
ola
P.s. caro massud il verticale è proprio quello che ho in mente da un bel pò di tempo...i tuoi 2 cents li gradisco sempre di più....ciao amigo
P.P.s. lo so...lo so....cambio continuamente idea...non mi mortificate....purtroppo ( o.. per fortuna ? ) uso sostanze che
fanno pensare..che stimolano la fantasia e l'inventiva....che mi fanno divertire e stare bene....immaginerete di cosa parlo...
P.P.P.s....anzi...edit: erano troppo grandi per tenerle ancora fuori...capirete...la tranquillità è la prima cosa...ola
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola...amigos...
buona pasqua a tutti...
59gg...
aggiornament.. e.. fot...
fot di grupp....




lato ovest...

picture.php


lato est..

picture.php


sono combattuto...vorrei metterne tre sul lato ovest ...così...

picture.php


metterei le af in out...inclinerei la lampada ...così...e ....switcherei....

picture.php


mah...deciderò per il 1 aprile...


la più piccola vorrei portarla fuori e crescerla fino ad ottobre\novembre in 40 L....vedremo...
ola...
P.s. quella "giallina" in vaso da 40L è una af pandora da seme uscito nel precedente raccolto ,ne ha fatti una decina,
l'ho piantata a metà febb. in out... in terra vecchia...experiment....
edit: 2 gg fa gli ho dato 3ML di b1ogrow in 2 L d'acqua..se switcho inizierò con plagron bio 100% per flo...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Che bel verde intenso! Sono in formissima! Non ho capito cosa intendi dire con il portare out quella più piccola e tenerla fino a ottobre/novembre! Comunque inclinare la lampada è una buona idea! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao massud...:joint:
la più piccola è quella che conta una sett. in meno di vita...
questa...

picture.php


quando le sposto o le tocco emanano un profumo veramente intenso
e gradevole...anche come "aspetto" mi sembrano "particolari"... per
questo vorrei farne almeno una (la più piccola appunto)
in out dandogli tutto il tempo che vuole..lo so farei un albero..ma... da quello
che sembra... ne varrebbe la pena...inoltre ...quest'anno,per motivi "tecnici",
non potrò fare tante af come gli altri anni....per cui,probabilmente, ne farò solo una
ma... GRANDE.... spero di aver incontrato la giusta varietà per farlo..inoltre mi mancano tanto
gli "alberi" di una volta...e... voglio vedere al sole che mi combina..
l'intenzione insomma sarebbe che:
switcho... piazzo l'hps...rimango la lampada inclinata e..
al mattino porterò fuori la "piccola" perchè non vada in flo insieme alla altre e
una volta terminato quella "pandorina",tra un mesetto circa,la trapianterò in
quel vaso da 40 L con terra nuova che ho già procurato....per poi farla in out fino alla fine....
ciao massud ... graciàs :wave:
P.s....quanto mi diverto....ma che bell'hobby che coltiviamo...ma che bel...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ok ho capito! Adesso mi è più chiaro :)! Hai ragione sulla bellezza di quella piccolina, promette bene! Dai che anche se non potrai fare i soliti out, di weed ne avrai in abbondanza :)! Buon cultivo! Ti seguo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola...egregi...
ho switchato a 12\12h...lampada inclinata....tutte in flo a 60 gg...ho innaffiato con 2 ml di bioplagron per flo in 2 l d'acqua...
ho messo su l'hps...una volta scelto la posizione definitiva ho potato i rami più nascosti...

picture.php


ho messo un ventilatore a piantana con timer 15 min.\15 min. per tutto il rempo che la lampada è accesa.

picture.php


le dnfm vanno da sole ormai...in out...prendono poco sole ma....vi volevano salutare....adesso
dimentichiamole...le ritroveremo in "plants and budshots......"
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bell'aggiornamento don,finalmente si apre la stagione dell'out!!l'anno scorso ho seguito poco,ma quest'anno voglio documentarmi anche nell'out,non si sa mai :D
tutte belle,io il ventilatore in fioritura,lo sincronizzo con l'estrazione,trovo che stiano meglio,soprattutto con l'HPS accesa,just my 2 cent
buon coltivo bro :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Buon inizio fioritura :)! Sarà sicuramente una fioritura interessante e con un sacco di cime vista la vege che hai dato! Neanche qualche foto "intermedia" delle af sul balcone ? Direttamente da germoglio a cima :biggrin:?! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
prima settimana di flo....

prima settimana di flo....

ola raghi....
cari massud e principe vi ringrazio sempre per le gradite visite...

caro principe...
l'out è da sempre il mio "modus operandi" preferito...il sole come ben sapete non ha rivali...

caro massud....
a gentile richiesta ci saranno anche foto intermedie delle dinafem....o... per meglio dire... aggiornamenti settimanali...senz'altro.


intanto ecco qualche foto a una settimana dallo switch...hanno stretchato tantissimo... adesso sembrano essersi "calmate"...iniziano a formare simpatici ciuffetti che ...a dire il vero...mi ricordano i maschietti...sarà che le ho messe in flo proprio appena iniziata la crescita vegetativa e il cambio di fillottassi....mah...

picture.php



picture.php



picture.php


picture.php


picture.php


ok...per oggi è tutto...alla prossima...
ola...
P.s. mi si è rotta la fotocamera...ne sto usando una vecchiotta e ho scattato con il flash per cui la qualità non è delle migliori...par5dòn
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Sono in pieno stretch vedo! Sono diventate dei bei cespugli! Adesso aspetto delle belle cimette resinose :biggrin:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

Latest posts

Latest posts

Top