What's new

Discussione sui semi autoprodotti

IIFaZII

Member
Ommioddio.... Ho iniziato a leggere questo super maxi 3d ieri pomeriggio ed ho finito adesso... È interessantissimo ma con le mie scarse nozioni di genetica ci ho capito molto poco... Penso che dovrò riprendere in mano Mendel ed i suoi piselli per capire qualcosa di più...
Complimenti a Sgapetti e tutti gli altri che si dedicano a fare semi, sembra proprio un lavoro impegnativo!
 

sgapetti

Active member
Veteran
blue hazy 99 @ 53 gg di 12/12

blue hazy 99 @ 53 gg di 12/12

picture.php

apicale doppio

picture.php

cime basse

sembra che sia riuscito a diminuire i gg di maturazione, rimane da provare/verificare la qualita' in fumata e se e' rimasto qualcosa dell'effetto celebrare del cross haze usato 2 incroci indietro, vi tengo aggiornati.

Detto questo , sembra che l'odore di ananas sia ritornato a essere dominante in questo cross, ( la hazy 99 usata per questo cross era dominante con odori limone , muschio , cuoio ,caffe'.

Peace S
 

IIFaZII

Member
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a riguardo della produzione di semi: Se ho una pianta femminizzata, che diventa ermafrodita e si autoimpollina, i figli prodotti dai suoi semi,a parte avere più probabilità di essere ermafroditi a loro volta, saranno simili alla madre/padre o c'è comunque una buona probabilità che prendano i caratteri dei nonni?
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a riguardo della produzione di semi: Se ho una pianta femminizzata, che diventa ermafrodita e si autoimpollina, i figli prodotti dai suoi semi,a parte avere più probabilità di essere ermafroditi a loro volta, saranno simili alla madre/padre o c'è comunque una buona probabilità che prendano i caratteri dei nonni?

La sessualita' della canapa e molto complicata, ma in generale si puo dire che avrai gli S1 ( selfed 1 ) .

Se e una vera femmina che ha tratti ermafroditi ( la maggiorparte dei casi ) avrai femmine ermafroditi come la mamma.

Se e' una femmina che a parti maschili ( molto raro ) avrai femmine e maschi.

Qui trovi piu' info sul topic
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=257082

Peace S
 

sgapetti

Active member
Veteran
for the record

for the record

queste sono le genetiche nei semi freebies ( semi omaggio ) di Sam the Skunkman, documento qua dato che sto facendo cross da tutte le femmine e maschi trovati .

(MIXED Batch Many different varieties, accidently mixed, new seeds)
Sleestack/Sk1 X Haze/Sk1
KandyKush/Sk1 X Haze/Sk1
OG18/Sk1 X Haze/Sk1
Hindu Kush X Sk1
Hindu Kush/Sk1 X Sk1
Cal Orange/Sk1 X Haze/Sk1
Afgh #1 X Sk1
Skunk #1 X Sk1
NLA/Sk1 X Sk1
G13/Sk1 X Sk1
OTP/Sk1 X Sk1
OTR/Sk1 X Sk1
Original Haze X Original Haze
Original Haze/Sk1 X Haze/Sk1
Original Haze/Sk1 x HawaiianIndica7 X Haze/Sk1
Original Haze/Sk1 x Sk1 X Haze/Sk1
Original Haze/Sk1 x LP1 X Haze/Sk1
Import Afgh/Sk1 X Sk1

Peace S
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ottimo sga! t'invidio che hai cosi tanta costanza :D

P.s. ne approfitto dell'intrusione: grosso modo ho finito il mio primo test per femminizzare con l'sts, allora su 2 piante spruzzate quella scelta (american dad, 4 spruzzate in 3 settimane) non ha buttato fuori polline mentre un unica spruzzata su un ramo inferiore di una c4 mi ha portato ad avere la pianta in questione completamente piena di semi mentre tutte le restante bimbe in growbox sono sin semillas (2 lemonade haze, 1 bubbledust, 1 AmDad, 2 c4) e nel frattempo che queste finivano la fioritura in grow c'ho messo pure una mohamram auto e 2 pinkplant S1, e tutte e tre stanno fiorendo bene senza rallentamenti dovuti a formazione di semi.
a breve parto con 2 batch di ste semenze e vediamo cosa ne esce fuori. ciao ciao
 
Last edited:

sgapetti

Active member
Veteran
new crosses

new crosses

@ FDB ti rispondo dopo, dobbiamo farci una chiacchierata seria qualche volta:laughing: , farebbe piacere se metti qualche foto su quello che stai facendo!!

queste entrano nel flo cab appena sara' libero

picture.php

2 blue hazy99 ( bmxhazy99 ) , sempre lo stesso maschio hazy99 con pistilli , e una talea della double Sam

picture.php

double sam ( sam freebie x sam freebie )


picture.php

Qui 3 hazy99 blue ( hazy99 x Blue Mystic ) due sessate e una non , ma e cosi compatta e spero sia femmina , vedremo

Peace S
 

Majo

Active member
Veteran
Seguo con interesse la double sam, davvero molto intrigante e molto sativa. Che piante avevi avuto dai freebie di sam the skunkman?
 

sgapetti

Active member
Veteran
Seguo con interesse la double sam, davvero molto intrigante e molto sativa. Che piante avevi avuto dai freebie di sam the skunkman?

Bella , ne approfitto per la foto di tutte le mamme usata,la prima fu' questa

picture.php

pronta in 75 gg da seme , ho dovuto aspettare 5 mesi concia per poterla fumare, molto potente e profilo terpeni molto complesso. La mamma delle samdala , Impollinata con un maschio mandala .

Poi queste due

picture.php

qui a 98 gg di 12/12 cross haze + altro, odore agrumi e molto fruttata , madre delle sam99 , papa' c99F2
picture.php

Haze cross elettrico e acido , mamma delle hazy 99 , papa' c99F2

questo il maschio usato

picture.php

c99F2

questa la mamma delle double sam
picture.php

Questa mi ha dato l'erba piu' buona che abbia mai fumato, non potentissima, super resinosa profilo terpeni impressionante.
Questa impollinata con un maschio molto hazy trovato nei semi di Sam

Peace S
 

Majo

Active member
Veteran
Spero di riuscire a stabilizzare un po' tutte quelle bellissime gen.
La mamma è davvero bellissima, spero che quell'haze cross non sia davvero troppo acido come dici
 

sgapetti

Active member
Veteran
l'haze cross menzionato era femmina, la mamma delle hazy99.

Il padre usato per le kalisam e le double sam e' lo stesso ,sembra un cross che contiene genetica haze ( lentissimo a fiorire a 12/12 da seme), vedremo quanto le double sam ci metteranno a maturare, ti tengo aggiornato.

La double sam che ho in flo a 58 gg da seme , e stata impollinata di nuovo con lo stesso maschio che ho tenuto in vege, i semi saranno double sam bx1 , e contengono il 75% della genetica del maschio , li metto a germogliare alla prima occasione, sono curiosissimo di vedere cosa ne esce fuori.

Questa e' la mamma delle kalisam : kalima ( kalichakra x mandala 1 )
picture.php

Un vero daytime smoke, high energetico e positivo, molto piacevole e rilassante.

Peace S
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao sgap ti tengo al corrente con le bb ......... eliminate (so che non sei d'accorto) le due (a mio parere) + debolucce ..... le due rimaste sono praticamente gemelle ....... quindi a questo punto ...... teoricamente ....... dovrebbero essere femmine ...... speriamo che mantengano i caratteri della madre e mi diano qualche altro semuccio ....... a vedere quello che fai ...... mi viene una voglia ....... ma mi spaventa il lavoro che c'è ..... visto il mio carattere pigro e un poco ciottolone ..... much respect ciao ciao

picture.php
 
scusate se mi intrometto ma ho dei semi autoprodotti regalati da uno spagnolo che germinano poco e le piantine vengono su 2 o 3 cm poi ingialliscono e seccano..... su 30 semi ne sono germinati solo 7 e le piante sane rimaste solo 3 delle quali 2 crescono bene e 1 è rimasta piccina ...vorrei sapere se sono semi troppo vecchi o se sbaglio qualcosa
 

Majo

Active member
Veteran
dimenticavo di dire che quei semi hanno sicuramente piu di 3 anni forse 4

I semi vecchi sono un bel problema. Ti consiglio di non piantarli direttamente nel terreno ma pre germinarli direttamente in acqua per un giorno (forse anche qualche oretta in più ma non troppo).

In questo modo l'acqua vitale che è presente nel seme nuovo si "ripristina" parzialmente e dovrebbero spuntarti piantine migliori.

Se così non fosse buttali via e spendi 10€ per dei semi buoni.

Just my 2 cents :tiphat:
 

sgapetti

Active member
Veteran
picture.php

blue hazy99 #1

picture.php

blue hazy99 #1 , dettaglio lst

picture.php

double sam

tagliate tutte e messe 2 nuove blue hazy99 e una talea della D sam. le altre 2 sono fliglie del feno piu' hazy delle hazy99 , questa:
picture.php


Peace S
 

BOTTO8

Member
mooolto interessante tutto il thread bravi,vi seguo da tempo e sto fumando ..... cio che ho appreso su qsto forum nel 2 ciclo potro fare le prime differenze ciao
 

sgapetti

Active member
Veteran
Vediamo se riesco a fare entrare queste nel microcab :laughing:
picture.php

tra queste vorrei trovare maschi e femmine da usare per migliorare i cross gia' fatti ma anche per fare nuovi cross e F2, stay tuned!

Peace S
 

Latest posts

Latest posts

Top