What's new

Disastro imminente

Ivan88

Member
Vedo vedo, purtroppo la tua situazione è particolare... ma ancora puoi sperare... continua per la tua strada e comportati come se fosse in ottima forma. Avvolte troppe apprensioni peggiorano la situazione.

Quindi adotto la tecnica del ''CAZZOMENE'' (scusate il caps) e tutto andrà bene? Allora farò cosi... Ci aggiorniamo tra una settimana a partire da adesso. Grazie a tutti ragazzi!
 

Locapo

Active member
A sto punto mi sa che è l'unica strada... se tutto adesso è ok e nessuno riesce a capire cosa succede, lascia fare alla natura. A me cmq sembra come se ci fosse un eccessivo calore... non vorrei che il pavimento scaldi troppo e faccia salire il calore... prova a cambiare posto o isola il pavimento... (tappeto, pedana, ecc). Ci stiamo arrampicando sui vetri... ahaha. Buon proseguimento e tienici aggiornati.
 
E un po difficile rimanere calmi e rilassati dopo 4 mesi di cura ove avevo un pianta che faceva invidia a una pianta che adesso fa solo tenerezza. Comunque tu dici di aspettare? I fiori sono circa 1 settimana se non di piu che non cambiano ne crescono. Eccoti una foto completa come richiesto.

Ho guardato la foto e secondo me l' afflosciamento potrebbe essere causato dal vaso che esposto al sole e appoggiato su un
pavimento di piastrelle si scalda troppo "cuocendo" le radici.

penso valga la pena di fare una prova, appoggia il vaso su qualcosa che lo isoli dal calore del pavimento,
e mettici anche qualcosa davanti in modo che non venga colpito direttamente dal sole.
 
A sto punto mi sa che è l'unica strada... se tutto adesso è ok e nessuno riesce a capire cosa succede, lascia fare alla natura. A me cmq sembra come se ci fosse un eccessivo calore... non vorrei che il pavimento scaldi troppo e faccia salire il calore... prova a cambiare posto o isola il pavimento... (tappeto, pedana, ecc). Ci stiamo arrampicando sui vetri... ahaha. Buon proseguimento e tienici aggiornati.

E' una buona idea invece, le radici in natura stanno sottoterra , al
fresco e un vaso al sole puo' scaldarsi molto
:tiphat:
 

Ivan88

Member
Ho guardato la foto e secondo me l' afflosciamento potrebbe essere causato dal vaso che esposto al sole e appoggiato su un
pavimento di piastrelle si scalda troppo "cuocendo" le radici.

penso valga la pena di fare una prova, appoggia il vaso su qualcosa che lo isoli dal calore del pavimento,
e mettici anche qualcosa davanti in modo che non venga colpito direttamente dal sole.

Grazie, potresti anche dirmi cosa dovrei mettere sotto il vaso e come potrei proteggere la parte che riguarda il vaso dal sole?
 

Locapo

Active member
Prova con una pedana in legno o dei tappeti.... vedendo il pavimento bianco nn vorrei riflettesse luce e conseguente calore nella pagina inferiore della foglia. La sto buttando li... visto che nn se ne viene a capo.
 

Ivan88

Member
Prova con una pedana in legno o dei tappeti.... vedendo il pavimento bianco nn vorrei riflettesse luce e conseguente calore nella pagina inferiore della foglia. La sto buttando li... visto che nn se ne viene a capo.

Ragazzi comunque io personalmente escluderei questa cosa, perché guardando bene mi sono accorto che nel vaso si e no gli batteranno 2h max di sole quindi non può essere. La soluzione più azzeccata è stata quella del rinvaso immediato (anche se sono andate a farsi benedire parecchie radici). Quindi facendo un riepilogo approssimativo deduco che: Il precedente status era dovuto al terreno che le radici avevano strizzato per benino rendendolo praticamente assente (spiegato anche il motivo che dopo un bicchiere di acqua, essa andava a finire subito nel sotto vaso). Secondo e direi continuo status dovuto al fatto che in assenza di parecchie radici non riesca ad assimilare il dovuto per riuscire a tenere tutto su. Mettici pure che alla terza sera dopo il rinvaso gli ho dato uno schiaffone con quella roba che ho citato nei commenti percedenti... . Io da nabbo in materia ho capito questo, certamente se andrà male alla fine ho imparato qualcosa e non rifarò gli stessi sbagli.
 

Locapo

Active member
Sicuro, sbagliando si impara... ma nn demordere la pianta potrebbe ripeendersi... dalle tempo e fiducia.
 
Nn vedo perlite nel vaso e sicuramente pochi buchi x lo scolo si sarà indurito peggio dell argilla...fai così prendi una forchettina e smuovi il terreno e dimmi se sotto e impacc...ho avuto lo stesso problema al mio primo ciclo e pensa che nel 2000 esistevano poki terricci prefert apparte gli blasonati ssi olandesi all epoca usavo il preconc del nonno senza urea animale xke era troppo acida ...altri tempi


Smuovere stando attenti alle radici a nn spezzare sicuramente e quello il prob
 

Ivan88

Member
Ciao ragazzi, la mia bimba direi che si è ripresa perché non si ammoscia più, solo che per quanto riguarda un eventuale raccolto direi che mi posso mettere l'anima in pace perché i fiori hanno tutti i pistilli rossi come se fossero già maturati. Che dite? Aspetto ancora un mesetto per vedere come si comportano oppure.... ditemi voi. Grazie ancora a tutti.
 

Ivan88

Member
Felice di accontentarti.

ipo8l4.jpg


bf0uh5.jpg


6fyqzp.jpg


2077pts.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top