What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

@@@ Diego's Garden @@@

Don90

New member
Aiutoooo

Aiutoooo

Salve ho un piccolo problema
Con le mie piante sto coltivando indoor fino alla settimana scorsa andava tutto bene ora invece le prime foglie cominciano ad ingiallire ho un cfl 300 wat li sto dando 18/6 estrattore con filtro a carbone e ventilatore che li faccio andare insieme alle lampade ho notato che le piantine sono rimaste piccole sono delle auto quindi dovrebbero crescere abbastanza velocemente ma nulla sono ferme li hanno 9 giorni di vita
 

Attachments

  • D877452C-C7C0-45A9-B106-4689F6384BDF.jpg
    D877452C-C7C0-45A9-B106-4689F6384BDF.jpg
    86.3 KB · Views: 23

diego8888

Active member
Salve ho un piccolo problema
Con le mie piante sto coltivando indoor fino alla settimana scorsa andava tutto bene ora invece le prime foglie cominciano ad ingiallire ho un cfl 300 wat li sto dando 18/6 estrattore con filtro a carbone e ventilatore che li faccio andare insieme alle lampade ho notato che le piantine sono rimaste piccole sono delle auto quindi dovrebbero crescere abbastanza velocemente ma nulla sono ferme li hanno 9 giorni di vita

C’è da capire che fert usi che terr usi e se hai fertilizzato o irrigato quando, umidità e temperatura
 

Don90

New member
Ciao grazie per la risposta allora per la terra lo comprata dal mio rivenditore ora non ricordo il nome.... per quanto riguarda l’acqua ho dato max un bicchiere poco più quando ho sentito la terra asciutta... per i fertilizzanti non uso nulla ancora essendo la mia prima volta indoor... per la temperatura 22 min 24 max.... umidità 50 min max 70
 

FBC

Member
Quanto tieni distante la lampada?
Quanto è alta la pianta?
Il filtro a carboni mettilo in fioritura che sennò con l'umidità alta lo rovini.
 

Don90

New member
La lampada la tengo distante circa 20 cm dalla pianta... la pianta è alta circa 10 cm è cresciuta molto si stelo perché prima la lampada la tenevo un po’ più lontana però devo dire la verità attivando un po’ di piu l’estrattore oggi è migliorata tanto sembra quasi che si sia ripresa... per me stava soffocando con il poco ricircolo del aria... essendo alle prime armi ho paura di usare i fertilizzanti... se riuscirò a far nascere queste 2 bimbe alla prossima comincio anche con i fert
 

diego8888

Active member
La lampada la tengo distante circa 20 cm dalla pianta... la pianta è alta circa 10 cm è cresciuta molto si stelo perché prima la lampada la tenevo un po’ più lontana però devo dire la verità attivando un po’ di piu l’estrattore oggi è migliorata tanto sembra quasi che si sia ripresa... per me stava soffocando con il poco ricircolo del aria... essendo alle prime armi ho paura di usare i fertilizzanti... se riuscirò a far nascere queste 2 bimbe alla prossima comincio anche con i fert

Se il terriccio e scarico devi incominciare a fertilizzare alla metà della dosi appena dopo 15 giorni dalla nascita se presenta già foglie abbastanza grandi e da l impressione di essere una piccola piantina, da quel momento umidita al 60 è un litro di acqua a ph6,8 a pianta ogni 2-3 giorni fertilizzando alla metà delle dosi una volta si è una volta no
 

Don90

New member
Cosa mi consigli di dare? Io il ph del acqua non lo sto controllando forse è quello che sto sbagliando.... le miglior piante da coltivare come prima esperienza?? Ora sto facendo delle autofiorenti
 

warpese

Active member
Veteran
Cosa mi consigli di dare? Io il ph del acqua non lo sto controllando forse è quello che sto sbagliando.... le miglior piante da coltivare come prima esperienza?? Ora sto facendo delle autofiorenti
le peggiori hai scelto come inizio...
non dare nulla, non serve fertilizzare se il terriccio è nuovo (dicci cos'è però). ciao
 

diego8888

Active member
Raga è da tanto che nn posto comunque le ho passate in fioritura una sett fa
 

Attachments

  • B72A60FF-4BED-43A3-81C2-B75AD3CB53EB.jpg
    B72A60FF-4BED-43A3-81C2-B75AD3CB53EB.jpg
    91.4 KB · Views: 27

diego8888

Active member
sono Quasi 7 settimane da quando ho swicciato un altro mesetto ed è pronta la
Bluemystic
 

Attachments

  • 98F9A0E2-7284-484E-A94C-F847AF63316D.jpg
    98F9A0E2-7284-484E-A94C-F847AF63316D.jpg
    92.9 KB · Views: 26
  • cd63a
    cd63a
    67.4 KB · Views: 38
  • pak64
    pak64
    108.8 KB · Views: 36

diego8888

Active member
Raga ho un problema serio , manca quasi u. Mese al raccolto è presentano entrambi un appassimento delle foglie basse, sembra carenza d acqua ma ho sempre annaffiato regolarmente , che ne pensate?
 

Attachments

  • dave no here!
    dave no here!
    84.4 KB · Views: 28
  • 6295DCA0-FA17-463A-A604-1FF5F7880E12.jpg
    6295DCA0-FA17-463A-A604-1FF5F7880E12.jpg
    86.6 KB · Views: 24

diego8888

Active member
Buongiorno a tutti , scriverò qui il mio prossimo ciclo!!!
A breve setup foto e situazione iniziale, grazie a chi seguirà, cercherò di spiegare bene tutti i vari accorgimenti
 

diego8888

Active member
Buongiorno elenco tutto il setup:

1x Royal Cookies in DWC di 12 litri

Growbox :
60x60x160

Luce:
2x cob cxb3590 3500k cree 50w (senza lente fino a fioritura)
1x cob Far red 730nm 50w (che aggiungerò subito dopo le due settimane di switch)

Vaso:
Dwc 12 litri , 2 ossigenatori con 2 porose 24/24

Incomincerò con argilla e lana roccia.

Acqua di rubinetto
6.5 ph 620ec

Fertilizzanti :
Palgron hydro a + b
Palgron pure zym
Palgron royal sugar
Palgron green sensation
Palgron pk
Canna rizhotonic
Palgron ph min


Ho inserito una ventina di viti nel vaso per LST , farò LST inizialmente , FIM e cropping se supera troppo l’altezza.

Seme messo in acqua ph 5.5 , goccia di radicante 18 ore fa , stasera pianto il seme nella lana roccia definitivamente , lo faccio oggi che c’è il primo giorni di luna crescente (germinazione)


Speriamo bene ahahah

Un grazie speciale a chi seguirà , cercherò di documentare bene tutti i passaggi in attesa delle cime innevate . Potrebbe essere possibile che aggiungo altri 2 cob Cxb3590 3500k da 50w per dare un ulteriore spinta.
Stiamo a vedere
 

diego8888

Active member
È nata, ovviamente sfigata come al solito ahahahaha, vedrò di aiutarla a Schiudersi.
 

Attachments

  • 7470D611-5E21-4D5E-BA7C-479062C87C2D.jpg
    7470D611-5E21-4D5E-BA7C-479062C87C2D.jpg
    91.6 KB · Views: 24

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao Diego
immagino che probabilmente volessi scrivere PLAGRON ,anziché palgron .
cmq a parte queste quisquilie ,tempo permettendo ,ti seguirò con molto piacere e interesse

abbiamo gli stessi cob e lavoriamo entrambe in DWC.
per conoscenza diretta ,mi va di suggerirti di integrare i fert che hai elencato con del CalMAg.
il binomio cob e idro manda in carenza le piante nelle prime fasi di vita.

adesso utilizzando da anni idro&cob mi sono fatto un pochino esperienza , se ti serve aiuto chiedi pure .
hai fatto la scelta vincente passando a questo setup :yes:


:tiphat:
 
Top