What's new

Defoliazione: come, quando e perchè!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Oltre tutto ho sentito nominare da gramsci le pop corn buds... si riesce a recuperare una foto per capire quali siano?

gramsci si riferiva a quelle cimette,solitamente nella parte inferiore della pianta,che prendendo poca luce,rimangono risicate e il fiore ha la grandezza e somiglia ad un pop-corn
 

biopianta

Member
riporto su questo 3d per non aprirne un altro! dal lontano 2010 qualcuno, oltre a me, ha provato questa tecnica??
e a che link faceva riferimento il primo post?
mi piacerebbe imbastire una discussione riguardante la tecnica della defoliazione che non p ancora stata affrontata nello specifico qui nel foro italiano.
Allora per ora (grazie a nore e altri utenti) abbiamo capito che:
1. è una tecnica applicabile con successo in INDOOR, mentre OUT produce più danni che altro (cedi infezioni, malattie, indebolimento, inutilità vista la penetrazione della luce solare)
2. permette una miglior esposizione e miglior sviluppo delle cime (cioè si gonfiano come non mai nel vero senso della parola)
3. chi ha i migliori risultati ci va con la mano pesante
4. se la defoliazione è intensiva la pianta soffre e non poco, ma dopo uno stop di crescita si riprende


chiunque voglia dire la sua è ben accetto, a breve parlerò della mia seconda esperienza utilizzando questa tecnica.... (intanto le faccio arrivare al quinto internodo)
 
Top