What's new

Decisamente strano per delle l0w rid3r2!

mickeyknox

New member
Ciao a tutti, complimenti:uno dei migliori forum per compentenza e completezza!!

il mio problema: ho piantato 5 l0w rid3r2 ad aprile, l'8. Non chiedetemi la banca perchè non la conosco, essendo alla prima esperienza mi sono rivolto al negozio vicino casa. Cmq i semi erano contenuti nella fialetta e la stessa dentro un cartoncino bianco e violetto/rosa.

messe in torba fin quando non sono spuntate le due foglie, quindi in vaso con terra prefertilizzata plagron.

per i primi dieci giorni niente fertilizzanti, poi secondo il consiglio di quelli del negozio ho preso sempre della plagron, il fertilizzante per la fase vegetativa e per quella di fioritura.

per i primi 20 gg le piante sono state in un luogo poi sono state spostate in balcone(non le vedeva nessuno...). esposizione a ovest,sud ovest.

Sono cresciute sempre bene, poi verso il 15 di giugno ho cominciato con il fertilizzante per la fase di fioritura: secondo me era l'ora, visto che ci dovevano mettere 70 gg!

beh nel frattempo ho travasato. Ora sono più di due sett che si vedono i prefiori, ma ancora niente fioritura vera, e soprattutto stanno diventando enormi!! ovvero 1,50 m! vedere le foto!

ora che cosa dovrei fare per farle fiorire per bene? Fase di buio? se sì, cosa si intende esattamente: farle scattare la fioritura al buio e poi rimetterle nella posizione precedente?

vi ringrazio anticipatamente!

ps. per le foto posto più tardi...le devo rimpicciolire!
 
Last edited by a moderator:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
per iniziare la fioritura sono importantissime 12 ore di buio continuo.

benvenuto :wave:
 

mickeyknox

New member
grazie dei consigli utili.

qual è il modo migliore per creare il buio: metterle in cantina?
oppure se in cantina fa troppo freddo coprirle con degli scatoloni di cartone?

scusate il solito post su low af...ma guardate la mia foto e soprattuto pensate che ce le ho da aprile..

 
hauhauhauahuah!!! ma più che un AF quella è un Cipresso!!!! XD

sei sicuro che ti hanno venduto semi AF???

incredibile.... quella pianta quando fiorirà diventerà un bestione... buon per te perchè otterrai tanta ganja.. male perchè essendo in terrazza rischia di diventare troppo visibile!
 

mickeyknox

New member
Allora i semi dovrebbero essere Af in quanto il cartoncino che conteneva i semi descriveva le caratteristiche: 60-70 giorni per la fioritura, low rider scritto espressamente. Non credo che i tizi del negozio si mettano a cambiare i semi dentro alle fialette..nè tanto meno che la banca si sia sbagliata.

ad ogni modo oltre a coprirle, mi conviene comprare anche uno "stimolante" per la fioritura e darglielo dopo averle "scoperte"? considerate che i prefiori ci sono già da due sett...!

grazie sempre delle risp!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
beh presumo che qualcosa di alterato a livello genetico ci sia, rispetto ad una pianta del tutto normale.
Spesso in maschio Lowrider è dominante sulla progenie, e passa il carattere dell autofioritura vera e propria. A volte questo non succede o succede in maniera parziale.
Le piante "parzialmente auto" diciamo, hanno una fioritura più precoce e possono addirittura essere pronte per il 1 settembre.
Per fare questo dovrebbe iniziare a sviluppare infiorescenze a fine luglio.

Detto questo, tu la puoi forzare e anticiparla questa fioritura. Lo scatolone di cartone grosso può andare bene ma ha il problema opposto della cantina, scalda molto.
io opterei per la cantina, tanto d'estate ci saranno 16-18 gradi fissi immagino. L'ideale per una fioritura colorata :D

Ps. vedo che hai una bella famigliola in quel terrazzo.. ottimo ottimo :yes:
 

Papino

Member
Allora i semi dovrebbero essere Af in quanto il cartoncino che conteneva i semi descriveva le caratteristiche: 60-70 giorni per la fioritura, low rider scritto espressamente. Non credo che i tizi del negozio si mettano a cambiare i semi dentro alle fialette..nè tanto meno che la banca si sia sbagliata.

ad ogni modo oltre a coprirle, mi conviene comprare anche uno "stimolante" per la fioritura e darglielo dopo averle "scoperte"? considerate che i prefiori ci sono già da due sett...!

grazie sempre delle risp!

Perdonami se sbaglio ma credo tu debba accertarti (guardando sul cartoncino o chiedendo al negoziante) quanti dovrebbero essere i giorni di vegetativa per quei semi, la fioritura non sarà un problema una volta partita ma prima di provare a stimolarle e a forzarle a fiorire mi preoccuperei di essere sicuro che siano AF.

Sarebbe un peccato rovinare quel ben di Dio!

Ciao
Pap
 

ganjaboys

Member
Perdonami se sbaglio ma credo tu debba accertarti (guardando sul cartoncino o chiedendo al negoziante) quanti dovrebbero essere i giorni di vegetativa per quei semi, la fioritura non sarà un problema una volta partita ma prima di provare a stimolarle e a forzarle a fiorire mi preoccuperei di essere sicuro che siano AF.

Sarebbe un peccato rovinare quel ben di Dio!

Ciao
Pap

le AF fioriscono entro 20 giorni e finiscono entro 2 massimo 3 mesi.
questi pultroppo come dice wamen sono scherzi della natura(che a te faranno molto piacere:joint:),anche ada ltri utenti e successa la medesima cosa,ad alcuni adirittra su 5 semi 2 af e 3 non af..boh secondo me al posto di pensare a continuare a incrociare e inrociare dovrebbero stabilizzare un po di varietà....
pace
:rasta:
 

mickeyknox

New member
Purtroppo essendo alle prime armi il cartoncino l'ho buttato, anche per evitare sgami indesiderati! cmq sono sicuro che ci fosse scritto 60-70giorni.
Ho un ulteriore problema: ad agosto non ci sono:wallbash:! chiaramente dico che è un problema sia per controllarle sia per innaffiarle.

La domanda che ora mi pongo è: se stasera riesco a metterle in cantina per indurre loro la fioritura vera e propria (i prefiori ci sono già), riuscirò a raccogliere prima di fine luglio?(magari con una pompata di qualche "stimolante" per la fioritura)

nel caso di risposta negativa, mi basta studiare un sistema di irrigazione per l'estate affinchè le piante sopravvivano in mia assenza?

grazie sempre dei consigli..cmq le bimbe sono 5, non sono tutte alte come quella della foto, ma belle folte!!!:joint:
 

mickeyknox

New member
scusate l'insistenza!
avrei bisogno però di alcune infos: quali quelle indicate nel post precedente.
soprattutto, nel caso in cui non fossero Af, quanto tempo è necessario per la fioritura?

e soprattutto ho l'ulteriore problema che se dovessi lasciarle da sole durante il periodo delle ferie non prenderebbero tanta luce, perchè le devo spostare più in basso: tipo 4/5ore di luce diretta. sarebbe un grosso problema?

questa me la dovete scusare se è una ca**ata,(la mia situazione impone anche di pensare a soluzioni drastiche!) ma mi è venuta una pazza idea: passare ad indoor?

vi prego datemi qualche risosta....ho bisogno di certezze!:1help:

grazie!
 
adesso che sei out mi sembra una cazzata (è la mia opinione) la resa in out è + consistente e se dovevi fare una cosa del genere dovevi fare il contrario prima indoor e poi out io ho lo stesso problema nn ci sarò ad agosto e sto pensando ad un innaffiamento a goccia regolato con il timer ma nn so come dare i fertilizzanti cmq belle bimbe ( il cartoncino mio dice 9 settimane dal seme hai il raccolto) sono af e naturalmente lowryder 2
 
scusa la mia intrusione ma lasci le tue bimbe sopra il muretto cosi le vedono tuttiiiiiiiiiiiii
nn hai paura di essere bevuto sai comè io mi impanico un sacco e me le hanno sgamate i muratori ma almeno sono nascoste il + possibile
 

mickeyknox

New member
il muretto da su una casa disabitata!! questo è l'unico motivo per cui le ho messe lì: di fronte invece devono avere un binocolo per riconoscere che piante siano!!
grazie per i consigli: se trovi qualcosa di interessante per il sistema di irrigazione, con fertilizzanti, fammi sapere:friends:!

tu hai già i prefiori?
 
Top